Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi !!!!!!!!!! la rc era hmx come fibra, questa è hmf.... ma io non ho sentito nessuna differenza, ok ho fatto solo un' uscita, ma credo che ci lasciamo troppo condizionare da queste cose, quando poi le provi di persona.... certo, l' XT non è così fulmineo come l' XO
ma per uno che esce in bici per divertirsi cosa cambia?
Esatto!!! forse solo quelli che lo fanno come professione la sentono.... mah... e non ci scommetterei
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ti confido che non è stata una scelta facile, posso solo dirti che l' idea è nata quando ho scoperto che lo sterzo è stato "aperto " di un grado rispetto alla scale precedente, e visto che con la rc non ho mai avuto un gran feeling nelle discese tecniche spero con questa di trovarmi più a mio agio, ( leggi dover scendere dalla bike in punti dove prima rimanevo in sella e più di un ribaltamento in avanti) inoltre uso la mtb oramai solo per svago, con la rc ho fatto solo un paio di gare. Visto poi che per la nuova rc servono ,anche con uno sconto sostanzioso, almeno 4500 € ...... alla luce di queste cose ho scelto la 20 che costa parecchio meno e non credo sia da buttare...Ho anche pensato che pur facendo un passo indietro a livello di componenti, mi ritrovo comunque con una bici completamente nuova, nel telaio,serie sterzo conica, attacco disco posteriore postmount, passaggio cavi interno al telaio, movimento centrale press fit ecc. ecc. se avessi tenuto ancora un anno la rc, sicuramente avrebbe subito un deprezzamento sensibile visto le novità apportate alla nuova scale... non credi?

scusa eh..premesso che hai una gran bici e che coi soldi ognuno fa quello che vuole--
ma prima dici che i cambiamenti per chi si diverte non si sentono (hmf. hmx, xo xt etc..) e poi dici che hai scelto la 20 pèrchè il telaio è nuovo, per l'attacco disco postmount, per il pressfit, per i cavi interni...questi cambiamenti si sentono? e un grado di inclinazione pensi che ti permetta di non scendere più dalla bici? ..mah:nunsacci:
a mio personalissimo modo di vedere la tua scelta è molto strana...forse ti piace di più esteticamente? lo capirei di più..
 
  • Mi piace
Reactions: baz

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Per i componenti vale un pò come quando sotto la doccia si dice "io ce l'ho più grande di te"!!!!!!!!!! Le dimensioni non contano...ma meglio avercelo grande...l'upgrade!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Tornando ad essere seri credo che la differenza tra i componenti si sente eccome, magari tra un cambio xt e un xtr non srntirai di certo la differenza di peso, ma di sicuro sentirai la differenza di prestazione!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
a questo punto chiedo a tacco e a snatch..perchè state spendendo tutti queri soldo in upgrades?
:celopiùg:
ops...fermi tutti...non vorrei essere frainteso...:celopiùg:
io ho parlato di differenza di modulo del carbonio....
per quanto riguarda gli up-grades confermo che tra xt e xtr c'e' un abisso percettibile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i "ciclisti della domenica"..insomma...un altro mondo!!!!
e di questo sono convinto se ne accorgera' anche ale quando cambiera' il suo gruppo slx-xt!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ops...fermi tutti...non vorrei essere frainteso...:celopiùg:
io ho parlato di differenza di modulo del carbonio....
per quanto riguarda gli up-grades confermo che tra xt e xtr c'e' un abisso percettibile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i "ciclisti della domenica"..insomma...un altro mondo!!!!
e di questo sono convinto se ne accorgera' anche ale quando cambiera' il suo gruppo slx-xt!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Caro Ventcha innanzitutto ciao, per quanto riguarda le tue affermazioni in merito a quanto ho scritto, io ho solo affermato che comunque, pur facendo un passo indietro, nell' acquisto della nuova bici, mi portavo comunque a casa una bici con gli standard più recenti, che sono quelli che ho già elencato sopra, non significa che quelli si " sentono" e la diversità di fibra no! Se usi la mtb dal 1990 e hai avuto tante bici, addirittura cambiandone più di una all'anno e ti accorgi che con la rc certi sentieri che prima riuscivi a fare in sella li devi fare a piedi significa che non ti trovi bene con quella bici in certe situazioni, credo che un grado di apertura dello sterzo qualchecosa in discesa farà, non ho certamente detto che non scenderò più dalla bici in discesa....forse anche gli anni che passano ti frenano un po, Quando uso la mia Heckler, certi passaggi che con la rc sembravano difficili, si spianamo, ma questa è un altra storia.......Certo non pensavo di scuotere così gli animi e non era mia intenzione farlo, voglio anche dire che comunque i soldi chiesti per una bici come la rc o la premium 2011 sono tanti e in tempi in cui senti parlare di crisi ovunque, pur avendo la fortuna di essere artigiano e avere tanto lavoro
non me la sentivo di spendere così tanto.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Caro Ventcha innanzitutto ciao, per quanto riguarda le tue affermazioni in merito a quanto ho scritto, io ho solo affermato che comunque, pur facendo un passo indietro, nell' acquisto della nuova bici, mi portavo comunque a casa una bici con gli standard più recenti, che sono quelli che ho già elencato sopra, non significa che quelli si " sentono" e la diversità di fibra no! Se usi la mtb dal 1990 e hai avuto tante bici, addirittura cambiandone più di una all'anno e ti accorgi che con la rc certi sentieri che prima riuscivi a fare in sella li devi fare a piedi significa che non ti trovi bene con quella bici in certe situazioni, credo che un grado di apertura dello sterzo qualchecosa in discesa farà, non ho certamente detto che non scenderò più dalla bici in discesa....forse anche gli anni che passano ti frenano un po, Quando uso la mia Heckler, certi passaggi che con la rc sembravano difficili, si spianamo, ma questa è un altra storia.......Certo non pensavo di scuotere così gli animi e non era mia intenzione farlo, voglio anche dire che comunque i soldi chiesti per una bici come la rc o la premium 2011 sono tanti e in tempi in cui senti parlare di crisi ovunque, pur avendo la fortuna di essere artigiano e avere tanto lavoro
non me la sentivo di spendere così tanto.
Credo proprio tu abbia frainteso..Ventcha non voleva fare nessuna polemica! Non è il tipo:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Caro Ventcha innanzitutto ciao, per quanto riguarda le tue affermazioni in merito a quanto ho scritto, io ho solo affermato che comunque, pur facendo un passo indietro, nell' acquisto della nuova bici, mi portavo comunque a casa una bici con gli standard più recenti, che sono quelli che ho già elencato sopra, non significa che quelli si " sentono" e la diversità di fibra no! Se usi la mtb dal 1990 e hai avuto tante bici, addirittura cambiandone più di una all'anno e ti accorgi che con la rc certi sentieri che prima riuscivi a fare in sella li devi fare a piedi significa che non ti trovi bene con quella bici in certe situazioni, credo che un grado di apertura dello sterzo qualchecosa in discesa farà, non ho certamente detto che non scenderò più dalla bici in discesa....forse anche gli anni che passano ti frenano un po, Quando uso la mia Heckler, certi passaggi che con la rc sembravano difficili, si spianamo, ma questa è un altra storia.......Certo non pensavo di scuotere così gli animi e non era mia intenzione farlo, voglio anche dire che comunque i soldi chiesti per una bici come la rc o la premium 2011 sono tanti e in tempi in cui senti parlare di crisi ovunque, pur avendo la fortuna di essere artigiano e avere tanto lavoro
non me la sentivo di spendere così tanto.


nonono fermi tutti!! nessun animo scosso ci mancherebbe!! forse non conoscendomi bene non hai colto che le mie erano solo impressioni, :celopiùg:
sui soldi ovviamente non si scherza, qui non ci sono Rockfeller..almeno credo:-) Il discorso nasce dal fatto che secondo me facevi bene a tenerti l'RC e investire magari in un'altra bici (o in biira;-) ) , dato che non solo non vedo differenze sostanziali nel tuo cambiamento, ma per di più hai "peggiorato" (con tutte le virgolette del caso) la componentistica. Tutto qui, mi sembrava una scelta strana, io (e ripeto IO) non avrei venduto l'RC (come non avrei venduto una 10 ) non dicevo che dovresti comprare un'altra RC 2011;-)
Chi mi conosce sa che io sono per i libero pensiero, figurati per delle sciocchezze del genere;-)


p.s.
in bici ci vado haimè da 25 anni.. e non ho avuto la fortuna e i soldi di cambiare bici ogni anno;-)
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
nonono fermi tutti!! nessun animo scosso ci mancherebbe!! forse non conoscendomi bene non hai colto che le mie erano solo impressioni, ci mancherebbe! :celopiùg:
sui soldi ovviamente non si scherza, qui non ci sono Rockfeller..almeno credo:-) Il discorso nasce dal fatto che secondo me facevi bene a tenerti l'RC e investire magari in un'altra bici (o in biira;-) ) , dato che non solo non vedo differenze sostanziali nel tuo cambiamento, ma per di più hai "peggiorato" (con tutte le virgolette del caso) la componentistica.
Chi mi conosce sa che io sono per i libero pensiero, figurati per delle sciocchezze del genere;-)

quoto....ventcha non e' un provocatore:smile::smile::smile:
anzi...spesso siamo noi a provocarlo per scherzare:rosik::rosik::rosik:
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
scusa eh..premesso che hai una gran bici e che coi soldi ognuno fa quello che vuole--
ma prima dici che i cambiamenti per chi si diverte non si sentono (hmf. hmx, xo xt etc..) e poi dici che hai scelto la 20 pèrchè il telaio è nuovo, per l'attacco disco postmount, per il pressfit, per i cavi interni...questi cambiamenti si sentono? e un grado di inclinazione pensi che ti permetta di non scendere più dalla bici? ..mah:nunsacci:
a mio personalissimo modo di vedere la tua scelta è molto strana...forse ti piace di più esteticamente? lo capirei di più..
solo una cosa Ventcha: le differenze per quanto riguarda l'angolo di sterzo non sono molto elevate tra mtb a parità di destinazione. posso quindi supporre che una differenza di 1° non sia poi ininfluente. ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
solo una cosa Ventcha: le differenze per quanto riguarda l'angolo di sterzo non sono molto elevate tra mtb a parità di destinazione. posso quindi supporre che una differenza di 1° non sia poi ininfluente. ciao.

hai ragione!!!a parità di destinazione;-)
se non scendi da un sentiero, con un grado in più non scendi comunque;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo