Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adesso sì..che adesso sì!!!!!
;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ma non valeee.... è quello 2010.... è "obsoleto" :hahaha:

meglio questo!!!:celopiùg:




nuovo_logo_scott-1.png



:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma trovo il vostro 3d molto interessanti e voi siete molto simpatici, ma avrei un appunto da farvi, non capisco tutto questo scetticismo su latticizzare copertoni da camera ecc ecc, e poi non capisco perchè dite che perdere alcuni etti sui copertoni compromette la sicurezza.
Io sono alto 1,85 per 80 kg e uso se ruote ZTR da 1285, con montato su RARA e RORO nel periodo estivo uso FF le tengo a pressione bassissima come dice il manuale d'istruzione notube e non ho mai stallonato quando ho forato con il lattice il copertone si è sigillato, e una volta durante una gara in liguria(chi ha gareggiato in questa regione sa come sono i tracciati) passando vicino a un cantiere ho forato con un chiodo bello grosso e con super attak e il lattice interno in max 2 min sono ripartito.
Io faccio almeno 20 gare l'anno mai avuto problemi; io non son nessuno ma se potete alleggerite ste ruote per chi fa gare è importantissimo per i rilanci e per la scorrevolezza le slr e le fulcrum sono dei chiodi paragonate a delle buone assemblate che costano almeno un 30% in meno.
Per farvi un esempio quest'anno cannondale con la Flash 29 ha usato ZTR, di serie.
Se gareggi sono daccordo al 100% con te!! Dove si puo si toglie peso!
Per le pressioni puo' essere che con gli ZTR riesci a scendere di piu' xche dovrebbero avere un labbro del cerchio particolare (cosi mi è stato detto ma mai verificato di persona), ma se uno prende un cerchio a caso una gommetta leggera e la latticizza io per la sua incolumità non mi sento di consigliargli di farlo senza problemi e magari pure a basse pressioni... oltretutto che magari la usa per divertirsi e non per far gare...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: baz

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no assolutamente, sono solo uno che ha capito che tutte ste ruote mavic fulcrum etc., io avevo le RM0, si fanno pagar il nome.:celopiùg:
beh di roba che si fa pagare il nome ce n'e'... fossero solo le ruote...
anche la tua marca di MTB si fa pagare il nome e gli fai pure pubblicità gratis sul forum!

Da quanto tempo le hai? manutenzione??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no, l'ho fatto io seguendo i vari video poi è semplicissimo mettere lo yellow tape bello tirato, fare buco per le valvole, montare il copertone, far tallonare, aprire la valvola e inserire 60ml di liquido rigonfiare e il gioco e fatto; lo stesso sito R2 ti mostra i video
e la gomma ti è rimasta gonfia al primo tentativo?

Cioè se io oggi taglio il copertone e non è riparabile se non con la sostituzione... vado a casa metto quello nuovo e domani posso scorazzare senza problemi xche tiene al 100%???
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Finalmente è arrivata la bilancia... :cucù:

Il risultato è di 9.54 kg, piu o meno come previsto, quindi esattamente un kg sotto la scale 30 2010 stock, visto che al momento del ritiro mi aveva dato 10.52 in negozio..

Cmq mi sembra molto precisa anche perchè la mia bdc ha fatto segnare 7.52 kg con ciclocomputer e doppio portaborraccia, che era il peso verificato in negozio 3 mesi fa..

Ecco l'immagine dimostrativa, ma non si vede granchè.. :spetteguless:

Ah, peso realizzato senza collarino kcnc, che dovrebbe tirare via altri 30g.. :celopiùg:
 

Allegati

  • Immag302.jpg
    Immag302.jpg
    57,6 KB · Visite: 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo