Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ciao ragazzi un consiglio.....un paio di ruote per la mia scottina un pò piu leggere di quelle ho adesso che dovrebbero essere sul 1,800... monto coperture da camera.... bdg 600 eurini...peso attorno ai 75 kg e utilizzo la bici in modo soft...
vi leggo spesso...complimenti oltre che simpatici date anche molte informazioni utili per la nostra comune passione!!!!!!!!
grazie.

non assemblate:
250€ xt
450€ xtr 2010
499€ crank rosse
sui 600€ tutte le altre ruote slr
sui 750€ dt swiss tricon le mie preferite (un sogno però:sbavon:)
750€ xtr 2011

assemblate:
come tu le vuoi?!


ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Il problema rufy è che per latticizzare ci vuole una persona capace, ed io sinceramente farei un pastrocchio... :celopiùg:

Sono d'accordo sul fatto del copertone, ma la scale mi interessa che sia molto scorrevole, per percorsi trail-all mountain utilizzo la specy...

non è difficile te l'assicuro.. inoltre sulla scorrevolezza di copertone+camera ci sarebbe da discutere.... rispetto al tubeless..
se vuoi qualche info sulla latticizzazione mandami un mp
adesso scappo a tavola! ciao!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non è difficile te l'assicuro.. inoltre sulla scorrevolezza di copertone+camera ci sarebbe da discutere.... rispetto al tubeless..
se vuoi qualche info sulla latticizzazione mandami un mp
adesso scappo a tavola! ciao!

Ottimo, ma secondo te potrei latticizzare eventualmente i furious fred?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Devo aspettare a dicembre per l'aquisto.... ho un mesetto per pensarci...
dovrei andare per esclusione....

Il mio sogno..... Fulcrum Red Metal 0 :sbavon:

La mia idea fissa ... Cranks Brothers Cobalt:medita:

Il rapporto qualità prezzo .... Shimano XTR:celopiùg:

A me piacevano molto le mavic slr, ma poi comprando in negozio le xtr a 475€ penso che il rapporto qualità prezzo di quest'ultime sia ineguagliabile, anche perche shimano oltre ai gruppi ( e ai mulinelli :smile:) produce ruote veramente ecclese, quasi quasi mi faccio le c24 pure sulla bdc che penso siano sui 1380g, hanno il cerco in carbonio e si trovano sui 500€... :spetteguless:

Cmq per non copiare da me, sei obbligato a prendere altro.. :smile:
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
con il lattice e' proprio la preoccupazione di forare che diminuisce....tutt'al piu' la paura,montando gomme da camera,sarebbe quella di stallonare!!!!
certo se latticizzi le FF o le Rocket Ron da camera che sono già all'osso ciao mare... devi latticizzare ma scegliento un copertone da camera un minimo robusto ed usarlo a pressioni adeguate.
Certo non mi sentirei di consigliare la latticizzazione ai pesi massimi.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se sono off ma mi serve una info veloce, ho comprato un contakm wireless e mi domanda la dimensione della ruota!! Monto pneumatici originali sulla mia scott 10 2010 che gli devo mettere? Sul pneumatico leggo 54-559 26x2.10
Devo inserire il fattore ruota e qual'è sulla tabella delle istruzione l'unico che ci assomiglia è ATB 26x2(650b) o meglio 2099 che metto? Grazie ragazzi e scusate di nuovo!!

guarda non so che modello di contakilometri hai ma sigma dice di prendere il diametro della ruota comprese le gomme e fare 3,14 oppure io ho preso un metro da sarta e l'ho misurata a mano la circonferenza cmq l'errore se c'è è veramente minimo nell'ordine dell'1% perchè cosi facendo non consideri alcuni fattori

Grazie per le moltecipli risposte!!!!!!!
:nunsacci: :medita::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ti dico come la penso;-)
le Crank sono ruote esteticamente stupende e di sicuro valore; per i miei gusti sono un pelino troppo appariscenti ma rimangono veramente stupende.
Però, il discorso ruote a mio avviso deve esulare dalla pura estetica, in quanto stiamo parlando di un componente troppo importante; mi pare tu stia mettendo a confronto tipologie di ruote molto diverse tra loro, forse dovresti soffermarti di più sulla tecnica che non sulla pura estetica (pur capendo assolutamente quello che intendi)
A me le Crank piacciono da matti, ma mi piacciono sulle bici degli altri;-)
Concordo nelle ruote prima dell'estetica andrebbero valutate altre caratteristiche visto l'importanza nella pedalalta che poi hanno... ad esempio c'e' gente qua che per avere piu scorrevolezza mette i FF ma se prendi un chiodo di mozzo hai voglia a mettere i FF...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
io un componente cosi delicato costoso e che richiede un po piu di manutenzione non lo comprerei mai online... salvo super offerte tipo >50%, che se mi si rompono faccio prima a coprarne un nuovo set

anche io sono della stessa opinione (soprattutto perchè sono una pippa a livello meccanico me la cavicchio solo nelle cose base e poi non ho neanche gli strumenti necessari per alcune cose), infatti sto cercando un offertina in zona per le xtr 2010. in questo caso (crank) si parla di più di 300€ di sconto rispetto altre proposte on line quindi un 37,5%.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
anche io sono della stessa opinione (soprattutto perchè sono una pippa a livello meccanico me la cavicchio solo nelle cose base e poi non ho neanche gli strumenti necessari per alcune cose), infatti sto cercando un offertina in zona per le xtr 2010. in questo caso (crank) si parla di più di 300€ di sconto rispetto altre proposte on line quindi un 37,5%.
Se ti interessa un set XTR nuovo il mio ciclista le ha li in negozio (fino a 2 settimane fa).
 

maumantis

Biker novus
15/6/10
13
0
0
Lecco
Visita sito
non assemblate:
250€ xt
450€ xtr 2010
499€ crank rosse
sui 600€ tutte le altre ruote slr
sui 750€ dt swiss tricon le mie preferite (un sogno però:sbavon:)
750€ xtr 2011

assemblate:
come tu le vuoi?!


ciao
in effetti anch'io pensavo alle xtr...effettivamente poi bisogna vedere se in zona si trovano a un prezzo umano... certo che il costo on-line è allettante:nunsacci::nunsacci:
grazie della risposta
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Beh, al massimo stallono.. :smile:

Boh, non so che fare, ora aspetto la bilancia e se son già al peso che voglio magari non esagero con le gomme.. :nunsacci:
Beh stallonare non è il massimo ma il minimo... al massimo ti spacchi qualche cosa se stalloni a 20/30 km/h in discesa tosta!!!

Cioè se rischi la vita per il peso... non ti scrivo cosa sei ;-)!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Beh, al massimo stallono.. :smile:

Boh, non so che fare, ora aspetto la bilancia e se son già al peso che voglio magari non esagero con le gomme.. :nunsacci:
certo se mi dici io latticizzo le FF e uso la MTB solo su piste ciclabili o zone sotto controllo dal punto di vista dei pericoli lo puoi fare... al massimo torni a piedi o metti la camera... ma per usare la MTB come va usata io non mi azzarderei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo