Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Hoilà... da me c'è il sole.... ne approfitto per un giretto...

Ma una domanda... queste sono compatibili per i tubeless, me le consigliereste???
??
http://www.crankbrothers.com/wheel_tech.php[url]http://www.crankbrothers.com/wheel_tech.php[/URL]

Mi piacciono troppo:sbavon:
O su quel prezzo puntare su delle MAVIC ??


le cobalt sono bellissime secondo me (chiedere a oitem, mi pare lui le abbia)
Sempre secondo me a quel prezzo trovi mooooolto di meglio in termini di leggerezza e performance:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie Ventcha....:celopiùg: ma il problema è che esteticamente sono FAVOLOSE!!! :celopiùg:(opinione discutibilmente personale):smile:
Mi piacciono anche le tue ZTR oppure le Mavic Crossmax st
[url]http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-ST-Disc[/URL]

ti dico come la penso;-)
le Crank sono ruote esteticamente stupende e di sicuro valore; per i miei gusti sono un pelino troppo appariscenti ma rimangono veramente stupende.
Però, il discorso ruote a mio avviso deve esulare dalla pura estetica, in quanto stiamo parlando di un componente troppo importante; mi pare tu stia mettendo a confronto tipologie di ruote molto diverse tra loro, forse dovresti soffermarti di più sulla tecnica che non sulla pura estetica (pur capendo assolutamente quello che intendi)
A me le Crank piacciono da matti, ma mi piacciono sulle bici degli altri;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBrasi

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Anche per me le crank sono molto belle..da vedere..sulle bici altrui! Cmq un giorno ne ho vista una dal mio meccanico e devo dire che il mozzo è scorrevolissimo..per il resto non so perchè non le conosco
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
suppongo infatti che sulla qualità non ci sia assolutamente nulla da dire, ma a quel prezzo si possono assemblare delle ruote sicuramente più leggere e di pregio:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
suppongo infatti che sulla qualità non ci sia assolutamente nulla da dire, ma a quel prezzo si possono assemblare delle ruote sicuramente più leggere e di pregio:celopiùg:

quoto....e straquoto!!!!
il miglior prezzo che si trova sul web,sempre in tedeschia, e' di 699 euro...in italia non meno di 799...!!!!
ma sai che ruote ti fai fare a questo prezzo???
mozzi tune king e kong...raggi sapim cx ray...cerchi notubes ztr race....crest...olimpic....
il problema e' che cosi' vai su ruote da 1200gr.(dovresti pesare 60kg!!!)
quindi con una spesa inferiore puoi farti delle ruote da 1450gr che secondo me e' l'ideale!!!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
infatti io in questo periodo di convalescenza mi sto scervellando sui componenti da prendere per farmi delle ruote ad hoc!!!....e sto valutando adirittura di cambiare solo raggi e cerchi alle mie ruote...praticamente con 174 euro e tenendo i mozzi originali mi farei delle ruote da 1500gr.!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti io in questo periodo di convalescenza mi sto scervellando sui componenti da prendere per farmi delle ruote ad hoc!!!....e sto valutando adirittura di cambiare solo raggi e cerchi alle mie ruote...praticamente con 174 euro e tenendo i mozzi originali mi farei delle ruote da 1500gr.!!!!

che mozzi monti ora?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
le cobalt sono bellissime secondo me (chiedere a oitem, mi pare lui le abbia)
Sempre secondo me a quel prezzo trovi mooooolto di meglio in termini di leggerezza e performance:celopiùg:

è vero
sono bellissime,funzionano benissimo,ma effettivamente il prezzo è elevattissimo ed il peso è notevole(al livello delle xtr)

ma alla scimmia non si comanda
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se sono off ma mi serve una info veloce, ho comprato un contakm wireless e mi domanda la dimensione della ruota!! Monto pneumatici originali sulla mia scott 10 2010 che gli devo mettere? Sul pneumatico leggo 54-559 26x2.10
Devo inserire il fattore ruota e qual'è sulla tabella delle istruzione l'unico che ci assomiglia è ATB 26x2(650b) o meglio 2099 che metto? Grazie ragazzi e scusate di nuovo!!
 

maumantis

Biker novus
15/6/10
13
0
0
Lecco
Visita sito
ciao ragazzi un consiglio.....un paio di ruote per la mia scottina un pò piu leggere di quelle ho adesso che dovrebbero essere sul 1,800... monto coperture da camera.... bdg 600 eurini...peso attorno ai 75 kg e utilizzo la bici in modo soft...
vi leggo spesso...complimenti oltre che simpatici date anche molte informazioni utili per la nostra comune passione!!!!!!!!
grazie.
 

sbikey88

Biker ultra
esatto! proprio ieri sera mi son buttato giù da un fuori strada di terra e ho fatto fatica a rimaner dritto con il nobby davanti! tutto viscidissimo e bagnato... e il buio non aiutava certo ad anticipare :smile:
però veramente divertente. con una ruota meno tassellata mi sarei steso al 200%


ciao rufy!
t trovo sul forum...!sn quello ke qualke tempo fa t ha rotto via mail sull'argomento guarnitura doppia! bè alla fine ho beccato un'offerta sul gruppo completo xt 2011 dynasys e l'ho acquistato...il progetto della doppia è saltato però t dico ke shimano sul gruppo 2011 ha inserito una guarnitura dai rapporti piu "coerenti" e cioè 42-32-24 a differenza del vecchio xt 9v ke era cm saprai 44-32-22....finalmente ha tolto quel padellone da 44 denti ke nessuno quasi mai utilizzava! e introdotto il 24 al posto del 22 rendendo meno "traumatico" il salto dalle corone esterne a quella da 32 durante la pedalata....ke dirti sn soddiafatto poichè se avessi preso una doppia avrei preso proprio una 24 (per nn far toccare col benedetto carro post dello scale alu) -42 o al max 40.

se shimano non avesse introdotto il 42-(32)-24 non credo proprio ke avrei acquistato...

ancora una volta grazie x le dritte ke mi hai dato x mail xke sn state importanti x un mio acquisto +consapevole!
a risentirci!

P.S. domani arriveranno le ruote shimano wh-mt65 e mi manca solo l'impianto frenante....hai qualke dritta da darmi???:mrgreen:
ho adocchiato un impianto completo xt a 219€ oppure dei formula k18 a 149 ma le ruote sono centerlock....nn voglio spende piu di 200....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
quoto....e straquoto!!!!
il miglior prezzo che si trova sul web,sempre in tedeschia, e' di 699 euro...in italia non meno di 799...!!!!
ma sai che ruote ti fai fare a questo prezzo???
mozzi tune king e kong...raggi sapim cx ray...cerchi notubes ztr race....crest...olimpic....
il problema e' che cosi' vai su ruote da 1200gr.(dovresti pesare 60kg!!!)
quindi con una spesa inferiore puoi farti delle ruote da 1450gr che secondo me e' l'ideale!!!

per le crank se cerchi bene le rosse le trovi anche a 499 :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il bilancino pesabici si fa attendere, non vedo l'ora che mi arrivi per farmi un idea precisa...

Poi si procederà al secondo step di upgrade, ad esempio eliminazione completa del sistema freno a disco posteriore.. :spetteguless:

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo