Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
dato che il week end è stato clemente finalmente ho pedalato come dico io:medita:
qualche foto di posti nuovi che ho visitato ..le foto fanno pena ma ero sudatissimo e la lente del pda s'è annebbiata;-)

28378274.jpg


81693022.jpg




97177356.jpg

25800773.jpg


26591053.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, lascio la mia rc del 2009 per una 20 modello 2011?
Calcolate che uso poco la bici e non faccio più gare e con la rc non mi sono trovato molto bene nelle discese ripide.Certo a livello di componenti è un passo indietro, ma per un uso prettamente escursionistico credo che la 20 sia già una gran bici!, cosa ne pensate?

mmmmh...non credo di condividere il tuo modo di vedere le cose: stai sostituendo praticamente il top di gamma (splendido), con un "surrogato" più recente e montato peggio?
e per che cosa scusa? per il fatto che con la 20 puoi tirare giù la sella sulle discese ripide mentre con la rc no?...spero non sia così. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mmmmh...non credo di condividere il tuo modo di vedere le cose: stai sostituendo praticamente il top di gamma (splendido), con un "surrogato" più recente e montato peggio?
e per che cosa scusa? per il fatto che con la 20 puoi tirare giù la sella sulle discese ripide mentre con la rc no?...spero non sia così. :celopiùg:

la penso esattamente come te...non mi sembra , a mio modesto parere, una scelta molto oculata:celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
qui ci sono 3/4 persone (+ le rispettive mogli!!!) che cambiano bici ogni anno, uno addiritta manco va in bici, andava anni fa ora ha la rc 2010 sia bdc (addirittura con il duraace elettronico) che mtb (con l'xx completo) e le tiene in salotto... di andare in bici non ne ha + voglia da un paio d'anni però gli piace comunque avere la bici ed ora ha ordinato la RC 29' quindi la sua sarà in vendita in primavera (affarone!!!!!)
ciao :prost:

ma nessuno di questi "magnati della finanza" ha una spark LTD o Rc in salotto?? ;-)

ad ogni modo è vero il detto..
"il signore ghe da el pan a chi che no ga i denti"
perdonate questa citazione dialettale in un forum nazionale..vado subito a tradurre;-)
"il signore da il pane a quelli che non hanno i denti"
;-)


mi accodo alla richiesta di Ventcha e chiedo se questo "esteta" delle mtb avesse come taglia la L... xkè a quel punto ci farei un pensierino pure io!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
sì certo, il buon Spada costruisce artigianalmente i mozzi e poi assembla sempre artigianalmente le ruote utilizzando raggi Sapim e cerchi ZTR (crest o alpine)
:celopiùg:


Grazie mille... xkè x un attimo ho pensato avessi cambiato ruote senza pre-avviso!!! Xkè sono andato sul sito internet di Spada e le immagini delle ruote da mtb ke ha messo, non hanno cerchi ZTR...

a quanto stavano come peso? Non credo ke non tu le abbia pesate...:omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie mille... xkè x un attimo ho pensato avessi cambiato ruote senza pre-avviso!!! Xkè sono andato sul sito internet di Spada e le immagini delle ruote da mtb ke ha messo, non hanno cerchi ZTR...

a quanto stavano come peso? Non credo ke non tu le abbia pesate...:omertà:

le ruote indicate nel sito sono le stesse, un tempo apponeva gli adesivi "rapido" sul cerchio ma ha sempre utilizzato cerchi altrui. Si tiene al passo coi tempi e ora da un pò di tempo utilizza ZTR:celopiùg:
le mie pesano 1415 grammi
 

baz

Biker imperialis
dato che il week end è stato clemente finalmente ho pedalato come dico io:medita:
qualche foto di posti nuovi che ho visitato ..le foto fanno pena ma ero sudatissimo e la lente del pda s'è annebbiata;-)











25800773.jpg
Che spettaolcoooooooooooo... ma qui ci vuole proprio una spark però!!!
il week end scorso ho pedalato anche io finalmente però bdc, sia sabato (solo 50 km lenti causa la serata prima dove ho iniziato a festeggiare i miei prima 40 anni... troppo troppo violenta!!!) che domenica, un bel centanio di km sul lago riva veronese con poco traffico...
Se mi arriva il ricambio della ruota post esco anche io in mtb il prossimo week end, ne ho una voglia incredibile!!!
dietro ho già anche montato il ruotone da motocross :smile:
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
le ruote indicate nel sito sono le stesse, un tempo apponeva gli adesivi "rapido" sul cerchio ma ha sempre utilizzato cerchi altrui. Si tiene al passo coi tempi e ora da un pò di tempo utilizza ZTR:celopiùg:
le mie pesano 1415 grammi

Cavoli... gran peso!!!
Ma a questo punto, se mai un giorno farò il passo, lo farò x qualcosa di "estremo"...

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...MX-Sapim-CX-Ray-1230g-Laufradsatz::31047.html

con il timore xò di essere sempre al limite con il peso... una curiosità Ventcha... le Spada x caso hanno un limite di peso oltre il quale è pericoloso andare?


una cosa più assennata sarebbe per esempio passare ad una spark, non trovi? :-)

Magari RC....:smile:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Cavoli... gran peso!!!
Ma a questo punto, se mai un giorno farò il passo, lo farò x qualcosa di "estremo"...

[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-S-Light-disc-NoTubes-ZTR-Podium-MMX-Sapim-CX-Ray-1230g-Laufradsatz::31047.html[/URL]

con il timore xò di essere sempre al limite con il peso... una curiosità Ventcha... le Spada x caso hanno un limite di peso oltre il quale è pericoloso andare?




Magari RC....:smile:

belle quelle indicate da te, anche se forse un pò "delicatine"..io peso 74/75 kg a seconda delle birre della sera precedente;-) e i podium probabilmente sarebbero veramente troppo estremi. Quando ho contattato Spada avevo messo gli occhi anch'io su un modello più leggero ma , spassionatamente, me le ha sconsigliate:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
dimenticavo...
Il modello più leggero di Spada ha sì dei limiti di peso, e sono assolutamente race oriented; io l'ho semplicemente chiamato, gli ho spiegato il mio utilizzo, il mio peso , e lui mi ha consigliato:celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
belle quelle indicate da te, anche se forse un pò "delicatine"..io peso 74/75 kg a seconda delle birre della sera precedente;-) e i podium probabilmente sarebbero veramente troppo estremi. Quando ho contattato Spada avevo messo gli occhi anch'io su un modello più leggero ma , spassionatamente, me le ha sconsigliate:celopiùg:

Allora io e te siamo della stessa parrocchia!!!:smile:
un mese fa, prima di cambiare lavoro, ero 72kg... poi un pò festeggi con gli amici il nuovo lavoro, un pò pedali meno xkè si è + stanchi... sono già 75kg... ecco xkè opterei x queste... 100 grammi in +... ma almeno non rischio di spezzarle.... unico dubbio? La scorrevolezza del mozzo funworks.... xkè Shimano, al riguardo, lo trovo meraviglioso, e non vorrei fare "un passo indietro" cambiando le mie attuali XTR con un modello simile...

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...ZTR-Alpine-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html

dimenticavo...
Il modello più leggero di Spada ha sì dei limiti di peso, e sono assolutamente race oriented; io l'ho semplicemente chiamato, gli ho spiegato il mio utilizzo, il mio peso , e lui mi ha consigliato:celopiùg:

ke spettacolo...:sbavon: d'assistenza...
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
dato che il week end è stato clemente finalmente ho pedalato come dico io:medita:
qualche foto di posti nuovi che ho visitato ..le foto fanno pena ma ero sudatissimo e la lente del pda s'è annebbiata;-)

28378274.jpg


81693022.jpg




97177356.jpg

25800773.jpg


26591053.jpg

davvero dei posti bellissimi...mi stai facendo venire na voglia pazzesca di tornare in sella...ma meglio non accellerare troppo la convalescenza!!!
appena mi rimetto in sella vi postero' anche io foto della foresta umbra e del bellissimo gargano!!!:celopiùg:
una curiosita' ventcha...ma quel RoRo latticizzato sull'anteriore ti da' abbastanza fiducia????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo