Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Che dire.... il deragliatore XTR posteriore è una favola..... silenzioso (per adesso), preciso e con cambiate morbide ma veloci.... son rimasto sorpreso dalla quantità di rapporti a disposizione sia in salita che in discesa e pianura... mentre unico neo, i cambi di velocità improvvisi, mi spiego, arrivato giù da una discesona, mi sono trovato di fronte una salitella di 10 m improvvisa.... lì, la scalata di rapporti risentiva di uno in più e ho dovuto frenare più intensamente per permettere la cambiata.

I comandi xt mi hanno colpito perchè hanno la possibilità di scalare le marce anche con lo stesso manettino.... ovvero cambiare solo con il pollice.... molto comodo...
Il cambio Xtr ha il bilancere in carbonio molto bello da vedere e ha una finitura tipo tornitura molto bella e ben fatta!!


Però per ora mi limito a raccontare solo quello che ho testato in ciclabile e su una strada di campagna sterrata.... se ce la faccio domani la provo meglio!!

Bene, bene.. :celopiùg:

Io penso che il guadagno piu importante nel passaggio da 9V a 10V, sia la spaziatura ridotta dei rapporti, in pratica ti riesci a trovare sempre il rapporto giusto..

Ed in piu la velocità ne giova molto visto che i pignoni sono piu ravvicinati e la cambiata è piu fulminea..

Devo ancora provare lo shimano 10V ma l'X9 che ho sulla specy è molto piu rapido del 9V XT che ho sulla scale..

C'è da dire che sram ha come prerogativa la velocità e la secchezza in risposta, ma il nuovo 10V sram secondo il mio parere è molto piu morbido e fluido dei vecchi 9V, si è in pratica shimanizzato..

Io personalmente preferisco sram, già l'X.7 sulla MTB del decathlon mi aveva incredibilmente sorpreso..

Infatti se dovessi cambiare tutto il gruppo sulla scale prenderei X0 ad occhi chiusi..

Senza nulla togliere a Shimano cmq, è una questione di gusti, per esempio sulla bdc ho campagnolo 11V, ma se dovessi scegliere il cambio che mi piace di piu direi lo sram x9 che ho sulla specy..

:celopiùg:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi, circa 1/2 settimane fa ho scritto che ero intenzionato a prendere una bike, infatti mi serviva da voi in consiglio, scott scale rc in vendita in forum tenuta benissimo, e quella famosa scott 10 3 mesi di vita a 2000 euro, annuncio su subito.it sembrava una bufala!! Tutto questo argomento è all'inizio delle pagine!
Bene la scott 10 costava a pari prezzo dell'rc usata! Oggi partenza alle 12 circa e sono partito per farmi i miei 360km andata, per andare a prendere questo affarone!! Arrivo stremato 3ore e 40 di auto:( mi trovo con il tipo persona gentilissima, mi porta in garage ed eccola là, Lucida come non mai, bellissima, perfetta in tutto nemmeno un graffio, scrutato ma niente è veramente un'affare, secondo voi che ho fatto?? Ho tirato il prezzo:) insomma con 1850 mi sono portato a casa una scott scale 10 nuova di pallino:) ora domani la prima uscita, sono emozionato:) vi posto la foto fatta in velocità.
http://img137.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img137/3039/82658900.jpg

Ps: ragazzi spiegatemi una cosa in semplicità premettendo già da subito che la bici è una taglia giusta per me, sono 182 ed è una L, l'altezza corretta della sella così d'avere la giusta posizione delle gambe come la trovo? Punto piu basso del pedale e con il tallone mi appoggio su di esso, avendo la gamba distesa completamente o leggermente piegata?
Grazie in anticipo.. E spero vi piaccia:)
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao raga, alla mia scott scale 35 del 2010 ho un problema, il cambio sram X9 posteriore non ritorna bene nei rapporti più piccoli, è come se la molla sia già sforzata. Questo me lo ha fatto dopo che l'ho pulita. La bici ha fatto circa 7/8 uscite di 1 ora e 15 di media. Ho provato a ungerlo ben bene ma per il momento non vedo risultati....consigli?

Un mio amico ha avuto gli stessi problemi con un X9 montato sulla Flash ... alla fine il concessionario lo ha sostituito.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ragazzi ho un' urgenza, mi serve un favore, potete controllare le vostre scale carbonio nella zona in cui è attaccato il deragliatore, io stavo pulendo e mi sono andati gli occhi sul tubo in prossimità del deragliatore e ho visto un bozzo, siccome non ci avevo mai fatto caso volevo sapere se è normale oppure c' è qualche problema alla mia.
Vi posto delle foto

anche a me quando l'avevo notato sulla mia mi è partito un colpo. Poi mi hanno assicurato che era tutto normale
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Qualcuno vuole questa? taglia M!!!!
per dettagli mandatemi un MP
ciao :prost:

pb110024.jpg

:sbavon:

peccato ke sia "leggermente" piccola x il sottoscritto...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ciao ragazzi, circa 1/2 settimane fa ho scritto che ero intenzionato a prendere una bike, infatti mi serviva da voi in consiglio, scott scale rc in vendita in forum tenuta benissimo, e quella famosa scott 10 3 mesi di vita a 2000 euro, annuncio su subito.it sembrava una bufala!! Tutto questo argomento è all'inizio delle pagine!
Bene la scott 10 costava a pari prezzo dell'rc usata! Oggi partenza alle 12 circa e sono partito per farmi i miei 360km andata, per andare a prendere questo affarone!! Arrivo stremato 3ore e 40 di auto:( mi trovo con il tipo persona gentilissima, mi porta in garage ed eccola là, Lucida come non mai, bellissima, perfetta in tutto nemmeno un graffio, scrutato ma niente è veramente un'affare, secondo voi che ho fatto?? Ho tirato il prezzo:) insomma con 1850 mi sono portato a casa una scott scale 10 nuova di pallino:) ora domani la prima uscita, sono emozionato:) vi posto la foto fatta in velocità.
[url]http://img137.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img137/3039/82658900.jpg[/URL]

Ps: ragazzi spiegatemi una cosa in semplicità premettendo già da subito che la bici è una taglia giusta per me, sono 182 ed è una L, l'altezza corretta della sella così d'avere la giusta posizione delle gambe come la trovo? Punto piu basso del pedale e con il tallone mi appoggio su di esso, avendo la gamba distesa completamente o leggermente piegata?
Grazie in anticipo.. E spero vi piaccia:)

intanto bravo è fortunato, immagina 360km per un pacco
per l'altezza sella il tuo metodo descritto è approssimativo
puoi consultare il tech corner,trovi un 3d dedicato alla posizione in sella
il punto di partenza è ovviamente l'altezza sella,misura il tuo cavallo e poi segui le istruzioni
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, circa 1/2 settimane fa ho scritto che ero intenzionato a prendere una bike, infatti mi serviva da voi in consiglio, scott scale rc in vendita in forum tenuta benissimo, e quella famosa scott 10 3 mesi di vita a 2000 euro, annuncio su subito.it sembrava una bufala!! Tutto questo argomento è all'inizio delle pagine!
Bene la scott 10 costava a pari prezzo dell'rc usata! Oggi partenza alle 12 circa e sono partito per farmi i miei 360km andata, per andare a prendere questo affarone!! Arrivo stremato 3ore e 40 di auto:( mi trovo con il tipo persona gentilissima, mi porta in garage ed eccola là, Lucida come non mai, bellissima, perfetta in tutto nemmeno un graffio, scrutato ma niente è veramente un'affare, secondo voi che ho fatto?? Ho tirato il prezzo:) insomma con 1850 mi sono portato a casa una scott scale 10 nuova di pallino:) ora domani la prima uscita, sono emozionato:) vi posto la foto fatta in velocità.
http://img137.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img137/3039/82658900.jpg

Ps: ragazzi spiegatemi una cosa in semplicità premettendo già da subito che la bici è una taglia giusta per me, sono 182 ed è una L, l'altezza corretta della sella così d'avere la giusta posizione delle gambe come la trovo? Punto piu basso del pedale e con il tallone mi appoggio su di esso, avendo la gamba distesa completamente o leggermente piegata?
Grazie in anticipo.. E spero vi piaccia:)

Molto bella, complimenti per l'acquisto :celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi, circa 1/2 settimane fa ho scritto che ero intenzionato a prendere una bike, infatti mi serviva da voi in consiglio, scott scale rc in vendita in forum tenuta benissimo, e quella famosa scott 10 3 mesi di vita a 2000 euro, annuncio su subito.it sembrava una bufala!! Tutto questo argomento è all'inizio delle pagine!
Bene la scott 10 costava a pari prezzo dell'rc usata! Oggi partenza alle 12 circa e sono partito per farmi i miei 360km andata, per andare a prendere questo affarone!! Arrivo stremato 3ore e 40 di auto:( mi trovo con il tipo persona gentilissima, mi porta in garage ed eccola là, Lucida come non mai, bellissima, perfetta in tutto nemmeno un graffio, scrutato ma niente è veramente un'affare, secondo voi che ho fatto?? Ho tirato il prezzo:) insomma con 1850 mi sono portato a casa una scott scale 10 nuova di pallino:) ora domani la prima uscita, sono emozionato:) vi posto la foto fatta in velocità.
[url]http://img137.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img137/3039/82658900.jpg[/URL]

Ps: ragazzi spiegatemi una cosa in semplicità premettendo già da subito che la bici è una taglia giusta per me, sono 182 ed è una L, l'altezza corretta della sella così d'avere la giusta posizione delle gambe come la trovo? Punto piu basso del pedale e con il tallone mi appoggio su di esso, avendo la gamba distesa completamente o leggermente piegata?
Grazie in anticipo.. E spero vi piaccia:)

Son contento x te... la mtb è veramente bella e soprattutto ottimamente montata...

lo vuoi un unico consiglio?! Non tornare + su questo tread... :smile:questa è una gabbia di matti... :pirletto:dopo poco probabilmente sarò il primo a consigliarti di cambiare questo componente o quell'altro!!:smile:


Tacco compliemnti x la bimba... lentamente (ma mica tanto!!:smile:) sta diventando una vera bomba a mano...

se poi vuoi un paio di XTR, ti do le mie così faccio la pazzia e mi compro le ZTR!!!

e complimenti anke ad Ale_81, pure la sua MINI-ME:smile: è proprio un bel "giocattolino"...

unico neo x entrambe?! Quei coloracci nero-azzurro proprio nell'anno del triplete!!:smile::smile::smile:

Non x nulla la mia è la 20... rosso e nera...:smile::smile:

Chiuso OT:offtopic:

Oggi sono cmq felice.... ieri sono stato a provare la nuova configurazione:}}}:

prime impressioni:

@attacco + lungo di un centimetro: perfetto, era quello ke mi serviva! E' incredibile come un unico centimetro possa dare sensazioni tanto diverse!:cucù: Finalmente son riuscito a togliere quella sensazione di esser "troppo raccolto" mentre pedalavo!

@sella SMP evolution: i primi 10 km su asfalto sono stati un pò fastidiosi...:paur: la nuova posizione in sella mi dava un pò fastidio, ma sapevo ke era solo una questione d'abitudine... entrati nel fuori strada la differenza s'è fatta sentire! Al di là ke in discesa, la particolare forma della sella permette di appoggiarvici leggermente le gambe, così da affaticarti meno.... ma poi è stata fantastica la sensazione provata una volta sceso di mtb... nessun intorpidimento, niente di niente!:medita: L'unica cosa è ke devo rimetterla "in bolla" x bene xkè pedalando, avevo una leggera sensazione di "scivolamento" in avanti...:specc:

@XTR shadow carbon: bello esteticamente, e perfettamente funzionante! Poi i jockey wheels nuovi gli danno quel tocco d'originalità ke non guasta mai!!!:beautifu:

In generale ieri è stata una giornata + ke positiva, molto divertente, molto fangosa e soprattutto caratterizzata da un episodio molto divertente... ero con un mio amico e gli stavo mostrando un percorso piuttosto veloce, con alcuni punti abbastanza tecnici...:i-want-t: siccome lui non conosceva il sentiero, rimaneva sempre un pò + indietro... ad un certo punto mi stavo divertendo così tanto, ke mi sono dimenticato ke nei passaggi troppo tecnici o:

- si ha manico:free:
- non si ha paura:volo:
- si scende e si spinge:il-saggi:

io non ho fatto nessuna delle 3 opzioni suddette, xkè arrivato al dunque mi sono cagato addosso e ho frenato troppo.... morale? Ho smesso di "galleggiare" sui sassi ed ho cominciato a copiarne il profilo uno a uno... fino a quando, alla fantasmagorica velocità di 5 km/h (non sto scherzando!:smile:), non ho trovato quello ke mi ha fatto "impuntare" la Scale...

mentre mi ribaltavo ho però pensato (andavo così piano ke avevo anke il tempo di fare un pensiero sui massimi sistemi della vita!!!:smile:)

"e no cazzo, la Scale non deve farsi male!!":hahaha:

quando è arrivato il mio amico, su quella faccia inizialmente preoccupata (vedeva la mtb ma non me, quindi pensava fossi finito nel fosso!), è comparsa una risata suggellata dalla seguente frase

"te sei tutto scemo, ora devo farti una foto!!"

ci sono io, sotto alla Scale....
non ho un arto solo ke stia in posizione "naturale" sembro un contorsionista... tutto questo xkè la Scale non doveva toccare terra!!!
Praticamente con il mio corpo ho impedito alla "bimba" di sbucciarsi!!

Io c'ho rimesso una ginocchiera... ma x quella basta un filo bianco e si ricuce... se mi si graffiava il telaio, invece, altro ke ago e filo!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Tacco compliemnti x la bimba... lentamente (ma mica tanto!!:smile:) sta diventando una vera bomba a mano...

quoto

e complimenti anke ad Ale_81, pure la sua MINI-ME:smile: è proprio un bel "giocattolino"...

quoto

unico neo x entrambe?! Quei coloracci nero-azzurro proprio nell'anno del triplete!!:smile::smile::smile:

Non x nulla la mia è la 20... rosso e nera...:smile::smile:

Chiuso OT:offtopic: chiudiamolo stasera

Oggi sono cmq felice.... ieri sono stato a provare la nuova configurazione:}}}:

prime impressioni:

@attacco + lungo di un centimetro: perfetto, era quello ke mi serviva! E' incredibile come un unico centimetro possa dare sensazioni tanto diverse!:cucù: Finalmente son riuscito a togliere quella sensazione di esser "troppo raccolto" mentre pedalavo!

@sella SMP evolution: i primi 10 km su asfalto sono stati un pò fastidiosi...:paur: la nuova posizione in sella mi dava un pò fastidio, ma sapevo ke era solo una questione d'abitudine... entrati nel fuori strada la differenza s'è fatta sentire! Al di là ke in discesa, la particolare forma della sella permette di appoggiarvici leggermente le gambe, così da affaticarti meno.... ma poi è stata fantastica la sensazione provata una volta sceso di mtb... nessun intorpidimento, niente di niente!:medita: L'unica cosa è ke devo rimetterla "in bolla" x bene xkè pedalando, avevo una leggera sensazione di "scivolamento" in avanti...:specc:

@XTR shadow carbon: bello esteticamente, e perfettamente funzionante! Poi i jockey wheels nuovi gli danno quel tocco d'originalità ke non guasta mai!!!:beautifu:

In generale ieri è stata una giornata + ke positiva, molto divertente, molto fangosa e soprattutto caratterizzata da un episodio molto divertente... ero con un mio amico e gli stavo mostrando un percorso piuttosto veloce, con alcuni punti abbastanza tecnici...:i-want-t: siccome lui non conosceva il sentiero, rimaneva sempre un pò + indietro... ad un certo punto mi stavo divertendo così tanto, ke mi sono dimenticato ke nei passaggi troppo tecnici o:

- si ha manico:free:
- non si ha paura:volo:
- si scende e si spinge:il-saggi:

io non ho fatto nessuna delle 3 opzioni suddette, xkè arrivato al dunque mi sono cagato addosso e ho frenato troppo.... morale? Ho smesso di "galleggiare" sui sassi ed ho cominciato a copiarne il profilo uno a uno... fino a quando, alla fantasmagorica velocità di 5 km/h (non sto scherzando!:smile:), non ho trovato quello ke mi ha fatto "impuntare" la Scale...

mentre mi ribaltavo ho però pensato (andavo così piano ke avevo anke il tempo di fare un pensiero sui massimi sistemi della vita!!!:smile:)

"e no cazzo, la Scale non deve farsi male!!":hahaha:

quando è arrivato il mio amico, su quella faccia inizialmente preoccupata (vedeva la mtb ma non me, quindi pensava fossi finito nel fosso!), è comparsa una risata suggellata dalla seguente frase

"te sei tutto scemo, ora devo farti una foto!!"

quoto:smile:

ci sono io, sotto alla Scale....
non ho un arto solo ke stia in posizione "naturale" sembro un contorsionista... tutto questo xkè la Scale non doveva toccare terra!!!
Praticamente con il mio corpo ho impedito alla "bimba" di sbucciarsi!!

Io c'ho rimesso una ginocchiera... ma x quella basta un filo bianco e si ricuce... se mi si graffiava il telaio, invece, altro ke ago e filo!!

:celopiùg:
 
Grazie dei complimenti @Piero ora mancano le ruote.... ma quelle fra un mesetto!!!.... mazza che avventure ... belle foto @Oitem.... e complimenti per la postura che hai assunto in discesa.... 100% racing!!!

Io oggi ero in servizio ad una gara di marathon e non ho fatto ora a fare un giretto!! A vedere tutta sta gente che correva "soffrendo" :smile:.... mi è venuta voglia di pedalare!!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo