Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi ho un' urgenza, mi serve un favore, potete controllare le vostre scale carbonio nella zona in cui è attaccato il deragliatore, io stavo pulendo e mi sono andati gli occhi sul tubo in prossimità del deragliatore e ho visto un bozzo, siccome non ci avevo mai fatto caso volevo sapere se è normale oppure c' è qualche problema alla mia.
Vi posto delle foto

Si, c'è anche sulla mia tranquillo.. :celopiùg:
 
Tacco, i miei complimenti per la bestiolina.. :celopiùg:

Non dimenticarti le ruote.. :smile:

Anche i pedali, se vuoi ti vendo i miei xtr nuovi.. :smile:
Grazie mille!!!! Anche la tua non scherza!!! Al mio compleanno (fra un mese e mezzo) compro le ruote... per i pedali devo pensarci.... mi intrippano molto i Crank....

Grazie...:celopiùg:
Niente giro oggi???
Io devo ancora andarci... non ho fatto tempo....a partire prima....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie mille!!!! Anche la tua non scherza!!! Al mio compleanno (fra un mese e mezzo) compro le ruote... per i pedali devo pensarci.... mi intrippano molto i Crank....

Grazie...:celopiùg:
Niente giro oggi???
Io devo ancora andarci... non ho fatto tempo....a partire prima....

Purtroppo no, qua c'era nebbia.. :nunsacci:

Per i pedali appena mi arrivano gli exu li metto sul mercatino, ho già 4 coppie di pedali da MTB e 3 coppie per la corsa, ah, ho anche 4 selle nuove da vendere.. :smile:

Ecco una fotuzza di oggi, ovviamente fatta col cel.. :spetteguless::smile:
 

Allegati

  • Immag296.jpg
    Immag296.jpg
    62,2 KB · Visite: 74

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il prossimo upgrade saranno pedali exu e furious fred, ovviamente con collarino kcnc che già ho, ma che dovrò adattare meglio al telaio..

E giù altro mezzo kg.. :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Faccio una scheda di cosa ci ho buttato su nel giro di 2 settimane.. :smile:

Telaio Scott Scale 30 2010
Forcella Rockshox Sid Race
Guarnitura-deragliatore-comandi SLX
Cambio posteriore-pacco pignoni XT
Ruote Shimano XTR
Sgani Rapidi KCNC
Freni Avid Elixir R con Dischi Shimano XTR 180/160
Trittico completo Ritchey Carbon WCS 3K
Sella Selle Italia Kit carbonio Flow
Pedali Shimano XTR
Portaborraccia Elite Pase Carbon
Manopole Ritchey true grips wcs
Camere d'aria Continental Supersonic
Copertoni Schwalbe Rocket Ron 2.1

In attesa di pedali Exustar Epm 25 TI e copertoni Furious Fred.. :spetteguless: :smile:
 

Allegati

  • Immag297.jpg
    Immag297.jpg
    62,3 KB · Visite: 24

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
ragazzi che giornata stupenda... due ore e mezza (purtroppo devo ancora mettere il contakm) in giro per la campagna con la mia scale... mi sono troppo divertito anche con due piccoli voli che ci stanno.. temperatura ottima per andare in bici terreno pesante causa pioggie ma va beh non ci si ferma per cosi poco.... voi siete riusciti a fare qualche giro oggi??
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Si' è il diavolo blù per la livrea e per la reattività della nici...si' l'ho presa da westbrooke cycles e ho anche messo un post nella sezione apposita del forum per consigliarli anche agli altri. Al di là del prezzo imbattibile sul mercato italiano (con spese di sped incluse) devo dire che sono professionali e seri, ci ho preso anche un po' di accessori...volevo ringraziarti per il consiglio ma mi sono perso nei vari post e contro post! Lo faccio ora: grazie!

di niente! siamo quì per questo:celopiùg:

Ragazzi ho un' urgenza, mi serve un favore, potete controllare le vostre scale carbonio nella zona in cui è attaccato il deragliatore, io stavo pulendo e mi sono andati gli occhi sul tubo in prossimità del deragliatore e ho visto un bozzo, siccome non ci avevo mai fatto caso volevo sapere se è normale oppure c' è qualche problema alla mia.

ci siamo passati tutti, 5 minuti di panico e adrenalina:spetteguless:

Ecco delle anticipazioni.....

:up:


bel lavoro tacco

hai fatto bene a risparmiare la cassetta xtr per la xt
ma se devo essere sincero ti confesso che uno sforzo in più per comandi e guarnitura si doveva fare....fermo restando che con questi vai alla grandissima
ciao e buona serata a tutti
 
bel lavoro tacco

hai fatto bene a risparmiare la cassetta xtr per la xt
ma se devo essere sincero ti confesso che uno sforzo in più per comandi e guarnitura si doveva fare....fermo restando che con questi vai alla grandissima
ciao e buona serata a tutti
Grazie Oitem.... per i comandi farò più avanti... o quando mi si romperanno:smile:... la guarnitura... mi piace di più la XT come design.... ma ora a dicembre cambierò le ruote.... magari come le tue!!!;-)
 
ragazzi che giornata stupenda... due ore e mezza (purtroppo devo ancora mettere il contakm) in giro per la campagna con la mia scale... mi sono troppo divertito anche con due piccoli voli che ci stanno.. temperatura ottima per andare in bici terreno pesante causa pioggie ma va beh non ci si ferma per cosi poco.... voi siete riusciti a fare qualche giro oggi??
Ciao.... beh... oggi, mi son guardato la partita di rugby .... che tra l'altro giocavano a Verona al bentegodi.... beh.... peccato:rosik: per il risultato... Chiuso OT:hahaha:

Ho fatto un'oretta fà un giretto veloce sulla ciclabile per vedere come andava il gruppo nuovo!!:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
si si....io in ospedale e voi a fare up-grade!!!!hehehe...
cmq domani esco...sono arrivati altri pezzi...e visto che dovro' stare un po fermo...passero' anche all'ultimo up-grade........
cmq gia' dopo l'operazone mi hanno up-gradato di almeno 100gr(era gigantesca l'appendicite!!!):-)
 
  • Mi piace
Reactions: dpiero83

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ha ragione il tuo mecca! 22 diviso 32 è pari a 0,69 e 26 diviso 36 è pari a 0,72, è solo leggermente più duro il 26->36 rispetto al 22->32. Il 26->36 è pari a un 22->30 (il penultimo pignone grande su una cassetta 11-34), anzi anche leggermente più corta come marcia. Io il 34 non lo uso praticamente mai (solo in casi di estrema stanchezza). Certo, se monti la doppia con il 28 e il 42, alcune salite risulterebbe difficile farle senza essere ben allenati, ma con la doppia da 26 e 39 fai tutto (perdi soltanto i due estremi: il rapporto più corto 22->34 e il rapporto più lungo 44->11).

Per quanto riguarda il 3x10, mi sembrano veramente troppe marce. Anche secondo me la doppia è il futuro.

Grazie mille davvero utile come descrizione infatti il 22-32lo uso molto poco, anzi più che altro lo metto su per rifiatare perchè penso che cioè che faccio con il 22-32 sarei in grado di farlo anche con il 22-30...
Mi sa che quando cambierò gruppo cambierò per un 2x10, peccato per la guarni che ho una xt e mi piace un sacco, al massimo ci compro le corone...
:celopiùg:

Un ciao veloce a tutti oggi non ho avuto le forze per pedalare che sta settimana non sono stato benissimo, ma domani mattina si esce! :celopiùg:
 
Che dire.... il deragliatore XTR posteriore è una favola..... silenzioso (per adesso), preciso e con cambiate morbide ma veloci.... son rimasto sorpreso dalla quantità di rapporti a disposizione sia in salita che in discesa e pianura... mentre unico neo, i cambi di velocità improvvisi, mi spiego, arrivato giù da una discesona, mi sono trovato di fronte una salitella di 10 m improvvisa.... lì, la scalata di rapporti risentiva di uno in più e ho dovuto frenare più intensamente per permettere la cambiata.

I comandi xt mi hanno colpito perchè hanno la possibilità di scalare le marce anche con lo stesso manettino.... ovvero cambiare solo con il pollice.... molto comodo...
Il cambio Xtr ha il bilancere in carbonio molto bello da vedere e ha una finitura tipo tornitura molto bella e ben fatta!!


Però per ora mi limito a raccontare solo quello che ho testato in ciclabile e su una strada di campagna sterrata.... se ce la faccio domani la provo meglio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo