Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
inpennata.jpg

comunque sempre grande puma!!!!!
Nonostante la fatica non ha mai mollato!!!

s-p-e-t-t-a-c-o-l-o!!!!!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
buona domenica a tutti

stavo per dirtelo io, complimenti dpiero

io ho allegerito la mia bike spezzando un raggio:arrabbiat:

ieri cronoscalata sociale del mio team con salita a Navazzo da Gargnano... grande sfida tra me ed il puma ed ho stravinto con alcuni minuti di vantaggio!!!
peccato il meteo avverso con pioggia ma comunque è andato tutto bene
eccoci in gruppo all'inizio della salita e poi il mio arrivo inpennato da vittorioso contro il puma anche se comunque nelle retrovie del team, mio fratello è addirittura sceso per venirmi incontro dopo aver vinto (si nota alle mie spalle)
totso.jpg

inpennata.jpg

Comunque sempre grande PUMA!!!!!
nonostante la fatica non ha mai mollato!!!

io però quando ho letto cronoscalata già mi aspettavo di vederti immerso nel fango con la tua mtb... :arrabbiat:

Bella foto complimenti! :celopiùg:

baz

Biker imperialis
io però quando ho letto cronoscalata già mi aspettavo di vederti immerso nel fango con la tua mtb... :arrabbiat:

Bella foto complimenti! :celopiùg:
Purtroppo la mia mtb non sta bene quindi la sto usando poco ultimamente... si è rotta la cricchetta della ruota xtr posteriore e sono in attesa che arrivi!!!
Sperando che il meteo migliori dovrei riprenderla in mano tra un paio di settimane
ciao :prost:

Diventando così ancora più racing!;-)
Si... ma meglio abbondare con l'escursione.... 100 son ottimi , 80 invece, restingono un peletto il campo di sfruttamento della bici... ho provato una Reba '08 da 80 di escursione e in alcune discese , arrivava fino a fine corsa troppo facilmente, mentre su una buca, ho sentito perfino uno "stock" in fondocorsa.... (era di un mio amico .... magari era scarica)

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
No no, la mia non voleva essere una critica o una mancanza di fiducia in ciò ke dice la bilancia! Assolutamente!

Quello ke volevo dire era solo ke, nonostante abbia componenti top di gamma (ma non estremi), tra la mia e la tua ci sono più di 2 kg! Oltrettutto, quando si ragiona in Kg secondo me, si perde un pò di vista la realtà dei fatti!

Infatti, tenendo presente ke spesso siamo a ragionare di 50 grammi guadagnati/persi con il cambio di una sella, fa proprio paura pensare ke tra la mia e la tua ci siano 2300 grammi di differenza!!!

Il mio era solo un intervento di stima nella cura dell'assemblaggio e nella ricerca dei componenti! Chiuso OT:celopiùg:

:celopiùg:
vai tranquillo, ho solo voluto puntualizzare.. tra l'altro a me non viene niente a dichiarare un peso inferiore (tra l'altro potevo persino togliere portaborraccia e varie vitarelle inutili tipo quelle dei v.brake, o non mettere 120g di liquido per risparmiare quasi altri 200g, ma non era nel mio interesse..
ciao!

:celopiùg:
vai tranquillo, ho solo voluto puntualizzare.. tra l'altro a me non viene niente a dichiarare un peso inferiore (tra l'altro potevo persino togliere portaborraccia e varie vitarelle inutili tipo quelle dei v.brake, o non mettere 120g di liquido per risparmiare quasi altri 200g, ma non era nel mio interesse..
ciao!
Questo è lo spirito giusto.... pensa che un mio amico che fa gare di DH ha detto che adesso loro hanno un'inversione di tendenza.... ovvero alleggerire anche loro le bike.... (19 kg la vedo dura:smile:) e , mi raccontava, che c'è gente che addirittura toglie bulloni e viti dappertutto.... anche dai freni.... con , a volte, conseguenze disastrose.... non è il primo che gli parte il disco anteriore....:scassat:

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Questo è lo spirito giusto.... pensa che un mio amico che fa gare di DH ha detto che adesso loro hanno un'inversione di tendenza.... ovvero alleggerire anche loro le bike.... (19 kg la vedo dura:smile:) e , mi raccontava, che c'è gente che addirittura toglie bulloni e viti dappertutto.... anche dai freni.... con , a volte, conseguenze disastrose.... non è il primo che gli parte il disco anteriore....:scassat:

downhill.. se hai più peso prendi più velocità :P
hai anche più inerzia da frenare, però quelli matti come sono non frenano! :D ma rendere meno affidabili quelle bici.. NO!!

downhill.. se hai più peso prendi più velocità :P
hai anche più inerzia da frenare, però quelli matti come sono non frenano! :D ma rendere meno affidabili quelle bici.. NO!!
Ultimamente hanno anche la mania di abbassare i manubri per migliorare il baricentro, e per il peso ovviamente non devono esagerare nel limarlo.... basti pensare che fino a due anni fà alcune bici arrivavano anche a 21/22 kg... ora la media si aggira dai 18 kg ai 20.... certo che non è una disciplina che mi appassiona.... meglio l'Xc.....:celopiùg:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi mi appello a voi..mi sta salendo una brutta scimmia....
volevo affiancare alla mia scale una full; avevo pensato alla stumpy ma poi mi sono reso conto che per i percorsi che faccio mi sarebbe molto più che sufficiente un telaio più racing, tipo spark o al limite epic..ovviamente venderei il mio telaio RC (tenere spark e scale mi pare un vero spreco dato che non sono bici estremamente diverese)
ovviamente rimarrei volentieri nel mondo scott;-)
per la prima volta nella mia "carriera" sono molto combattuto sul da farsi...
mi tengo la scale (in fondo in tanti anni di mtb ho sempre avuto front e ho fatto quello che volevo..)
oppure provo "l'ebbrezza di una spark?"
vi prego datemi almeno 10 motivi per non spendere i soldi di un telaio Spark;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

baz

Biker imperialis
ragazzi mi appello a voi..mi sta salendo una brutta scimmia....
volevo affiancare alla mia scale una full; avevo pensato alla stumpy ma poi mi sono reso conto che per i percorsi che faccio mi sarebbe molto più che sufficiente un telaio più racing, tipo spark o al limite epic..ovviamente venderei il mio telaio RC (tenere spark e scale mi pare un vero spreco dato che non sono bici estremamente diverese)
ovviamente rimarrei volentieri nel mondo scott;-)
per la prima volta nella mia "carriera" sono molto combattuto sul da farsi...
mi tengo la scale (in fondo in tanti anni di mtb ho sempre avuto front e ho fatto quello che volevo..)
oppure provo "l'ebbrezza di una spark?"
vi prego datemi almeno 10 motivi per non spendere i soldi di un telaio Spark;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
io non sono la persona adatta per dirti di non passare alla spark... se mi facessero la taglia l'avrei già... quindi se vuoi un mio consiglio spassionato, PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Visto che la scott non mi vuole dare la spark per i miei primi 40 anni ho in mente un mega "upgrade", ma in casa per ora non ci sentono e rischio il linciaggio anche perchè non passerebbe inosservato nel mio garage quindi spero sempre che il 23 gennaio (al bike test scott) ci sia una spark taglia S da provare per avere la conferma che non mi va proprio bene
Spark Spark Spark Spark Spark :sbavon: :sbavon: :sbavon:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io non sono la persona adatta per dirti di non passare alla spark... se mi facessero la taglia l'avrei già... quindi se vuoi un mio consiglio spassionato, PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Visto che la scott non mi vuole dare la spark per i miei primi 40 anni ho in mente un mega "upgrade", ma in casa per ora non ci sentono e rischio il linciaggio anche perchè non passerebbe inosservato nel mio garage quindi spero sempre che il 23 gennaio (al bike test scott) ci sia una spark taglia S da provare per avere la conferma che non mi va proprio bene
Spark Spark Spark Spark Spark :sbavon: :sbavon: :sbavon:

tra l'altro i tuoi 40 anni sono fra mooolto poco right??
di che upgrade si tratta!?????:sbavon: :sbavon: :sbavon::sbavon: :sbavon: :sbavon::sbavon: :sbavon: :sbavon:
immaginavo che la tua ripsosta sarebbe stata drastica;-)

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ventcha proprio tu...noooo
a frequentare gente come il baz ti vengono vizi ...

ti dico come la penso io
mi tengo la scale tutta la vita.
le affianco una stumpy e non cerco più niente
così in base a come mi gira mi organizzo le uscite

la spark mi ha tentato e non posso negare che mi piaccia, ma se dovessi prendermi una full da xc e sacrificare la scale opterei sulla epic

continua a scriverci ogni tanto
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo