Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:smile:
sì comunque è ancora tutto in fase di valutazione;-)
il bello è che nessuno di voi ha spinto più di tanto affinchè mi tenga lo scale;-)

Questo non xkè non sia buono... anzi, forse è proprio xkè è troppo buono!!:smile:

E xkè uno Spark RC sarebbe veramente fuori portata, almeno x il sottoscritto!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
:smile:
sì comunque è ancora tutto in fase di valutazione;-)
il bello è che nessuno di voi ha spinto più di tanto affinchè mi tenga lo scale;-)

per forza a mio avviso la spark sarebbe veramente la bici top anche per i percorsi che faccio io. Poco peso in più tanta guidabilità in più immagino... sopratutto in discesa e in salita sul mosso!
Non mi posso permettere nemmeno uno scale carbonio usato, figuriamoci una spark...sign...!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ragazzi mi appello a voi..mi sta salendo una brutta scimmia....
volevo affiancare alla mia scale una full; avevo pensato alla stumpy ma poi mi sono reso conto che per i percorsi che faccio mi sarebbe molto più che sufficiente un telaio più racing, tipo spark o al limite epic..ovviamente venderei il mio telaio RC (tenere spark e scale mi pare un vero spreco dato che non sono bici estremamente diverese)
ovviamente rimarrei volentieri nel mondo scott;-)
per la prima volta nella mia "carriera" sono molto combattuto sul da farsi...
mi tengo la scale (in fondo in tanti anni di mtb ho sempre avuto front e ho fatto quello che volevo..)
oppure provo "l'ebbrezza di una spark?"
vi prego datemi almeno 10 motivi per non spendere i soldi di un telaio Spark;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

La spark come ben detto diventa una copia della Scale... la stumpy è troppo (anche se io non direi).
Per me una bici polivalente se non si hanno grandi doti tecniche discesistiche, ma si vuole avere una bici piu comoda e che consenta di osare qualcosa in piu è una bella fullXC da 29" (tipo epic o superfly per non fare nomi :-) o spark 29" (che non c'e' ancora)) perchè permettono un contenimento dei pesi ma con le ruotone e il biammo permettono una sicurezza maggiore in discesa.

Altrimenti se vuoi tenere la scale e vuoi rimanere in casa scott la Genius carbon è un bel compromesso leggera, pedalabile (se la blocchi anche in salita va su bene) ma al contempo generosa nelle escursioni.

• Mi piace
Reactions: Boranga and ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ventcha proprio tu...noooo
a frequentare gente come il baz ti vengono vizi ...

ti dico come la penso io
mi tengo la scale tutta la vita.
le affianco una stumpy e non cerco più niente
così in base a come mi gira mi organizzo le uscite

la spark mi ha tentato e non posso negare che mi piaccia, ma se dovessi prendermi una full da xc e sacrificare la scale opterei sulla epic

continua a scriverci ogni tanto
ciao
Perchè la epic e non la spark? le hai provate entrambe?

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sul fatto del "tenuto maniacalmente" ci puoi scommettere;-)
ovviamente se dovessi fare il grande passo avviserei prima di tutto voi colleghi dato che mi conoscete e sapete dove venire a "prendermi" in caso di rogne;-)
a parte tutto...cambierei se trovassi una Spark rc simili...certo, prima vorrei testarne una, penso che andrò dal puma prossimamente;-)
Io ho provato sia epic e spark RC (con i settaggi dei 2 miei amici quindi non personalizzati sul mio peso ed esigenze) e ti posso assicurare che la Spark RC è quella col passaggio meno traumatico perchè se la blocchi diventa praticamente una scale, quindi quando vuoi la reattività della scale trac pigi il bottone, se vuoi piu trazione e confort traz lo ripigi.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io ho provato sia epic e spark RC (con i settaggi dei 2 miei amici quindi non personalizzati sul mio peso ed esigenze) e ti posso assicurare che la Spark RC è quella col passaggio meno traumatico perchè se la blocchi diventa praticamente una scale, quindi quando vuoi la reattività della scale trac pigi il bottone, se vuoi piu trazione e confort traz lo ripigi.

utilissimo!!! grazie mille!:celopiùg:

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale

con questa descrizione fai venire la voglia di cambiare a tutti....:spetteguless::smile:

non è che cambieremo 3d in scott spark....:smile:

baz

Biker imperialis
Di niente, figurati!
Volendo ho anche provato la genius di mio zio, ma li le cose son diverse xche cambia anche la posizione in sella ed onestamente io punterei piu' ad una 29" biammo che non ad una genius per le mie capacità tecniche e ai percorsi che faccio abitualmente.
Sono rimasto impressionato dalle 2 genius che c'erano allo stand scott sabato... oltre all'aspetto estetico (splendide), sono rimasto molto ben sorpreso dal peso... eccellente!!! non è comunque il tipo di bici che serve a me visto le zone in cui pedalo
ciao :prost:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono rimasto impressionato dalle 2 genius che c'erano allo stand scott sabato... oltre all'aspetto estetico (splendide), sono rimasto molto ben sorpreso dal peso... eccellente!!! non è comunque il tipo di bici che serve a me visto le zone in cui pedalo
ciao :prost:
Si un grosso pro della genius è che nel suo segmento è una tra le piu leggere, ovvio che per sfruttarla al 100% oltre ai percorsi serve anche l'abilità, se guardi su youtube cosa fanno con la genius ti spaventi!
Mio zio ce l'ha per un fatto di comodità di pedalata non perchè sia un drago :-)!!!

micky1234

Biker novus
5/11/10
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao!!!:celopiùg: non hai sbagliato posto... anzi... se non erro la Scale 60 dovrebbe venire di listino sui 990 euro ma con gli sconti di fine serie la puoi trovare in vendita anche a meno (700)
Se la bici del tuo amico è usata e tenuta bene, penso che al massimo puoi comprargliela a 500 euro....
La bici, dopo un anno può arrivare a perdere anche il 40% del valore

Ti ringrazio Ciao Micky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo