Cmq sulla mia montando XTR completo dovrei guadagnare circa 300g, se ci aggiungiamo anche i freni penso che forse e dico forse si potrebbe arrivare a 350-400g di diminuzione...
Il problema sono i 1000 che partono..
Fino ad adesso, ho cercato di restare nel buon rapporto qulità prezzo, tenendo d'occhio cmq principalmente il peso e estetica..
Direi che le ruote XTR, con dischi XTR e sganci kcnc piu pacco pignoni XT, mi han fatto risparmiare circa 600g, e ho speso 550, quindi piu o meno 1 al grammo risparmiato..
La sella idem, ed anche le camere hanno offerto un ottimo rapporto fra la spesa e il peso risparmiato, per non parlare delle manopole..
Ovviamente il trittico Rithey carbon che viene a costare circa 300, mi ha fatto risparmiare circa 150g, ma come si diceva prima anche l'occhio vuole la sua parte, e direi che è spettacolare..
A questo punto i pedali e la gommatura mi faranno risparmiare molto di fronte ad una spesa relativamente contenuta..
Se devo pensare al cambio del gruppo mi ritrovo davanti ad una spesa molto alta, se ad esempio montassi un alivio o un deore non avrei dubbi sul cambiarlo, ma l'accoppiata XT/SLX mi piace molto esteticamente e tutto sommato anche come peso si difende relativamente bene!