Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
è normale!!!!:celopiùg:

ma realmente è strano!
perche togli 200 gr di sella, altri 100 circa di telaio (forse meno, ma il reggi pesa meno e nn ha la fascetta) e un 150 gr di ruote......
per il resto tutto è in linea:nunsacci:
ho hanno le coperture diverse, oppure boooooooh!!!!
Dpiero hai provato a cambiare bilancia??

Beh, le ruote penso siano un centinaio non di piu...

La sella, quella si che fa la differenza...

Per il resto penso che sia il gruppo Sram nel suo complesso ad essere molto piu leggero, e forse anche le coperture..

Azz, ma 1kg è tanto cmq, forse anche i pedali?

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Di componenti belli come i Ritchey ci sono solo, a mio avviso, solo gli FSA
FSA_os99csi.jpg

alcuni Deda Elementi, e Syncros

Purtroppo io sono uno che preferisce l'estetica al peso...
ma non so se è un pregio o difetto!!:nunsacci::hahaha:

Quoto!!! E aggiungo Thomson, i loro stem e seatpost son fantastici:celopiùg:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Adesso compro la bilancina e sarete tutti spacciati... :smile:

No cmq io, ora come ora penso di essere sui 9.5..

Mi avvicinerò ai 9kg con gli ultimi upgrade previsti..

Poi resterà solo il gruppo da cambiare, ma dovrò valutare, mi piacerebbe un X0 con la doppia, ma bene che mi vada butterò giu al max altri 300g..

E la spesa sarebbe sui 1000€... :omertà:

Cmq adesso faccio un calcolo di quanto potrei risparmiare montando un xtr completo..

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh, le ruote penso siano un centinaio non di piu...

La sella, quella si che fa la differenza...

Per il resto penso che sia il gruppo Sram nel suo complesso ad essere molto piu leggero, e forse anche le coperture..

Azz, ma 1kg è tanto cmq, forse anche i pedali?

vediamo...
sella ...la mia pesa 80 grammi.. minimo 100 grami in meno sicuro( se non 150)
ruote 150gr
coperture..non saprei ma penso che un altro etto ci stia
cassetta x0 non so quanto meno di una xt..50 gr? boh..

telaio...abbiamo la stessa taglia (L)..probabilmente un pò di differenza c'è..
siamo comunque sui 500/600 grammi...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
vediamo...
ruote 150gr

La sua sella penso che sia oltre i 200 se non sbaglio..

Le ruote mi hai detto poco piu di 1400g le tue, le xtr sono sui 1520-1530...

Pacco pignoni qualcosa di vantaggio c'è..

Secondo me grosso del vantaggio sono le coperture, però potrei anche sbagliarmi.. :nunsacci:

vediamo...
ruote 150gr

E il reggisella integrato??? Altro peso in meno.... o erro??:celopiùg:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq sulla mia montando XTR completo dovrei guadagnare circa 300g, se ci aggiungiamo anche i freni penso che forse e dico forse si potrebbe arrivare a 350-400g di diminuzione...

Il problema sono i 1000€ che partono.. :smile:

Fino ad adesso, ho cercato di restare nel buon rapporto qulità prezzo, tenendo d'occhio cmq principalmente il peso e estetica..

Direi che le ruote XTR, con dischi XTR e sganci kcnc piu pacco pignoni XT, mi han fatto risparmiare circa 600g, e ho speso 550€, quindi piu o meno 1€ al grammo risparmiato..

La sella idem, ed anche le camere hanno offerto un ottimo rapporto fra la spesa e il peso risparmiato, per non parlare delle manopole..

Ovviamente il trittico Rithey carbon che viene a costare circa 300€, mi ha fatto risparmiare circa 150g, ma come si diceva prima anche l'occhio vuole la sua parte, e direi che è spettacolare..

A questo punto i pedali e la gommatura mi faranno risparmiare molto di fronte ad una spesa relativamente contenuta..

Se devo pensare al cambio del gruppo mi ritrovo davanti ad una spesa molto alta, se ad esempio montassi un alivio o un deore non avrei dubbi sul cambiarlo, ma l'accoppiata XT/SLX mi piace molto esteticamente e tutto sommato anche come peso si difende relativamente bene!

Cmq sulla mia montando XTR completo dovrei guadagnare circa 300g, se ci aggiungiamo anche i freni penso che forse e dico forse si potrebbe arrivare a 350-400g di diminuzione...

Il problema sono i 1000€ che partono.. :smile:

Fino ad adesso, ho cercato di restare nel buon rapporto qulità prezzo, tenendo d'occhio cmq principalmente il peso e estetica..

Direi che le ruote XTR, con dischi XTR e sganci kcnc piu pacco pignoni XT, mi han fatto risparmiare circa 600g, e ho speso 550€, quindi piu o meno 1€ al grammo risparmiato..

La sella idem, ed anche le camere hanno offerto un ottimo rapporto fra la spesa e il peso risparmiato, per non parlare delle manopole..

Ovviamente il trittico Rithey carbon che viene a costare circa 300€, mi ha fatto risparmiare circa 150g, ma come si diceva prima anche l'occhio vuole la sua parte, e direi che è spettacolare..

A questo punto i pedali e la gommatura mi faranno risparmiare molto di fronte ad una spesa relativamente contenuta..

Se devo pensare al cambio del gruppo mi ritrovo davanti ad una spesa molto alta, se ad esempio montassi un alivio o un deore non avrei dubbi sul cambiarlo, ma l'accoppiata XT/SLX mi piace molto esteticamente e tutto sommato anche come peso si difende relativamente bene!
Un consiglio! Gruppo XO completo.... risparmi confronto un XTR.
[url]http://www.sram.com/sram/mountain/series/267[/URL]

1145 euro da Gambacicli....

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si ... ok....
Un consiglio ti chiedo!!
Siccome ho rotto il contakm, che marca mi consigli???
Polar?? Sigma??? :celopiùg:

Guarda, sulla bdc ho polar, mentre sulla full ho sigma, entrambi wireless...

Il Sigma costa la metà e funziona meglio, rapporto qualità prezzo esagerato, di polar paghi molto la marca..

Infatti io, d'ora in poi soltanto sigma o garmin, senza nulla togliere a polar che cmq è un ottimo prodotto..

:celopiùg:

Guarda, sulla bdc ho polar, mentre sulla full ho sigma, entrambi wireless...

Il Sigma costa la metà e funziona meglio, rapporto qualità prezzo esagerato, di polar paghi molto la marca..

Infatti io, d'ora in poi soltanto sigma o garmin, senza nulla togliere a polar che cmq è un ottimo prodotto..

:celopiùg:
Io ora ho (o meglio) avevo un Sigma dts 2006 mhr wireless.... ottimo... pagato 100 euro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo