Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Qui non si scherza.. :il-saggi:

Ma, così, per curiosità, come si giustifica il kg di peso di differenza fra la tua Ventcha e quella di dpiero?

E' un insieme di piccole cose o c'è qualcosa di consistente che determina questa abissale differenza?

Mi interessa moltissimo questo argomento.. :celopiùg:
purtroppo non ho sotto mano l'elenco componenti di dpiero:nunsacci:

ma realmente è strano!
perche togli 150 gr di sella, altri 100 circa di telaio (forse meno, ma il reggi pesa meno e nn ha la fascetta) e un 150 gr di ruote......
per il resto tutto è in linea:nunsacci:
ho hanno le coperture diverse, oppure boooooooh!!!!
Dpiero hai provato a cambiare bilancia??

In quanto a bilancia, ne ho appena comprata una nuova... riguardo ai componenti, direi:

- il telaio RC guadagna qualcosa se rapportato al mio 20+collarino(originale)+reggisella Ritchey

- ruote: le Spada guadagnano qualcosa rispetto alle XTR

- sella

- copertoni.... l'accoppiata FF+RoRo è veramente leggera

- serie sterzo: sono pochi grammi, ma la mia penso sia una FSA base... non so Ventcha...

- portaborraccie

purtroppo quando si fanno conti di questo tipo, a forsa di togliere da ua parte e dall'altra, ci può tranquillamente stare il kg di differenza...

le mie perplessità sorgono + quando vedo mtb come quelle di Rufy... tra la mia e la sua ci sono + di 2 kg.... ecco, quelli sono veramente un abisso di differenza!

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Si ... ok....
Un consiglio ti chiedo!!
Siccome ho rotto il contakm, che marca mi consigli???
Polar?? Sigma??? :celopiùg:

Ottimo prodotto il Polar, ma se vuoi un consiglio ascolta Felix e vai di Garmin, ottimo ciclo computer con l'aggiunta delle funzioni gps, facile da usare e completo, io ho un forerunner ed è stato un bell'acquisto, e poi i dati sono veloci da scaricare e ti da la possibilità tramite i programmi appositi di tenere uno storico delle tue uscite ed impostare gli allenamenti

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ragazzi...non penso che polar si faccia pagare caro il marchio!!!!
a livello qualitativo e di interfaccia con il pc per la tabella di allenamenti e storici non ha eguali!!!!
ovviamente e' una mia opinione...basata non sull'esperienza...ma sull'amicizia di rivenditori sia polar che garmin!!!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
In quanto a bilancia, ne ho appena comprata una nuova... riguardo ai componenti, direi:

- il telaio RC guadagna qualcosa se rapportato al mio 20+collarino(originale)+reggisella Ritchey

- ruote: le Spada guadagnano qualcosa rispetto alle XTR

- sella

- copertoni.... l'accoppiata FF+RoRo è veramente leggera

- serie sterzo: sono pochi grammi, ma la mia penso sia una FSA base... non so Ventcha...

- portaborraccie

purtroppo quando si fanno conti di questo tipo, a forsa di togliere da ua parte e dall'altra, ci può tranquillamente stare il kg di differenza...

le mie perplessità sorgono + quando vedo mtb come quelle di Rufy... tra la mia e la sua ci sono + di 2 kg.... ecco, quelli sono veramente un abisso di differenza!

se hai perplessità dovresti considerare anche che la limited l'ho costruita un po' al limite, con componenti al limite (considera solo la guarnitura, 590g toglie 200g all'XTR, le ruote 1163g tolgono quasi 300g anche alle spada di ventcha, la forcella 1235g... ecc ecc).
ciao!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Se non ricordo male Ventcha ha un Polar
http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/ottimizzare_le_prestazioni/ciclismo/cs500[url]http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/ottimizzare_le_prestazioni/ciclismo/cs500[/URL]

Questo in teoria... (Ventcha correggimi se sbaglio;-))
Mi piace molto!!!

Penso di prenderlo più avanti.... (ho altre spese da fare... tra cui il portabici da auto e il cavalletto per la manuntenzione):celopiùg:

diciamo che mi passano per le mani un pò tutti i prodotti Garmin e Polar;-)
li cambio spessissimo per testarli;-)
il cs500 è molto molto bello secondo me, però lo trovo più indicato per un utilizzo stradale,grazie anche al tipo di comando che ha, molto comodo quando si è raccolti sul manubrio.
Al momento ho trovato eccellente il Garmin Edge 500, se si vuole un gps non cartografico, mentre , se si vuole qualcosa di completo (sempre per utilizzo ciclistico) la novità Garmin edge 800 è molto bella secondo me!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sabato pomeriggio al velodromo a Montichiari (qui vicino) c'era una manifestazione con una trentina di stand con bici di tutte le marche...ovviamente anche la scott col puma... quanto ben di dio che ho visto
ciao :prost:

che meraviglia..hai visto qualcosa di particolare? hai preso qualche decisione?;-)

baz

Biker imperialis
che meraviglia..hai visto qualcosa di particolare? hai preso qualche decisione?;-)
in fatto di scott c'era la Premium (da paura, leggerissima ed il nuovo xtr è spaziale), la spark rc (quasi sto male!!!! :sbavon:), alcune genius e addict... che spettacolo, sono stato li il pomeriggio a fare da cicerone aiutando il puma con il pubblico e mi sono divertito tantissimo...purtroppo niente 29', sono ancora indietro con gli arrivi qui in italia :arrabbiat:!!!!
C'erano poi le nuove scapin (bellissime), le nuove cannondale, specialized, olympia, battaglin, full dinamix etc.... tutte splendide... c'era proprio da lustrarsi gli occhi
sono rimasto molto colpito dalle scapin (che copiano un po troppo la colorazione scott) e dalle olympia oltre ovviamente alla cannondale
Certo che le americane si assomigliano tutte in fatto di colori, il nero opaco/bianco della premium si vede molto anche in cannondale e mi sembra anche specialized
ciao :prost:

• Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
ieri cronoscalata sociale del mio team con salita a Navazzo da Gargnano... grande sfida tra me ed il puma ed ho stravinto con alcuni minuti di vantaggio!!!
peccato il meteo avverso con pioggia ma comunque è andato tutto bene
eccoci in gruppo all'inizio della salita e poi il mio arrivo inpennato da vittorioso contro il puma anche se comunque nelle retrovie del team, mio fratello è addirittura sceso per venirmi incontro dopo aver vinto (si nota alle mie spalle)
totso.jpg

inpennata.jpg

Comunque sempre grande PUMA!!!!!
nonostante la fatica non ha mai mollato!!!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
se hai perplessità dovresti considerare anche che la limited l'ho costruita un po' al limite, con componenti al limite (considera solo la guarnitura, 590g toglie 200g all'XTR, le ruote 1163g tolgono quasi 300g anche alle spada di ventcha, la forcella 1235g... ecc ecc).
ciao!

No no, la mia non voleva essere una critica o una mancanza di fiducia in ciò ke dice la bilancia! Assolutamente!

Quello ke volevo dire era solo ke, nonostante abbia componenti top di gamma (ma non estremi), tra la mia e la tua ci sono più di 2 kg! Oltrettutto, quando si ragiona in Kg secondo me, si perde un pò di vista la realtà dei fatti!

Infatti, tenendo presente ke spesso siamo a ragionare di 50 grammi guadagnati/persi con il cambio di una sella, fa proprio paura pensare ke tra la mia e la tua ci siano 2300 grammi di differenza!!!

Il mio era solo un intervento di stima nella cura dell'assemblaggio e nella ricerca dei componenti! Chiuso OT:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo