Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Hai preso proprio quella del link? :celopiùg:

no, ma una identica; chi produce questo genere di bilance in Cina utilizza la stessa elettronica e meccanica per tutte. Sono prodotti di estrema "massa". Se visiti questo e altri forum vedrai che tutte le foto che riguardano il peso delle bici hanno come "protagonista" questo genere di bilancia:celopiùg:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ottimo risultato cmq..

Volevo chiederti, un grammomaniaco come te non ha pensato al kcnc ti pro lite scandium?

Circa 180g reali, una bella limata di peso anche rispetto al ritchey carbon..

me lo dici solo xkè stavi cercando un Ritchey carbon, dì la verità!!!:smile::smile:

A parte gli scherzi, so benissimo ke in generale tutto il trittico della KCNC mi farebbe guadagnare diversi grammi rispetto all'attuale configurazione... ma, come ripeto da sempre, anke l'occhio vuole la sua parte...:il-saggi:

x come sono fatto io, non sto a spendere soldi x montare componenti + leggeri, ma esteticamente + brutti (IMHO)... e al riguardo, secondo me, un trittico bello come quello Ritchey è difficile da ritrovare!:beautifu:

Piuttosto, la prossima mossa destinata a tirar giù il peso, riguarderà una bella guarnitura doppia... ma ancora non voglio pensare nè a quanti grammi guadagnerei, nè a quale modello potrei montare, nè a ke tipologia di corone... anke xkè è un mese e mezzo ke non pedalo a causa del maltempo e del lavoro, quindi prima di rimetterci le mani sulla mtb, voglio macinare Km... altrimenti la mia Scale rischia di diventare solo una mtb da esposizione!!:rosik:

no, ma una identica; chi produce questo genere di bilance in Cina utilizza la stessa elettronica e meccanica per tutte. Sono prodotti di estrema "massa". Se visiti questo e altri forum vedrai che tutte le foto che riguardano il peso delle bici hanno come "protagonista" questo genere di bilancia:celopiùg:
E poi è una bilancia usata dai pescatori!!! Non so voi.... ma conosco dei pescatori che sono fissati sul peso ( delle trote e carpe:smile:) che sono addirittura peggiori di noi in fatto di fissazione sul peso!!!:smile::smile:
ma la loro fissazione è inversa alla nostra.... maggiore è il peso, meglio è.... ; )

APERTO E CHIUSO OT sui pescatori!!:hahaha::hahaha::smile:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ottimo..

La tua belva a quanto sta attualmente come peso? :celopiùg:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
me lo dici solo xkè stavi cercando un Ritchey carbon, dì la verità!!!:smile::smile:

A parte gli scherzi, so benissimo ke in generale tutto il trittico della KCNC mi farebbe guadagnare diversi grammi rispetto all'attuale configurazione... ma, come ripeto da sempre, anke l'occhio vuole la sua parte...:il-saggi:

x come sono fatto io, non sto a spendere soldi x montare componenti + leggeri, ma esteticamente + brutti (IMHO)... e al riguardo, secondo me, un trittico bello come quello Ritchey è difficile da ritrovare!:beautifu:

Piuttosto, la prossima mossa destinata a tirar giù il peso, riguarderà una bella guarnitura doppia... ma ancora non voglio pensare nè a quanti grammi guadagnerei, nè a quale modello potrei montare, nè a ke tipologia di corone... anke xkè è un mese e mezzo ke non pedalo a causa del maltempo e del lavoro, quindi prima di rimetterci le mani sulla mtb, voglio macinare Km... altrimenti la mia Scale rischia di diventare solo una mtb da esposizione!!:rosik:

C'è anche uno del forum che lo vende.. :smile:

No, io di solito prendo tutta roba nuova, sopratutto su un componente così delicato...

Non vedo l'ora di pesare la mia, devo prendere però il bilancino.. :il-saggi:

Cmq sulla specy ho la guarnitura doppia sram ed è una favola, se dovessi cambiare gruppo metterei assolutamente la doppia, troppo comoda, 3 corone anteriori le vedo inutili, ma è una opinione personale..

Di componenti belli come i Ritchey ci sono solo, a mio avviso, solo gli FSA
FSA_os99csi.jpg

alcuni Deda Elementi, e Syncros

Purtroppo io sono uno che preferisce l'estetica al peso...
ma non so se è un pregio o difetto!!:nunsacci::hahaha:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
come detto qualche posts fa, la baia è senz'altro il luogo migliore per cercarla...costano nulla...

ad esempio
[url]http://cgi.ebay.it/BILANCIA-DA-PESCA-E-FRUTTA-DIGITALE-LCD-DISPLAY-40-KG-/220631473069?pt=Pesca&hash=item335ea91bad[/URL]

Maestro Ventcha io la odio....:rosik::rosik:

ho appena comprato la bilancia!!:smile::smile:

Era tanto ke mi "fruzzicava" l'idea in testa.... a 6€ tutto compreso non potevo proprio farmela sfuggire!!!

@tacco: a questo punto sarò io a dirti se è buona oppure no, la consegna è prevista tra martedì e mercoledì...:celopiùg:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Maestro Ventcha io la odio....:rosik::rosik:

ho appena comprato la bilancia!!:smile::smile:

Era tanto ke mi "fruzzicava" l'idea in testa.... a 6€ tutto compreso non potevo proprio farmela sfuggire!!!

@tacco: a questo punto sarò io a dirti se è buona oppure no, la consegna è prevista tra martedì e mercoledì...:celopiùg:

mi farò pagare le commissioni dal venditore;-)
:celopiùg:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Qui non si scherza.. :il-saggi:

Ma, così, per curiosità, come si giustifica il kg di peso di differenza fra la tua Ventcha e quella di dpiero?

E' un insieme di piccole cose o c'è qualcosa di consistente che determina questa abissale differenza?

Mi interessa moltissimo questo argomento.. :celopiùg:

purtroppo non ho sotto mano l'elenco copmponenti di dpiero:nunsacci:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si un sacco..... ma penso di aver storto un pezzo del deragliatore.... la gabbia, ha una aletta in prossimità della rotella che è molto vicina alla catena.... per foruna non interferisce con la catena nemmeno col fango.... speriamo...
Un problema.... per sbaglio ho dimenticato il ciclocomputer nel taschino della tuta e ho messo il tutto in lavatrice.... non va più:rosik:
Mannaggia!!!

è normale!!!!:celopiùg:

Qui non si scherza.. :il-saggi:

Ma, così, per curiosità, come si giustifica il kg di peso di differenza fra la tua Ventcha e quella di dpiero?

E' un insieme di piccole cose o c'è qualcosa di consistente che determina questa abissale differenza?

Mi interessa moltissimo questo argomento.. :celopiùg:

ma realmente è strano!
perche togli 150 gr di sella, altri 100 circa di telaio (forse meno, ma il reggi pesa meno e nn ha la fascetta) e un 150 gr di ruote......
per il resto tutto è in linea:nunsacci:
ho hanno le coperture diverse, oppure boooooooh!!!!
Dpiero hai provato a cambiare bilancia??

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.