.... eh eh.... ma cosa prendi quando la vendi???
.... eh eh.... ma cosa prendi quando la vendi???
quali dici felix? le XTR? le XTR le terrei, alla grande :P
per questioni di leve e flessioni, più è grande il disco è magiore forza applicherà sulla forcella, in discesa tutto l'energia cinetica in gioco è tutta concetrata lì praticamente..
poi non penso che se monti un 180 ti possa succere qualcosa,ma se monti un 203 o un 220 con una persona abbastanza in carne penso proprio che si cricchi qualcosa
Spettacolo Ventcha, bellissimissima..
Ah, ovviamente il kcnc avresti qualche difficoltà a montarlo..
Volevo chiederti 2 cose..
Il furious fred posteriore come lo giudichi?
Le ruote ztr quanto pesano?
Ecco le foto ke avevo promesso di farvi vedere.... ho aspetatto tutto questo tempo solo x potervi farvi vedere tutte le piccole modifiche in una volta sola!
ecco come si presenta ora la bimba...
deragliatore posteriore nuovo....
XTR RD-M972 con gabbia in carbonio... e siccome non ero sufficientemente soddisfatto d'avere un "banalissimo" XTR, l'ho un pò taroccato
cambiando i jockey Wheels con quelli della KCNC con cuscinetti ceramici... sono costati un occhio della testa, ma ormai la scimmia aveva preso il sopravvento!
Attacco manubrio + lungo di un centimetro...
e già ke c'ero mi son fatto mettere gli spessori in carbonio e il "tappino" della Scott, sempre in carbonio...
infine la sella
troppo comoda e troppo bella...
il problema è ke con questo tempaccio non c'è stato modo di testare la bimba a dovere... ke palle!!
Ma infatti il mio amico vuole montare il 180 maximo.......
solo che il sivende dice che nn si può fare!!
non vuoi vendere la 40 che hai postato con i gommoni bianchi? :)
Ecco le foto ke avevo promesso di farvi vedere.... ho aspetatto tutto questo tempo solo x potervi farvi vedere tutte le piccole modifiche in una volta sola!
XTR RD-M972 con gabbia in carbonio... e siccome non ero sufficientemente soddisfatto d'avere un "banalissimo" XTR, l'ho un pò taroccato
cambiando i jockey Wheels con quelli della KCNC con cuscinetti ceramici... sono costati un occhio della testa, ma ormai la scimmia aveva preso il sopravvento!
e già ke c'ero mi son fatto mettere gli spessori in carbonio e il "tappino" della Scott, sempre in carbonio...
infine la sella
il problema è ke con questo tempaccio non c'è stato modo di testare la bimba a dovere... ke palle!!
stavo per dirtelo io, complimenti dpieroquanti upgrade! ottima scelta la sella! anche il cambio, me lo vorrei fare anche io!:D
il FF al posteriore è estremamente racing io ci sono andato più volte anche sulla neve e sul fango, ma perchè sono un pirla in realtà è una copertura estrema!
però io cerco molto la scorrevolezza, e di meglio non c'è
le ruote sono Spada, un artigiano valtellinese che fa dei mozzi favolosi (secondo me) e li assembla normalmente con cerchi ztr e raggi sapim cx ray. Pesano 1400 grammi e rotti, sono , a mio modo di vedere, eccellenti, scorrevolissime e resistenti quanto basta. Le mie prossime ruote saranno ancora Spada
[url]www.spadabike.com[/URL]
infine la sella
Non piove....ieri sera si!!! C'è molta umidità..... ho provato l'ebrezza del fango... le RR sembravano delle slik da MotoGP e la ruota avanzava a fatica.... le scarpe erano in condizioni assurde.... e le manopole hanno retto la prova con soddisfazione... che dire.... fantastico!!!
Ero infangato fino alla testa e in ciclabile i bitumari sgranavano gli occhi vedendomi ma ho trovato solidarietà da alti biker infangati
Appena arrivato a casa mia madre mi ha fatto " Guai a te se entri in queste condizioni!!! Passa dal garage o ti butto te e la bici dentro in lavatrice!!!!"
Grande Dpiero!!!!! ottimi componenti....Ecco le foto ke avevo promesso di farvi vedere.... ho aspetatto tutto questo tempo solo x potervi farvi vedere tutte le piccole modifiche in una volta sola!
infine la sella
Si un sacco..... ma penso di aver storto un pezzo del deragliatore.... la gabbia, ha una aletta in prossimità della rotella che è molto vicina alla catena.... per foruna non interferisce con la catena nemmeno col fango.... speriamo...Quindi ti sei divertito!!
buona domenica a tutti
stavo per dirtelo io, complimenti dpiero
io ho allegerito la mia bike spezzando un raggio
quanti upgrade! ottima scelta la sella! anche il cambio, me lo vorrei fare anche io!:D
grande!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Dpiero!!!!! ottimi componenti....
Ottimi upgrade, bellissima!
Ora come peso come siamo messi?
Si un sacco..... ma penso di aver storto un pezzo del deragliatore.... la gabbia, ha una aletta in prossimità della rotella che è molto vicina alla catena.... per foruna non interferisce con la catena nemmeno col fango.... speriamo...
Un problema.... per sbaglio ho dimenticato il ciclocomputer nel taschino della tuta e ho messo il tutto in lavatrice.... non va più
Mannaggia!!!
E ma così non vale!!!
Dai non esagerare... ho rivisto il tuo mostro e ancora ne sono sorpreso! Veramente troppo bella la tua LTD! E poi il peso... se penso ke sta circa 2kg sotto la mia, mi prende male!!!
Grazie mille a tutti!!
Riguardo al DOLOROSO capitolo del peso, l'ultima volta la bilancia si è fermata a 9.6kg
conti alla mano il vecchio deragliatore pesava 199 grammi (da me personalmente pesato!) e quello nuovo pesa invece 179 grammi... quindi 20 grammi guadagnati...
la sella invece pesa 230 grammi contro i 225 della vecchia sella SLR GelFlow (fonte Gamba)....
l'attacco manubrio è un centimetro + lungo, ma gli spessori ora sono in carbonio.... quindi secondo me poggia e buca fanno pari!!
quindi direi un 9.75kg.... ma come ho già detto, sulla carta spesso si sbaglia!!
@Rufy... se ce la fai, puoi aggiornare il peso della bimba nella classifica? Grazie
Ottimo risultato cmq..
Volevo chiederti, un grammomaniaco come te non ha pensato al kcnc ti pro lite scandium?
Circa 180g reali, una bella limata di peso anche rispetto al ritchey carbon..