Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ecco le foto ke avevo promesso di farvi vedere.... ho aspetatto tutto questo tempo solo x potervi farvi vedere tutte le piccole modifiche in una volta sola!:celopiùg:

ecco come si presenta ora la bimba...

deragliatore posteriore nuovo....

XTR RD-M972 con gabbia in carbonio... e siccome non ero sufficientemente soddisfatto d'avere un "banalissimo" XTR:smile:, l'ho un pò taroccato

cambiando i jockey Wheels con quelli della KCNC con cuscinetti ceramici... sono costati un occhio della testa, ma ormai la scimmia aveva preso il sopravvento!

Attacco manubrio + lungo di un centimetro...

e già ke c'ero mi son fatto mettere gli spessori in carbonio e il "tappino" della Scott, sempre in carbonio...

infine la sella

troppo comoda e troppo bella...

il problema è ke con questo tempaccio non c'è stato modo di testare la bimba a dovere... ke palle!!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
per questioni di leve e flessioni, più è grande il disco è magiore forza applicherà sulla forcella, in discesa tutto l'energia cinetica in gioco è tutta concetrata lì praticamente.. :-)

poi non penso che se monti un 180 ti possa succere qualcosa,ma se monti un 203 o un 220 con una persona abbastanza in carne penso proprio che si cricchi qualcosa :omertà:

Ma infatti il mio amico vuole montare il 180 maximo.......
solo che il sivende dice che nn si può fare!!:nunsacci:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Spettacolo Ventcha, bellissimissima.. :celopiùg:

Ah, ovviamente il kcnc avresti qualche difficoltà a montarlo.. :smile:

Volevo chiederti 2 cose..

Il furious fred posteriore come lo giudichi?

Le ruote ztr quanto pesano?

il FF al posteriore è estremamente racing;-) io ci sono andato più volte anche sulla neve e sul fango, ma perchè sono un pirla;-) in realtà è una copertura estrema!
però io cerco molto la scorrevolezza, e di meglio non c'è;-)
le ruote sono Spada, un artigiano valtellinese che fa dei mozzi favolosi (secondo me) e li assembla normalmente con cerchi ztr e raggi sapim cx ray. Pesano 1400 grammi e rotti, sono , a mio modo di vedere, eccellenti, scorrevolissime e resistenti quanto basta. Le mie prossime ruote saranno ancora Spada
www.spadabike.com
:celopiùg:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ecco le foto ke avevo promesso di farvi vedere.... ho aspetatto tutto questo tempo solo x potervi farvi vedere tutte le piccole modifiche in una volta sola!:celopiùg:

XTR RD-M972 con gabbia in carbonio... e siccome non ero sufficientemente soddisfatto d'avere un "banalissimo" XTR:smile:, l'ho un pò taroccato

cambiando i jockey Wheels con quelli della KCNC con cuscinetti ceramici... sono costati un occhio della testa, ma ormai la scimmia aveva preso il sopravvento!

e già ke c'ero mi son fatto mettere gli spessori in carbonio e il "tappino" della Scott, sempre in carbonio...

infine la sella

il problema è ke con questo tempaccio non c'è stato modo di testare la bimba a dovere... ke palle!!

grande!!!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma infatti il mio amico vuole montare il 180 maximo.......
solo che il sivende dice che nn si può fare!!:nunsacci:

che forcella ha? basta guardare sulle istruzioni, ti dicono lì il limite.. se alcune case mettono il limite a 180 lo fanno x non rischiare, poi se lo metti e disgraziatamente succede qualunque cosa alla forcella loro si tolgono da ogni responsabilità.. ;)

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non vuoi vendere la 40 che hai postato con i gommoni bianchi? :)

aaahh! non anche i gommoni bianchi li tengo, non sia mai che faccio un'altra trasferta di rilievo :hahaha: le metto su!

manco a farlo apposta proprio oggi a fine uscita è saltato un cuscinetto del movimento centrale, quindi domani compro la capsula octalink (non si può sostituire il singolo cuscinetto) e almeno il mov centrale se la vendo è nuovo!
comunque per lo meno posso dire di averla trattata con cura: lavaggio mai con idro, sempre pennellino e chantecler per pulire bene in ogni punto e con "delicatezza" :mrgreen: la riprova è nell'aver smontato il movimento e le pedivelle. non c'era nè acqua nè umido, solo una bella barriera di grasso marino e riparare il tutto.. comunque quella capsula aveva 4000km su un'altra bici! così come tutta la guarnitura, tranne le corone cambiate ad aprile o maggio (se non ricordo male)

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

infine la sella

quanti upgrade! ottima scelta la sella! anche il cambio, me lo vorrei fare anche io!:D

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il FF al posteriore è estremamente racing;-) io ci sono andato più volte anche sulla neve e sul fango, ma perchè sono un pirla;-) in realtà è una copertura estrema!
però io cerco molto la scorrevolezza, e di meglio non c'è;-)
le ruote sono Spada, un artigiano valtellinese che fa dei mozzi favolosi (secondo me) e li assembla normalmente con cerchi ztr e raggi sapim cx ray. Pesano 1400 grammi e rotti, sono , a mio modo di vedere, eccellenti, scorrevolissime e resistenti quanto basta. Le mie prossime ruote saranno ancora Spada
[url]www.spadabike.com[/URL]
:celopiùg:

Ottimo Ventcha, sempre esauriente nelle risposte, quindi i fred furious non sono poi inutilizzabili..

Per le ruote avevo già sentito parlarne nell'altro forum, le assemblava l'utente Lanerossi, ma non so se è lo stesso artigiano che intendi tu..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

infine la sella

Ottimi upgrade, bellissima!

Ora come peso come siamo messi?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non piove....ieri sera si!!! C'è molta umidità..... ho provato l'ebrezza del fango... le RR sembravano delle slik da MotoGP :smile::smile: e la ruota avanzava a fatica.... le scarpe erano in condizioni assurde.... e le manopole hanno retto la prova con soddisfazione... che dire.... fantastico!!!

Ero infangato fino alla testa:smile: e in ciclabile i bitumari sgranavano gli occhi vedendomi:smile::smile: ma ho trovato solidarietà da alti biker infangati:celopiùg:

Appena arrivato a casa mia madre mi ha fatto " Guai a te se entri in queste condizioni!!!:arrabbiat: Passa dal garage o ti butto te e la bici dentro in lavatrice!!!!":smile::smile:

Quindi ti sei divertito!! :il-saggi:

:smile:

infine la sella

Grande Dpiero!!!!! ottimi componenti....:celopiùg:

Quindi ti sei divertito!! :il-saggi:

:smile:
Si un sacco..... ma penso di aver storto un pezzo del deragliatore.... la gabbia, ha una aletta in prossimità della rotella che è molto vicina alla catena.... per foruna non interferisce con la catena nemmeno col fango.... speriamo...
Un problema.... per sbaglio ho dimenticato il ciclocomputer nel taschino della tuta e ho messo il tutto in lavatrice.... non va più:rosik:
Mannaggia!!!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
buona domenica a tutti

stavo per dirtelo io, complimenti dpiero

io ho allegerito la mia bike spezzando un raggio:arrabbiat:

E ma così non vale!!!:smile:

quanti upgrade! ottima scelta la sella! anche il cambio, me lo vorrei fare anche io!:D

Dai non esagerare... ho rivisto il tuo mostro e ancora ne sono sorpreso! Veramente troppo bella la tua LTD! E poi il peso... se penso ke sta circa 2kg sotto la mia, mi prende male!!!:paur:

grande!!!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Grande Dpiero!!!!! ottimi componenti....:celopiùg:

Ottimi upgrade, bellissima!

Ora come peso come siamo messi?

Grazie mille a tutti!!

Riguardo al DOLOROSO capitolo del peso, l'ultima volta la bilancia si è fermata a 9.76kg

conti alla mano il vecchio deragliatore pesava 199 grammi (da me personalmente pesato!) e quello nuovo pesa invece 179 grammi... quindi 20 grammi guadagnati...

la sella invece pesa 230 grammi contro i 225 della vecchia sella SLR GelFlow (fonte Gamba)....

l'attacco manubrio è un centimetro + lungo, ma gli spessori ora sono in carbonio.... quindi secondo me poggia e buca fanno pari!!:smile:

quindi direi un 9.75kg.... ma come ho già detto, sulla carta spesso si sbaglia!!:il-saggi:

@Rufy... se ce la fai, puoi aggiornare il peso della bimba nella classifica? Grazie

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si un sacco..... ma penso di aver storto un pezzo del deragliatore.... la gabbia, ha una aletta in prossimità della rotella che è molto vicina alla catena.... per foruna non interferisce con la catena nemmeno col fango.... speriamo...
Un problema.... per sbaglio ho dimenticato il ciclocomputer nel taschino della tuta e ho messo il tutto in lavatrice.... non va più:rosik:
Mannaggia!!!

Ma come hai fatto a storgerlo? Sei caduto?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E ma così non vale!!!:smile:

Dai non esagerare... ho rivisto il tuo mostro e ancora ne sono sorpreso! Veramente troppo bella la tua LTD! E poi il peso... se penso ke sta circa 2kg sotto la mia, mi prende male!!!:paur:

Grazie mille a tutti!!

Riguardo al DOLOROSO capitolo del peso, l'ultima volta la bilancia si è fermata a 9.6kg

conti alla mano il vecchio deragliatore pesava 199 grammi (da me personalmente pesato!) e quello nuovo pesa invece 179 grammi... quindi 20 grammi guadagnati...

la sella invece pesa 230 grammi contro i 225 della vecchia sella SLR GelFlow (fonte Gamba)....

l'attacco manubrio è un centimetro + lungo, ma gli spessori ora sono in carbonio.... quindi secondo me poggia e buca fanno pari!!:smile:

quindi direi un 9.75kg.... ma come ho già detto, sulla carta spesso si sbaglia!!:il-saggi:

@Rufy... se ce la fai, puoi aggiornare il peso della bimba nella classifica? Grazie

Ottimo risultato cmq..

Volevo chiederti, un grammomaniaco come te non ha pensato al kcnc ti pro lite scandium?

Circa 180g reali, una bella limata di peso anche rispetto al ritchey carbon..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq voglio rendervi partecipi che domani partirà l'ordine per il reggi ritchey carbon, la sella selle italia kit carbonio bianca, collarino kcnc 38,2, pedali exustar pm25Ti, copertoni fred furious..

Poi però basta.. :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo