Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No ....Son curioso di vederla..... per quest'estate penso di prendermi anchio una full..... (genius o mondraker dune??)

Il problema principale è che il compromesso fra buona salita e buona discesa secondo me e secondo tanti altri ce l'hai con 140mm di escursione ed è per questo che ho preso la stumpy..

Senza nulla togliere a genius o dune, ma l'escursione diventa un po un problema nel salire, condita anche da un certo peso poi da sobbarcarsi..

Io provando la mia, ma ci devo ancora fare cose molto serie, penso che una bike in carbonio full da 140mm sia la bici totale..

Tieni presente che la mia stumpy ora come ora è a 11.39 kg completa, ma conto di arrivare prima o poi :smile:sotto gli 11 che per una bici da trail-allmountain è veramente poco..

Ci sarei già arrivato sui 10.8-10.9 ma questo vorrebbe dire usare ruote da 1500g su una full e per ora complice il mio peso rischierei di sfasciarle alla prima discesa..

La scale l'ho presa fondamentalmente perche la 30 2010 mi è sempre piaciuta tantissimo e la userei per percorsi pedalabili, oltre al fatto che va su in macchina senza smontare niente quindi è comodissima e probabilmente sarà quella che userò di piu..

La stumpy invece sarà impiegata in quei giorni in cui non mi darò limite, ma per farlo devo recuperare un po di forma e sopratutto devo avere la possibilità di avere tutto il giorno libero..

:celopiùg:
 
Vengo anch'io....posso???
..magari appena mi arriva la Pro 29
Posso???? Devi!!!:smile::smile: ... quando siete / siamo liberi tutti quanti e se non piove si può fare....:celopiùg:
Il problema principale è che il compromesso fra buona salita e buona discesa secondo me e secondo tanti altri ce l'hai con 140mm di escursione ed è per questo che ho preso la stumpy..

Senza nulla togliere a genius o dune, ma l'escursione diventa un po un problema nel salire, condita anche da un certo peso poi da sobbarcarsi..

Io provando la mia, ma ci devo ancora fare cose molto serie, penso che una bike in carbonio full da 140mm sia la bici totale..

Tieni presente che la mia stumpy ora come ora è a 11.39 kg completa, ma conto di arrivare prima o poi :smile:sotto gli 11 che per una bici da trail-allmountain è veramente poco..

Ci sarei già arrivato sui 10.8-10.9 ma questo vorrebbe dire usare ruote da 1500g su una full e per ora complice il mio peso rischierei di sfasciarle alla prima discesa..

La scale l'ho presa fondamentalmente perche la 30 2010 mi è sempre piaciuta tantissimo e la userei per percorsi pedalabili, oltre al fatto che va su in macchina senza smontare niente quindi è comodissima e probabilmente sarà quella che userò di piu..

La stumpy invece sarà impiegata in quei giorni in cui non mi darò limite, ma per farlo devo recuperare un po di forma e sopratutto devo avere la possibilità di avere tutto il giorno libero..

:celopiùg:
Mi ero orientato su una full da max 150 di ascursione... più in su diventa pesante e impegnativa...
M a prima "finisco" di upgradare la Scale:hahaha:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Il problema principale è che il compromesso fra buona salita e buona discesa secondo me e secondo tanti altri ce l'hai con 140mm di escursione ed è per questo che ho preso la stumpy..

Senza nulla togliere a genius o dune, ma l'escursione diventa un po un problema nel salire, condita anche da un certo peso poi da sobbarcarsi..

Io provando la mia, ma ci devo ancora fare cose molto serie, penso che una bike in carbonio full da 140mm sia la bici totale..

Tieni presente che la mia stumpy ora come ora è a 11.39 kg completa, ma conto di arrivare prima o poi :smile:sotto gli 11 che per una bici da trail-allmountain è veramente poco..

Ci sarei già arrivato sui 10.8-10.9 ma questo vorrebbe dire usare ruote da 1500g su una full e per ora complice il mio peso rischierei di sfasciarle alla prima discesa..

La scale l'ho presa fondamentalmente perche la 30 2010 mi è sempre piaciuta tantissimo e la userei per percorsi pedalabili, oltre al fatto che va su in macchina senza smontare niente quindi è comodissima e probabilmente sarà quella che userò di piu..

La stumpy invece sarà impiegata in quei giorni in cui non mi darò limite, ma per farlo devo recuperare un po di forma e sopratutto devo avere la possibilità di avere tutto il giorno libero..

:celopiùg:

sai che Karim Amour un francese che fa il campionato di super enduro utilizza sulla sua Kona delle ruote da xc............... e più precisamente dei mavic slr.... proprio come quelle che qualcuno quì vorrebbe sulla sua bike( sarà forse tacco4ever?????) e tu hai paura a mettere delle ruote da xc sulla tua stumpy ???? ok magari pesi più del tipo francese, mai non credo tu faccia i numeri che fanno nelle competizioni di super enduro... o no?:nunsacci:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
mah ...aspetta! parli di originale o upgradata?

perchè la mia 30 2009 taglia L originale penso pesasse uno sproposito visto che dopo tutti gli upgrade ho toccato i 9.6 kg!!!!!!!!

guardando quella di innominato a valutando un pochino gli upgrade immagino che il telaio sia rimasto più o meno sullo stesso peso !!!

e comunque nonostante mi stia per arrivare il telaio della 20 2011 sto sempre più valutando di passare a al 9.9 Trek!

...e qui ho trovato conferma a quelle che sono state le mie sensazioni:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3786257&postcount=195

non me ne voglia binobaus per averlo taggato in questa discussione ;-)


a quanto potrei vendere un telaio scale 20 2011 intonso ancora nella scatola originale scott taglia L?

Avendo avuto anche io una rc del 2009 non posso che confermare che la bike nello sconnesso o su pietraie diventava inguidabile..insomma molto nervosa, ma adorabilmente precisa su fondi battuti e veloci....
 
sai che Karim Amour un francese che fa il campionato di super enduro utilizza sulla sua Kona delle ruote da xc............... e più precisamente dei mavic slr.... proprio come quelle che qualcuno quì vorrebbe sulla sua bike( sarà forse tacco4ever?????) e tu hai paura a mettere delle ruote da xc sulla tua stumpy ???? ok magari pesi più del tipo francese, mai non credo tu faccia i numeri che fanno nelle competizioni di super enduro... o no?:nunsacci:
Si sono io!!!:celopiùg:
Forse è solo un fattore psicologico..... nel senso che viaggiare con delle ruote che hanno un peso dichiarato molto basso e viaggiare con altre dal peso relativamente alto , forse utilizzando le più leggere tenderemo a guidare in maniera più rilassata o lenta... proprio per il timore di romperle o rovinarle....

Ad esempio appena presa la Scale e venedo da una in alluminio, anche se i due telai erano resistenti uguali (mi son fatto un mazzo così a leggerele discussioni relative ai due materiali) , andavo le prime volte più piano sui sentieri perchè avevo paura che il carbonio si rompesse più facilmente.... cosa assolutamente falsa!!

Ma è solo una questione psicologica
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Si sono io!!!:celopiùg:
Forse è solo un fattore psicologico..... nel senso che viaggiare con delle ruote che hanno un peso dichiarato molto basso e viaggiare con altre dal peso relativamente alto , forse utilizzando le più leggere tenderemo a guidare in maniera più rilassata o lenta...

ma dai?????????????????'':hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

se fate lo scaleraduno vengo anche io.......ma solo scale neeee!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sai che Karim Amour un francese che fa il campionato di super enduro utilizza sulla sua Kona delle ruote da xc............... e più precisamente dei mavic slr.... proprio come quelle che qualcuno quì vorrebbe sulla sua bike( sarà forse tacco4ever?????) e tu hai paura a mettere delle ruote da xc sulla tua stumpy ???? ok magari pesi più del tipo francese, mai non credo tu faccia i numeri che fanno nelle competizioni di super enduro... o no?:nunsacci:
Il problema è che se fai gare hai degli sponsor che ti pagano la bike e cmq revisionano la mtb ogni uscita..

Io purtroppo non ho tale possibilità e la bici deve essere al 100% affidabile...

Nelle competizioni è logico che fai il possibile per avere le prestazioni migliori, l'affidabilità la valuti gara per gara, ed è già buono per loro concludere una tappa con le ruote a posto..

Io non ho tutti quei soldi da spendere purtroppo ad ogni uscita, e poi è fondamentalmente una questione di peso, io sono quasi 80kg ora come ora ma se fossi 60kg non mi porrei questo problema..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Il problema è che se fai gare hai degli sponsor che ti pagano la bike e cmq revisionano la mtb ogni uscita..

Io purtroppo non ho tale possibilità e la bici deve essere al 100% affidabile...

Nelle competizioni è logico che fai il possibile per avere le prestazioni migliori, l'affidabilità la valuti gara per gara, ed è già buono per loro concludere una tappa con le ruote a posto..

Io non ho tutti quei soldi da spendere purtroppo ad ogni uscita, e poi è fondamentalmente una questione di peso, io sono quasi 80kg ora come ora ma se fossi 60kg non mi porrei questo problema..

Condivido pienamente quello che scrivi Ale... io peso 90 chili, a periodi ( questo è uno di quelli) anche 92, mai avuto problemi con mavic.....credimi anche con bici full... e anche sulla colnago uso le ksyrium sulla santa cruz heckler mavic crossmax sx con qr 20..... se parliamo di affidabilità credo siano le migliori anche se usate da ciccioni come nel mio caso:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Condivido pienamente quello che scrivi Ale... io peso 90 chili, a periodi ( questo è uno di quelli) anche 92, mai avuto problemi con mavic.....credimi anche con bici full... e anche sulla colnago uso le ksyrium sulla santa cruz heckler mavic crossmax sx con qr 20..... se parliamo di affidabilità credo siano le migliori anche se usate da ciccioni come nel mio caso:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


No, ma infatti non sto discutendo della marca, avrei voluto passare le xtr sulla stumpy e prendere le slr per la scale..

Sentendo esperienze però sul forum ruote da XC da 1500g come xtr o slr possono andar bene per l'all-mountain ma solo con persone abb. leggere..

Cioè non voglio avere limitazioni nell'utilizzo della stumpy, se ci son da fare dei salti non voglio aver l'incubo di rompere qualcosa, quindi preferisco l'affidabilità piena e rinuncio a 150g sulle ruote.. :celopiùg:
 
Ciao,
Sulla scott scale (ho la 30) dove sono i numeri di telaio e varie da appuntarsi per motivi precauzionali...ne ho trovati vari (anche sulla forcella) ma non ho capito bene quale sia quale...
Come ti hanno già detto sotto il telaio vicino al movimento centrale.... ci deve essere un adesivo sotto vernice e delle sigle stampate in rilievo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo