Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Scusate la domanda.... ma me lo chiedo da un bel pezzo..... come mai la Scott ha dei tempi di consegna così lunghi???

Sono in linea con le altre case oppure son davvero lunghi???
:celopiùg:

Beh Cannondale ha dei tempi ache più lunghi, credo siano tempistiche dovute alle importazioni, disponibilità telai, componenti, assemblaggi,tempi di viaggio dei container, dalla Cina all'Italia una spedizione media via mare si attesta sui 60 giorni, e poi da quello che so i produttori cinesi sono in affanno per la grande richiesta di telai in carbonio che c'è
 
Beh Cannondale ha dei tempi ache più lunghi, credo siano tempistiche dovute alle importazioni, disponibilità telai, componenti, assemblaggi,tempi di viaggio dei container, dalla Cina all'Italia una spedizione media via mare si attesta sui 60 giorni, e poi da quello che so i produttori cinesi sono in affanno per la grande richiesta di telai in carbonio che c'è
Ah ... interessante!!:celopiùg:
Non pensavo che quasi la totalità dei telai fosse prodotta in Cina...:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah ... interessante!!:celopiùg:
Non pensavo che quasi la totalità dei telai fosse prodotta in Cina...:omertà:

Attenzione a non confondere Taiwan con Cina, i migliori sul carbonio monoscocca son di Taiwan e se non mi sbaglio anche tutti i telai scott vengono da li..

Io in pratica ho 1 bici italiana, e 2 americane ma fatte tutte a Taiwan.. :smile:

Ormai quasi tutti producono in oriente, costa meno e la tecnologia è ai massimi livelli perchè hanno notevolissima esperienza sulla fibra di carbonio sopratutto telai monoscocca per quanto riguarda le bike..

Che mi viene in mente di aziende blasonate che producono in proprio c'è la trek, e Look ma in quest'ultimo caso produce nello stabilimento tunisino..

Quasi tutte le altre fanno produrre a terzi..

Ad esempio la mia Colnago è prodotta da Giant, mi piacerebbe sapere chi produce scott..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma allora in Italia o in altre nazioni "non orientali" non producono nemmeno l'alta gamma!!
Forse fanno solo fasciati ??
E telai in alluminio....:nunsacci:

Si, si difendono con i fasciati, perchè sul monoscocca sarebbero spacciati, son troppo arretrati..

Ad esempio marchi come pinarello producono in Cina e verniciano in Italia ed hanno anche il coraggio di mettere l'adesivo made in italy.. :smile:

Cmq il problema principale è che produrre a taiwan ti fa risparmiare ed oltretutto ti garantisce un prodotto di assoluto livello che probabilmente tu anche azienda blasonata non riusciresti a produrre così bene..
 
Si, si difendono con i fasciati, perchè sul monoscocca sarebbero spacciati, son troppo arretrati..

Ad esempio marchi come pinarello producono in Cina e verniciano in Italia ed hanno anche il coraggio di mettere l'adesivo made in italy.. :smile:

Cmq il problema principale è che produrre a taiwan ti fa risparmiare ed oltretutto ti garantisce un prodotto di assoluto livello che probabilmente tu anche azienda blasonata non riusciresti a produrre così bene..
Giusto.... il probleva verrà quando i Taiwanesi comincieranno a richiedere come da noi dopo il secondo conflitto mondiale , più diritti lavorativi e maggiore retribuzione oltre a un innalzamento della qualità della vita.... e allora non ci sarà più convenienza..... :celopiùg:
(Ma quì stiamo andando.... o meglio sto andando OT.... pardon):ueh:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Attenzione a non confondere Taiwan con Cina, i migliori sul carbonio monoscocca son di Taiwan e se non mi sbaglio anche tutti i telai scott vengono da li..

Io in pratica ho 1 bici italiana, e 2 americane ma fatte tutte a Taiwan.. :smile:

Ormai quasi tutti producono in oriente, costa meno e la tecnologia è ai massimi livelli perchè hanno notevolissima esperienza sulla fibra di carbonio sopratutto telai monoscocca per quanto riguarda le bike..

Che mi viene in mente di aziende blasonate che producono in proprio c'è la trek, e Look ma in quest'ultimo caso produce nello stabilimento tunisino..

Quasi tutte le altre fanno produrre a terzi..

Ad esempio la mia Colnago è prodotta da Giant, mi piacerebbe sapere chi produce scott..

Da quello che ne so io producono in Cina e da Taiwan spediscono solamente, credo per ragioni fiscali, ma non ne sono certo e quindi non vorrei dire una ca..ata, Taiwan è un isola abbastanza piccola, è praticamente impossibile che producano tutto quello che trovi marchiato Made in Taiwan ;-)
 

baz

Biker imperialis
Cosi mi è stato detto... prova a verificare!!!
Perchè se a me han detto che ci sono le RC e a te le Pro c'e' già qualche cosa che non va...
a me risultano sicuramente le Pro in quanto sono le uniche che ho visto, ma questo non significa che non ci siano anche le Rc anche se non ho ancora sentito nessuno che l'ha vista... prova a chiedere bene al tuo sivende perchè qui ho degli amici che le stanno aspettando ansiosi
ciao e grazie :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ah ... interessante!!:celopiùg:
Non pensavo che quasi la totalità dei telai fosse prodotta in Cina...:omertà:
NO... i telai di bassa gamma sono prodotti in cina ma quelli di alta gamma sono prodotti a taiwan... la scott ha 3 stabilimenti suoi a taiwan, uno per i telai di nuova concezione e due per i telai di "vecchia concezione" (come gli scale fino al 2010) che in parte sono prodotti per altri marchi
non confondiamo la cina con taiwan :arrabbiat:!!!!
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
Da quello che ne so io producono in Cina e da Taiwan spediscono solamente, credo per ragioni fiscali, ma non ne sono certo e quindi non vorrei dire una ca..ata, Taiwan è un isola abbastanza piccola, è praticamente impossibile che producano tutto quello che trovi marchiato Made in Taiwan ;-)
No no producono in Taiwan, alla fine saranno 2/3 le aziende che producono carbonio a Taiwan ed una di queste è la Scott che produce per se stessa e per altri, le altre aziende producono per tutti gli altri marchi mondiali
ecco perchè spesso ci sono copie di telai in giro
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Da quello che ne so io producono in Cina e da Taiwan spediscono solamente, credo per ragioni fiscali, ma non ne sono certo e quindi non vorrei dire una ca..ata, Taiwan è un isola abbastanza piccola, è praticamente impossibile che producano tutto quello che trovi marchiato Made in Taiwan ;-)

Ricordo solo che la Repubblica di Cina (comunemente nota come Taiwan e da non confondere con la Repubblica Popolare Cinese) non comprende solo l'isola di Taiwan, ma anche parte della Cina continentale. Già da sola l'isola di taiwan non è poi così piccola, una volta e mezza la Sicilia più o meno.
I telai Scott sono made in Taiwan e spesso vengono spediti dal porto di Taipei a quello di Hong Kong, da dove partono la gan parte delle merci dirette in altri continenti. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baz and motobimbo

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
a me risultano sicuramente le Pro in quanto sono le uniche che ho visto, ma questo non significa che non ci siano anche le Rc anche se non ho ancora sentito nessuno che l'ha vista... prova a chiedere bene al tuo sivende perchè qui ho degli amici che le stanno aspettando ansiosi
ciao e grazie :prost:

mah in teoria sabato ha controllato la disponibilità in real time dalle loro disponibilità.


sent form my Scale mobile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo