Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Io mi sono informato quà sul forum dai colleghi "Nineristi"(:smile:) e mi hanno chiarito le idee .... non ricordo dove di preciso ma c'è un post interessantissimo dove viene linkato un sito web che spiega la realtà delle 29er.... (non lo posto per non andare troppo OT);-)
no no posta pure... è utile per tutti noi probabili futuri 29er
ciao :prost:
 
Mi state affascinando con queste 29..mi piacerebbe provarne una! Però non voglio farlo..non vorrei cadere in tentazione poi..!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che ci sono lati positivi e lati negativi come per le nostre 26er ... in discesa sono inarrestabili e passano sopra a tutto permettendo una certa velocità "di galleggiamento" superiore alle 26 ma nei rilanci fuori dalle curve e in partenza , l'effetto volano si sente..... si tiene una velocità leggermente maggiore e la si prende con più facilità sul piano grazie sempre all'effetto volano...:celopiùg:
Il peso è maggiore.... e in gara si sente.... un mio amico ha fatto la Lessinia bike con una 29er ma in salita non c'era modo di stare a ruota con gli altri..... in discesa però.....:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Lorenza Menapace corre da 3 anni con la 29er..e vince di tutto...nel 2011 corre con la "Mia" TITICI ed è alta 1,58....:prost:
Prima invece non vinceva???

E pirazzoli dalla epic alla niner Air com'e' andato quest'anno??

cmq io non mi soffermerei a guardare i risultati sportivi dei "pro", non è che bisogna sempre giustificare la scelta di una 29" solo perchè si vincono delle gare!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Esatto, al bike test non c'era la M carbon, c'era la Team che ha la geometria uguale alla pro 29 che ho potuto misurare in fiera e dopo aver provato sia la Rc L che la Team M confermo le sensazioni...le misure sul catalogo non corrispondono alla realtà..infatti pure sulla Mia monterò l'attacco da 90 che ho tutt'ora con tubo sella arretrato 2,5 cm (Ritchey Wcs) Non so se hai visto il telaio M dal Vivo...è MOLTO Slooping...il tubo orizzontale ed il carro posteriore superiore è praticamente quasi una linea retta...è cattivissimo

Questa è una taglia M, non è la pro ma la Rc ma rende l'idea:


Uploaded with ImageShack.us

Si la M 29" ha uno slooping paragonabile alla S da 26" e la L 29" ad una M 26", quindi anche la L è molto piu cattiva!!!
Dai che qua tra un po rinominiamo il thread le voste Scale 29" qui ;-)!
 
Prima invece non vinceva???

E pirazzoli dalla epic alla niner Air com'e' andato quest'anno??

cmq io non mi soffermerei a guardare i risultati sportivi dei "pro", non è che bisogna sempre giustificare la scelta di una 29" solo perchè si vincono delle gare!
Tra 2 anni saremmo quà a fare gli stessi discorsi sulle 27,5er :smile::smile:
Se non erro Mirko Celestino ha corso tempo fà con una Axevo con ruote 27,5 e si era trovato benissimo....:celopiùg:
Quindi ad ognuno la propria bici (o ruota!!):celopiùg::-)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
tra poco dovrò dire addio alla mia amata scale compagna di tante avventure e di tante gare della passata stagione.

ancora devo decidere la degna successore..... :nunsacci:
 

Allegati

  • DSCN0465.jpg
    DSCN0465.jpg
    59,9 KB · Visite: 37
  • DSCN0464.jpg
    DSCN0464.jpg
    56,3 KB · Visite: 26

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Prima invece non vinceva???

E pirazzoli dalla epic alla niner Air com'e' andato quest'anno??

cmq io non mi soffermerei a guardare i risultati sportivi dei "pro", non è che bisogna sempre giustificare la scelta di una 29" solo perchè si vincono delle gare!

Non ho preso come esempio l'esperienza di Lorenza per le vittorie...volevo solo dire che anche i "nani" (come Me) sotto il metro e settanta possono usare la 29" :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
ragaciao mi connetto al volo x chiedervi un consiglio:

ho notato un casco giri atmos bianco che mi piace parecchio ma ho un dubbio:la misura!
-la misura S è per circonferenza capo (49/55)
-la misura M è per circonferenza capo (55/59)

avendo io proprio 55cm (misurata con metro morbido da sarta ovviamente)di circonferenza capo quale vi sentite di consigliarmi per un eventuale acquisto? la S o la M? :nunsacci:
non vorrei trovami con un pentolone in testa ma neppure con l'emicrania!


P.S. la mia scale è dal mecca x montaggio e rgolazione cambio,cavi e freni. domani sera la prendo e martedì la inauguro!si pedalaaaaaa!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
sono indeciso!? Cambierò solo il telaio e il range di scelta è tra

scale 20 2011
scale RC 2011
trek 9.9

ciao, io ho una scale 20 new model e vengo da una Rc del 09 ( ho fatto inorridire più di una persona qui per la scelta).............. e devo dire che ne sono contento, ma non avendola usata molto a causa del maltempo e impegni vari non sono in grado di dare giudizi precisi, posso dire che la sensazione generale è di non aver mai cambiato bici...., se decidi di cambiare solo il telaio, ( ci avevo pensato anche io) tieni presente che nel nuovo trovi serie sterzo da 1,5 pollici per cui dovrai pensare ad un riduttore o forcella nuova, mov centrale press fit , non so se esistono adattatori o devi sostituire anche quello, pinza posteriore postmount e anche lì quasi certamente devi sostituire qualche cosa....... riguardo la risposta del telaio della nuova scale, una particolare cura è stata posta dai progettisti per la ricerca del comfort........

Uploaded with ImageShack.us
..................................a te la scelta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo