Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
per esempio io sono alto 1,70 con le scarpe ed ho 81 di cavallo!!
ma ho il busto corto!!
e buona?? o pensi s ci sia il rischio di avere una bici tozza!!
con la sella magari si!!
ma la pipa la dovrei mettere troppo corta, io attualmente uso una 10cm e mi sembra piccola a guardarla, pensa se usassi una 9 o una 8 se esiete

Hai le Mie stesse identiche misure al millimetro telaio M...l'attacco da 100 dovrebbe essere ok...al limite il 90.
Con la 29 si può montare pure il 70, più è corto l'attacco e più si guadagna in precisione di guida ( ...e divertimento)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io sono alto 1.66 per circa 76 di cavallo...
Ciao :prost:
Io sono 1,70 con cavallo da 81
Secondo me ci stai dentro giusto..magari abbassando la forcella a 80 ( o a 63...) tanto sulle 29er la forcella conta pochissimo, nel 2010 ho sempre corso con la forcella rigida...ed a Medole Mi son preso pure il sacchetto :smile:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
perchè nn piacciono ai svende??

Per tanti motivi troppo lunghi da elencare..
1° - molti vedono le "novità" più come minacce piuttosto che opportunità, ricordo benissimo i primi freni a disco e le gomme Tubeless...c'era chi giurava che non avrebbero MAI preso piede...poi abbiamo visto tutti come è andata :smile:
2° - Tenere un nuovo standard significa oltre alle bici, dover tenere Ruote, Coperture, forcelle,curve manubrio, corone "strane"...pensa che se chiedi a tanti sivende una corona da 38 Ti guardano male, una volta come risposta ho ricevuto anche un: "non esistono...le devi far fare apposta e Ti costano come una guarnitura nuova"

3° - Bla..Bla..Bla.....ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Per tanti motivi troppo lunghi da elencare..
1° - molti vedono le "novità" più come minacce piuttosto che opportunità, ricordo benissimo i primi freni a disco e le gomme Tubeless...c'era chi giurava che non avrebbero MAI preso piede...poi abbiamo visto tutti come è andata :smile:
2° - Tenere un nuovo standard significa oltre alle bici, dover tenere Ruote, Coperture, forcelle,curve manubrio, corone "strane"...pensa che se chiedi a tanti sivende una corona da 38 Ti guardano male, una volta come risposta ho ricevuto anche un: "non esistono...le devi far fare apposta e Ti costano come una guarnitura nuova"

3° - Bla..Bla..Bla.....ecc.
Quoto totalmente... verissimo!!! non capiscono un ca..o!!!
le novità sono viste come qualcosa di tragico, chi invece le accetta e spinge fa i soldi!!!
Ciao :prost:
 
Per tanti motivi troppo lunghi da elencare..
1° - molti vedono le "novità" più come minacce piuttosto che opportunità, ricordo benissimo i primi freni a disco e le gomme Tubeless...c'era chi giurava che non avrebbero MAI preso piede...poi abbiamo visto tutti come è andata :smile:
2° - Tenere un nuovo standard significa oltre alle bici, dover tenere Ruote, Coperture, forcelle,curve manubrio, corone "strane"...pensa che se chiedi a tanti sivende una corona da 38 Ti guardano male, una volta come risposta ho ricevuto anche un: "non esistono...le devi far fare apposta e Ti costano come una guarnitura nuova"

3° - Bla..Bla..Bla.....ecc.
Io mi sono informato quà sul forum dai colleghi "Nineristi"(:smile:) e mi hanno chiarito le idee .... non ricordo dove di preciso ma c'è un post interessantissimo dove viene linkato un sito web che spiega la realtà delle 29er.... (non lo posto per non andare troppo OT);-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo