Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Complimenti Oitem!!!! Ottimo abbinamento cromatico tra i mozzi delle ruote e i dischi.... (mamma che belle le Cobalt!!!!!!):sbavon::sbavon:
Prossimo lavoro sarebbe cambiare impianto frenante e montare su i Formula R1 bianchi con viteria color oro!! :celopiùg:

E poi viene una meraviglia:celopiùg:

certe cose non si dovrebbero dire a persone sensibili come il sottoscritto:omertà:

grazie tacco
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
a proposito di test con le 29, il 6 gennaio si ripete il test del percorso della gf p.pezzo a garda, e da quello che ho sentito saranno presenti diversi produttori di 29 (anche scott) con bike test a disposizione
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
okkio che le misure della Scale 29 indicate sul Sito Scott e sul catalogo non corrispondono alla realtà...Io in fiera a Padova me la son misurata col metro dell'Ikea...la M non è 600 di orizzontale virtuale come da catalogo, ma è 587....13 mm in meno non sono pochi...tenendo conto che le 29er vanno montate con attacco manubrio corto (si arriva anche a 70mm) il telaio M è adattabile anche a biker da 1,65 in su..
A Salò il mese scorso c'era il Test Bike Scott, Io ho provato la Rc 29 taglia L e la Team 29 in alluminio in taglia M ...la M è piccolissima..bisogna tener conto che la posizione in sella sulle attuali 29er è identica alla 26..il movimento centrale è identico in altezza, in pratica alzando i mozzi e mantenendo il mov centrale basso come la 26 si abbassa il baricentro...e non di poco...ecco da dove viene la sicurezza di guida in tutte le situazioni, le 29er hanno una tenuta in curva da paura.

Lorenza Menapace corre da 3 anni con la 29er..e vince di tutto...nel 2011 corre con la "Mia" TITICI ed è alta 1,58....:prost:

Scusa Will...pure io avevo notato che rispetto alla mia LTD taglia M la 29 che sto aspettando e' ~1.5cm piu' lunga...dunque da quel che dici le misure sono praticamente identiche... in poche parole nn dovrei neppure cambiare la pipa tenendo quella da 120, al max metterne una da 110..dico giusto???
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Scusa Will...pure io avevo notato che rispetto alla mia LTD taglia M la 29 che sto aspettando e' ~1.5cm piu' lunga...dunque da quel che dici le misure sono praticamente identiche... in poche parole nn dovrei neppure cambiare la pipa tenendo quella da 120, al max metterne una da 110..dico giusto???

Esatto, al bike test non c'era la M carbon, c'era la Team che ha la geometria uguale alla pro 29 che ho potuto misurare in fiera e dopo aver provato sia la Rc L che la Team M confermo le sensazioni...le misure sul catalogo non corrispondono alla realtà..infatti pure sulla Mia monterò l'attacco da 90 che ho tutt'ora con tubo sella arretrato 2,5 cm (Ritchey Wcs) Non so se hai visto il telaio M dal Vivo...è MOLTO Slooping...il tubo orizzontale ed il carro posteriore superiore è praticamente quasi una linea retta...è cattivissimo

Questa è una taglia M, non è la pro ma la Rc ma rende l'idea:


Uploaded with ImageShack.us
 
Esatto, al bike test non c'era la M carbon, c'era la Team che ha la geometria uguale alla pro 29 che ho potuto misurare in fiera e dopo aver provato sia la Rc L che la Team M confermo le sensazioni...le misure sul catalogo non corrispondono alla realtà..infatti pure sulla Mia monterò l'attacco da 90 che ho tutt'ora con tubo sella arretrato 2,5 cm (Ritchey Wcs) Non so se hai visto il telaio M dal Vivo...è MOLTO Slooping...il tubo orizzontale ed il carro posteriore superiore è praticamente quasi una linea retta...è cattivissimo

Questa è una taglia M, non è la pro ma la Rc ma rende l'idea:


Uploaded with ImageShack.us

Parlavo con Vittorio il mio meccanico stamattina...lui la L l'ha vista e dice che per me e' enorme...io confermo la mia M...se poi le misure alla fine sono uguali a quella della mia scale attuale tengo la mia pipa da 120, preferisco cmq avere un telaio in caso piu' piccolo che piu grande.
Ste 29 dal vivo nn le ho ancora viste :-(
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Parlavo con Vittorio il mio meccanico stamattina...lui la L l'ha vista e dice che per me e' enorme...io confermo la mia M...se poi le misure alla fine sono uguali a quella della mia scale attuale tengo la mia pipa da 120, preferisco cmq avere un telaio in caso piu' piccolo che piu grande.
Ste 29 dal vivo nn le ho ancora viste :-(

Quanto sei alto?? quanto hai di cavallo??
...poi Ti dico Io se per Te è enorme
...Stì venditori...non le possono vedere la 29er :smile: :smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
per esempio io sono alto 1,70 con le scarpe ed ho 81 di cavallo!!
ma ho il busto corto!!
e buona?? o pensi s ci sia il rischio di avere una bici tozza!!
con la sella magari si!!
ma la pipa la dovrei mettere troppo corta, io attualmente uso una 10cm e mi sembra piccola a guardarla, pensa se usassi una 9 o una 8 se esiete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo