Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per esempio ho pronte una coppia di ruote pronte da montare, complete di dischi, cassetta XX, gomme latticizzate e sganci a 3050 Grammi Totale (ben poche ruote complete da 26" arrivano a tale peso...provare per credere...)
:prost:

Beh per la doppia son d'accordo anche qua con te! Considera che io ora con la 26" un po di allenamento e dalle mie parti riesco a fare tutto con il 32 e l'11-32 dietro... ovvio su asfalto magari mulinelli un po' ma basta andare sui 28/30 km/h che va bene e alla fine si fa solo trasferimento!
Quindi io potrei montare anche benissimo un 1x9! Non lo faccio per non avvantaggiarmi troppo con il resto dei miei compagni ;-)!

Per le ruote lo so che si puo' arrivare a quel peso basta avere budget illimitato, ma ribadisco per me anche con le 26" se monti gli stessi componenti arrivi ad un peso uguale se non inferiore.

Per la minor scelta di componenti c'e' da dire che forse manca un campionario esteso nei livelli medio bassi, ma per montare una 29" al top non c'e' problema!
Poi forse mancano un po di alternative tra le gomme...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er;-)
io non ce l'ho ancora solo xche ho un budget da rispettare altrimenti era gia a casa e lo scorso anno non volevo vendere la mia scale perchè avevo voglia di testare almeno per una stagione lo scale carbon!
Ora invece sono pronto alla grande rivoluzione al max se e' proprio una cagata le 26" le vendono ancora, ma una 29" fatta per me e personalizzata coi miei pezzi la voglio provare, perchè per quanto uno possa farsi un'idea con le test bike non è mai come usare la propria bici dove ci si mette del tempo per la messa a punto e diventa alla fine come un vestito fatto su misura!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ragazzi, salve a tutti, vorrei avere notizie in merito ai nuovi telai scale, in particolare visto che sarei in prociinto di cambiare il mio telaio scale 30 2009 vorrei sapere quali sono le differenze pratiche tra quello che ho e l'omologo 2011, oppure tra il mio e quello RC 2011 da 899 gr.

La mia indecisione viene sopratutto dalla prova di un telaio Trek 9.9 che secondo me è fantastico morbido come non mai sopra le asperità rigido quando serve.

I nuovi telai scale sono più "morbidi" oppure sono ancora più rigidi rispetto ai "precedenti"?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ragazzi, salve a tutti, vorrei avere notizie in merito ai nuovi telai scale, in particolare visto che sarei in prociinto di cambiare il mio telaio scale 30 2009 vorrei sapere quali sono le differenze pratiche tra quello che ho e l'omologo 2011, oppure tra il mio e quello RC 2011 da 899 gr.

La mia indecisione viene sopratutto dalla prova di un telaio Trek 9.9 che secondo me è fantastico morbido come non mai sopra le asperità rigido quando serve.

I nuovi telai scale sono più "morbidi" oppure sono ancora più rigidi rispetto ai "precedenti"?
Teoricamente assorbe di piu del vecchio!
Praticamente se il trek ti va bene ti conviene trovare da provare anche uno scale nuovo e ti fai un'idea, prima di rimenere deluso!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
quello che ho ora è un "panchetto"!

mi piace in salita, ma in discesa non riesco a digerirlo!!!!


il trek 9.9 è invece un altro mondo ma pesa quasi 400 grammi in più dell'RC 2011 e quasi 200 grammi più dello scale 2011!

speravo di avere qualche resoconto da parte di qualcuno che aveva il vecchio ed ora ha il nuovo.

ad esempio mi dicono che l'RC vecchio ion confronto al mio 30 era molto più rigido
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si niner le fa!
e forse la scale alluminio 29" c'e' in S!
no, ho posto male la domanda, intendevo proprio la scale. e Wilcoyote dice che non la fanno. strano. io non possiedo mtb 29" ma ci sto facendo l'occhio ed anche le misure piccole non mi paiono più sgraziate, semmai comincio a trovare "strane" le 26" (parlo del colpo d'occhio).
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
no, ho posto male la domanda, intendevo proprio la scale. e Wilcoyote dice che non la fanno. strano. io non possiedo mtb 29" ma ci sto facendo l'occhio ed anche le misure piccole non mi paiono più sgraziate, semmai comincio a trovare "strane" le 26" (parlo del colpo d'occhio).

le scale 29er le fanno in taglia S solo in alluminio in 3 versioni: Elite, Team e Comp
la Rc e la Pro in carbon solo M - L - XL ....speriamo che nel 2012 si sveglino
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no, ho posto male la domanda, intendevo proprio la scale. e Wilcoyote dice che non la fanno. strano. io non possiedo mtb 29" ma ci sto facendo l'occhio ed anche le misure piccole non mi paiono più sgraziate, semmai comincio a trovare "strane" le 26" (parlo del colpo d'occhio).
beh non credo che hai sposato la scott! Se vuoi una 29" tg S ce ne sono di belle e valide, basta guardarsi in giro!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quello che ho ora è un "panchetto"!

mi piace in salita, ma in discesa non riesco a digerirlo!!!!


il trek 9.9 è invece un altro mondo ma pesa quasi 400 grammi in più dell'RC 2011 e quasi 200 grammi più dello scale 2011!

speravo di avere qualche resoconto da parte di qualcuno che aveva il vecchio ed ora ha il nuovo.

ad esempio mi dicono che l'RC vecchio ion confronto al mio 30 era molto più rigido
si ma per avere una valutazione obiettiva andrebbero provati gli stessi telai a parità di tutti gli altri componenti!
Banalmente anche solo la pressione dei pneumatici puo' fare la differenza e falsare la prova...
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
riaussumo: sperando di avere gli stessi spettatori di ieri della mia scelta tra
-scott scale 10 2010 percorso 400km
-scott scale rc 2010 in forum tenuta benissimo nonostante 3000km percorsi
sull'rc niente da dire vista in foto bella tutto ok.

scale 10 dopo aver visto questo annuncio:
[URL="http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-10-2010-macerata-17525274.htm"][URL]http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-10-2010-macerata-17525274.htm[/URL][/URL]
un po di perplessita erano venute sia a me che ad alcuni di voi, io non avendo fretta immediata di prendere la bici voglio andare fino in fondo magari avendo la fortuna di fare un'affare.:)
ieri sera ho sentito il ragazzo, per domandare se ha scontrino e libretto granzia, e lui mi disse che scontrino l'aveva buttato e ha solo i 2 libretti, ma che posso contattare bibsport di macerata per sentire.(non ho ancora chiamato)
-quindi mi ha dato nome e cognome suo, nome del titolare che presumo conosce.
stamattina scarico le mail e cosa vedo??sono arrivate le foto=) fra l'altro con intestazione azienda propria(mail gia predefinite con tutti i dati)
Descrizione scott scale 10 inviata da lui:
FORCELLA FOX R32L DA 100 BLOCCAGGIO AL MANUBRIO
CANOTTO SELLA+MANUBRIO RITCHEY CARBON
CAMBIO POSTERIORE E COMANDI MANUBRIO SRAM X-O
CARBON CON INSERTI ARANCIONE
PEDIVELLE SHIMANO XT
RUOTE DT SWISS COPERTONI SCHWALBE
FRENI IN CARBONIO ELIXIR CR
SELLA SELLEITALIA SLR XP CARBON
(commento mio: guardate i pedali, si vede che non è un gran corsaiolo:)

ULTIMA NEWS: Telefono al negozio bib sport di macerata(parlando prima con l'operaio e poi con rivenditore, la bicicletta l'ha presa li, a giugno non ci ha mai girato, persona seria quindi un'affare, l'aveva messa in negozio in conto vendita poco tempo fa a 2400!!poi ha deciso per metterla in internet.
il ragazzo opera nell'azienda di famiglia, ha problemi fisici, e sta vendendo anche la bici da corsa(insomma soldini non gli mancano)
il rivenditore, mi ha detto che se non si ricorda se gli ha tatto lo scontrino o meno, dato che l'ha pagata in 2 volte(4giorni)
ma che se non l'ha registrata dal sito è un bene, chiamato il ragazzo e non l'ha registrata,no lo sapeva:) è un bene per la garanzia?
ora ragazzi cosa mi posso far dare io per avere la certezza che un domani mi passino la garanzia?

ps: rivenditore mi puo fare quello che voglio ha detto carta scritta ecc..voi che suggerite?

bellissima io la comprerei subitissimo:celopiùg:
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
Altra fotuzza...

p1000050o.jpg

ke figa ! ottima bici complimenti davvero!!!!:celopiùg:
 
buongiorno amici
ho montato il regalino alla mia scale
Vedi l'allegato 113040

Vedi l'allegato 113041

Vedi l'allegato 113042

Vedi l'allegato 113043

Vedi l'allegato 113044

che ve ne pare?
secondo voi la pinza anteriore è montata correttamente?
le rodelle "a tazza" sono necessarie anche sotto la testa della vite? o va bene così

p.s. ho "guadagnato" un etto
Complimenti Oitem!!!! Ottimo abbinamento cromatico tra i mozzi delle ruote e i dischi.... (mamma che belle le Cobalt!!!!!!):sbavon::sbavon:
Prossimo lavoro sarebbe cambiare impianto frenante e montare su i Formula R1 bianchi con viteria color oro!! :celopiùg:

E poi viene una meraviglia:celopiùg:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
si ma per avere una valutazione obiettiva andrebbero provati gli stessi telai a parità di tutti gli altri componenti!
Banalmente anche solo la pressione dei pneumatici puo' fare la differenza e falsare la prova...

stessi pneumatici ma ruote diverse, sulla mia scale ho le slr sulla trek 9.9 provata le fulcrum 0, per il resto stessa componentistica e stessa pressione di gomme.
 

baz

Biker imperialis
okkio che le misure della Scale 29 indicate sul Sito Scott e sul catalogo non corrispondono alla realtà...Io in fiera a Padova me la son misurata col metro dell'Ikea...la M non è 600 di orizzontale virtuale come da catalogo, ma è 587....13 mm in meno non sono pochi...tenendo conto che le 29er vanno montate con attacco manubrio corto (si arriva anche a 70mm) il telaio M è adattabile anche a biker da 1,65 in su..
A Salò il mese scorso c'era il Test Bike Scott, Io ho provato la Rc 29 taglia L e la Team 29 in alluminio in taglia M ...la M è piccolissima..bisogna tener conto che la posizione in sella sulle attuali 29er è identica alla 26..il movimento centrale è identico in altezza, in pratica alzando i mozzi e mantenendo il mov centrale basso come la 26 si abbassa il baricentro...e non di poco...ecco da dove viene la sicurezza di guida in tutte le situazioni, le 29er hanno una tenuta in curva da paura.

Lorenza Menapace corre da 3 anni con la 29er..e vince di tutto...nel 2011 corre con la "Mia" TITICI ed è alta 1,58....:prost:
Veramente? il 23 gennaio c'è il bike test qui dal puma e ne faccio arrivare una da provare am anche in scott mi hanno detto che per me non c'è ed la pelo va bene e mio fratello con la pipa corta... sono proprio curioso!!!
grazie dell'info
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo