Fotina...
Molto bella e le Xtr certo non saranno abbinate perfettamente, anche se non stanno male, ma hai di sicuro un alto livello di prestazioni ed affidabilità e poi a quel prezzo...
Fotina...
Cigolava o faceva un rumore tipo di sfregamento??Esatto, il tubo del freno anteriore è molto lungo, ma come del resto tutti gli altri cavi, secondo me in fase di assemblaggio usano le stesse misure sia per una S che per una XL...
Giusto per curiosità come fate a pulirla bene dopo un infangata?
La mia ex scale l'avevo riempita di fango una volta e dopo averla lavata cigolava dappertutto..
Esatto, il tubo del freno anteriore è molto lungo, ma come del resto tutti gli altri cavi, secondo me in fase di assemblaggio usano le stesse misure sia per una S che per una XL...
Giusto per curiosità come fate a pulirla bene dopo un infangata?
La mia ex scale l'avevo riempita di fango una volta e dopo averla lavata cigolava dappertutto..
Anche io faccio così, e cmq la pulisco solo per il fatto che le parti meccaniche se tenute con cura durano di più..altrimenti la mia bici sarebbe sempre marrone!!!!!!1
E una bella Scale 29" no???ragazzi....dopo una lunga notte insonne sto seriamente valutando di passare alla SPARK....
parlando con i miei compagni di uscite sinceramente penso sia la cosa piu' logica visto che i nostri giri sono al limite tra il cross country e l'all mountain!!!
e se mai dovessi decidere di cominciare a fare gare l'anno prossimo cmq saranno tutte gran fondo e marathon...!!!!
quindi mi sembra giusto postare prima qui(che conoscete bene la mia bike) che la mia Scale nei prossimi giorni sara' messa in vendita...con possibilita' di vendere anche il solo telaio(passerei i componenti sulla spark).
se qualcuno fosse interessato puo' contattarmi in mp...ovviamente a voi la precedenza!!!!
ciao!!!
ragazzi....dopo una lunga notte insonne sto seriamente valutando di passare alla SPARK....
parlando con i miei compagni di uscite sinceramente penso sia la cosa piu' logica visto che i nostri giri sono al limite tra il cross country e l'all mountain!!!
e se mai dovessi decidere di cominciare a fare gare l'anno prossimo cmq saranno tutte gran fondo e marathon...!!!!
quindi mi sembra giusto postare prima qui(che conoscete bene la mia bike) che la mia Scale nei prossimi giorni sara' messa in vendita...con possibilita' di vendere anche il solo telaio(passerei i componenti sulla spark).
se qualcuno fosse interessato puo' contattarmi in mp...ovviamente a voi la precedenza!!!!
ciao!!!
Premesso che anche io sto pensando ad una 29", per avere una 29" sotto i 10 kg servono un bel po di soldi in piu e scelte un po piu radicali che non con le 26" e la scelta di componenti è
ancora un po piu' ristretta, no?
E cmq a parità di componenti una 26" peserà sempre meno di una 29", anche se poi il peso non è tutto in una bici.
Sui primi 2 punti sono d'accordo al 100% con te! Anche se con le prove che ho fatto in 2 casi, nello stretto mi sembrava che la ruota anteriore flettesse di piu che con una 26", addirittura
in un caso mi son fermato perchè credevo di avere il QR lento.
Mentre quando ho provato la 949 anche la ruota davanti su scarti improvvisi era molto precisa!
E' senz'altro vero che i componenti per le 29er non sono ancora tantissimi a disposizione come per le 26er..ma se guardiamo bene le uniche differenze sono Ruote, forcella e corone per guarnitura doppia ( è OBBLIGATORIO un 37/38-24/22)
Per esempio ho pronte una coppia di ruote pronte da montare, complete di dischi, cassetta XX, gomme latticizzate e sganci a 3050 Grammi Totale (ben poche ruote complete da 26" arrivano a tale peso...provare per credere...)
Cmq appena arriva il Mostro posterò foto durante la "trasformazione da 11 kg a 8,8-8,9 sostituendo praticamente quasi tutti i componenti con della "robina" niente male che ho già pronta, preparata e pesata...
A presto...Spero...dipende solo da Scott
Già "prenotato" un giretto con Wil!!!!!mi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er
si...e' una M....e sto seriamente pensando di passare alla 29...quindi oltre al telaio dovrei vendere anche forka e ruote....o venderla intera cosi' com'e'!!!
mi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er
sei un mago... non vedo l'ora di vederla!!!E' senz'altro vero che i componenti per le 29er non sono ancora tantissimi a disposizione come per le 26er..ma se guardiamo bene le uniche differenze sono Ruote, forcella e corone per guarnitura doppia ( è OBBLIGATORIO un 37/38-24/22)
Per esempio ho pronte una coppia di ruote pronte da montare, complete di dischi, cassetta XX, gomme latticizzate e sganci a 3050 Grammi Totale (ben poche ruote complete da 26" arrivano a tale peso...provare per credere...)
Cmq appena arriva il Mostro posterò foto durante la "trasformazione da 11 kg a 8,8-8,9 sostituendo praticamente quasi tutti i componenti con della "robina" niente male che ho già pronta, preparata e pesata...
A presto...Spero...dipende solo da Scott
anche qui ci sono molti interessati... io compreso ma per me non c'è la taglia...Non è solo "colpa Mia"...è un fenomeno oramai inarrestabile...come le forcelle ammortizzate...i freni a disco....i Tubeless....ecc. ecc.
il 99% di chi le prova ne rimane coinvolto....nel Mio gruppo ( 100 iscritti) a gennaio 2010 ero solo "Nano con le ruotone" e Mi deridevano....ora siamo una decina e tanti altri sbavano per provarle..o le hanno già ordinate
Temo proprio di si... io invece sto aspettando il prezzo dal puma per passare al telaio premium visto che l'harley ormai è saltata, in casa non possiamo starci tutti e duemi sa che , come al solito, farai da "apripista" a molti nuovi 29er
anche qui ci sono molti interessati... io compreso ma per me non c'è la taglia
ciao
buongiorno amici
ho montato il regalino alla mia scale
Vedi l'allegato 113040
Vedi l'allegato 113041
Vedi l'allegato 113042
Vedi l'allegato 113043
Vedi l'allegato 113044
che ve ne pare?
secondo voi la pinza anteriore è montata correttamente?
le rodelle "a tazza" sono necessarie anche sotto la testa della vite? o va bene così
p.s. ho "guadagnato" un etto