• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma traballa??? a me interesserebbe uno bello piantato a terra...
 

sbikey88

Biker ultra



ehi ale81! ciao scusami ma ho letto nella configurazione della tua bike che monti gli avid elixir r ma con rotori shimano xtr...(io vorrei proprio prendere degli elixir r ma con rotori xt...)

come t trovi? vanno ok? come mai non hai scelto dischi avid?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ma traballa??? a me interesserebbe uno bello piantato a terra...

traballa non so se è il termine giusto, diciamo che per la manutenzione di una bici da 9/10 kg può andare bene, se la bici ne pesa 15 per capirci serrandola per il reggisella non riesci a tenerla con le ruote parellele al suolo perchè il peso della bici a sbalzo fa abbassare la ruota anteriore verso il suolo questo perchè il morsetto che serra è in plastica e se lo chiudi tanto, mi sa che si rompe.
 
Ah ok... capito.... grazie!!!
Quindi quel cavalletto è uno stimolo per up-gradare ed alleggerire la Scale!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Per adesso bene, l'ho usata poco la bike però...

Non dovrebbero dare nessun problema, l'unico problema è che bisogna mettere l'adattatore giusto perche io per esempio montavo 185 avid e passando a xtr 180 ho dovuto avvicinare la pinza all'asse della ruota..

Avendo preso le ruote xtr, erano 3 le scelte..

Rotori g3 center lock
Avid g3 con adattatori
Rotori Xtr nativi center lock

Per una questione di peso e piena compatibilità con le ruote, ho deciso di prendere tutto xtr..
 

sbikey88

Biker ultra


guarda il problema della misura non si porrebbe xke li prenderei entrambi da 160mm

anche io mi trovo nella tua posizione:ruote centerlock e interessato ad un impianto elir r 2011.....tu hai quello 2010 giusto? posso chiederti come t trovi cn gli elixir r? problemi particolari?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito


Per adesso bene, monto gli elixir R SL anche sulla specialized fsr e funziona tutto egregiamente..

Cmq sia Avid che Shimano lavorano egregiamente, stiamo parlando cmq sempre di Sram nel caso di Avid quindi è una garanzia..

Anzi, io sinceramente preferisco comprare sempre prodotti del brand sram, non a caso su tutte le mie bike ho sempre montato rockshox e avid, e per il gruppo io sinceramente preferisco sram..

Qualunque sia la tua scelta, di certo non sbagli..
 

sbikey88

Biker ultra

sicuramente!
piu ke altro i miei dubbi erano sull'accoppiata impianto avid-rotori shimano...e il motivo è semplicemente che i rotori g3 centerlock non mi piacciono x nulla! nè mi va di piazzare adattatori....
shimano a mio parere per xt-xtr offre dei rotori molto piu belli rispetto a sram( eccezion fatta x gli splendidi xx, ma cmq costano troppo x me...)
penso proprio che ,salvo offerte dell'ultimo minuto, prenderò degli elixir r grey 2011 con rotori xt rt-79....mi passano il tutto a 230€? ke te ne pare del prezzo?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Non mi sembra male come prezzo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
boh...a me sembrerebbe un po tantino...soprattutto se consideriamo che ora si trovano i CR a quel prezzo....!!!!

Be, monta dischi xtr che costano tantino...

Se non sbaglio gli R si trovano sui 200€ in giro, quindi un 30€ in piu per i dischi rt97 non mi sembra male..

Piu che altro devo ancora capire la convenienza di prendere i cr, visto che peano anche di piu, almeno da quanto dichiara avid..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah, visto che qua c'è gente con molta esperienza..

Secondo voi quale è il copertone con il miglior rapporto fra resistenza forature e leggerezza? Includiamoci anche il fattore durata..

Il nobby-nic puo essere la miglior scelta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo