Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
salve a tutti! anche qui sole...ma purtroppo nt pedalate..la bike è incompleta e prima della materia non ordino niente sennò finisce ke nn studio piu!


ragazzi mi serve assolutamente u consiglio! mi manca l'impianto frenante e sono indeciso tra:

-avid elixir R 2011 (230€ impianto completo di rotori shimano rt79)
-shimano xt (220 € impianto completo di rotori rt78)

il mio sivende mi ha detto di lasciar perdere avid xke shimano è di gran lunga migliore....
a me piacciono piu gli avid..

Vi prego consigliatemi! manca l'impianto e la mia scale è finitaaaaaa! :rock-it:
anche il mio vuole solo shimano dicendo che è il migliore in assoluto (e non è vero!!!) ma solo perchè secondo me ci guadagna di + a vendere shimano...
Ciao :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
ok raga vi ringrazio tutti! quindi tirando le somme:

1) non è vero che xt sia di gran lunga superiore ad elixir r

2) l'unica differenza sta nella modulabilità leggermente maggiore di xt e nella sua minore difficoltà di manutenzione

3)con l'impianto avid è meglio montare dischi avid anzichè shimano solo x motivi estetici (anche se non è detto che ci debbano x forza essere problemi)

è corretto tutto ciò?


ho un altro piccolo quesito: giorni fa online mi sn imbattuto in una offerta su un impianto xt completo di rotori (200€). ho chiesto di ke anno fosse l'impianto e mi è stato detto è del 2010.
Ma i rotori dell'impianto sono gli rt78: e se non sbaglio adesso non esistono piu in produzione...quindi mi chiedo: veramente l'impianto è del 2010? voi che dite?

concludo ringraziandovi tanto xke siete sempre pronti a dare consigli a chi ne ha bisogno...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
ok raga vi ringrazio tutti! quindi tirando le somme:

1) non è vero che xt sia di gran lunga superiore ad elixir r

2) l'unica differenza sta nella modulabilità leggermente maggiore di xt e nella sua minore difficoltà di manutenzione

3)con l'impianto avid è meglio montare dischi avid anzichè shimano solo x motivi estetici (anche se non è detto che ci debbano x forza essere problemi)

è corretto tutto ciò?


ho un altro piccolo quesito: giorni fa online mi sn imbattuto in una offerta su un impianto xt completo di rotori (200€). ho chiesto di ke anno fosse l'impianto e mi è stato detto è del 2010.
Ma i rotori dell'impianto sono gli rt78: e se non sbaglio adesso non esistono piu in produzione...quindi mi chiedo: veramente l'impianto è del 2010? voi che dite?

concludo ringraziandovi tanto xke siete sempre pronti a dare consigli a chi ne ha bisogno...:celopiùg:
Non sono più in produzione... sul sito Shimano non ci sono... ci sono gli rt76...
potrebbero esserci nei magazzini.... o in qualche negozio
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io sulla mia scale 30 2010 ho trovato esattamente lo stesso peso dichiarato dalla casa, ovvero 9.9kg senza pedali..

L'ho pesata quando l'ho ritirata ed aveva i 520 con le patacche di plastica, che paesano circa 440g..

Tira via dal peso, il batticatena, le viti borracce e alcune protezioni di pellicola che aveva, ritorni a circa 10kg..

Tieni presente però che i dati sul sito scott sono relativi a taglia S e bici nuda e cruda, quindi senza le cose che ho elencato io..

Così per curiosità, che cosa hai cambiato?

La mia è a 9.45 e ne ho cambiate parecchie di cosucce, metti la scheda completa così gli do un occhiata..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ok ecco la scheda delle parti sostituite:

sella Tune Speednedle, girava da anni nel cassetto "magico" e pesa poco
piega wcs carbon
reggisella wcs carbon
ruote mavic slr di recupero dalla bike precedente
collarino reggisella kcnc
viteria in titanio ed ergal
i pedali sono crank sl provenienti anche quelli dalla vecchia bike
volevo sostituire anche l' attacco manubrio, visto che ho un wcs carbon matrix, ma è da 110 mm contro i 90 di quello di serie, ci sto ancora pensando, credo di aver elencato tutto. Complimenti per il peso della tua!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok ecco la scheda delle parti sostituite:

sella Tune Speednedle, girava da anni nel cassetto "magico" e pesa poco
piega wcs carbon
reggisella wcs carbon
ruote mavic slr di recupero dalla bike precedente
collarino reggisella kcnc
viteria in titanio ed ergal
i pedali sono crank sl provenienti anche quelli dalla vecchia bike
volevo sostituire anche l' attacco manubrio, visto che ho un wcs carbon matrix, ma è da 110 mm contro i 90 di quello di serie, ci sto ancora pensando, credo di aver elencato tutto. Complimenti per il peso della tua!

Beh, la mia è molto simile alla tua..

Telaio Scott Scale 30 2010
Forcella Rockshox Sid Race
Guarnitura-deragliatore-comandi SLX
Cambio posteriore-pacco pignoni XT
Ruote Shimano XTR
Sgani Rapidi KCNC
Freni Avid Elixir R con Dischi Shimano XTR 180/160
Trittico completo Ritchey Carbon WCS 3K
Sella Selle Italia Kit carbonio Flow
Pedali Crank & Brothers Egg Beater SL
Portaborraccia Elite Pase Carbon
Manopole Ritchey true grips wcs
Camere d'aria Continental Supersonic
Copertoni Schwalbe Rocket Ron 2.1


Quidi direi che il peso della tua è nella norma.. :celopiùg:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ciao:celopiùg:
intendo dire che a discapito di un'estetica (usando un eufemismo) "discutibile", tutti i possessori ne parlano veramente un gran bene:celopiùg:

non posso che darti ragione, esteticamente non è il massimo, per contro, usandola la si può quasi definire comoda a dispetto della durezza al tatto, le ultime versioni oltre ad essere molto light hanno il carrello misto carbonio kevlar e secondo me sono più riuscite a livello estetico.
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Sabato vado al Decathlon che hanno appena aperto a Verona.... e volevo prendere un cavalletto portabici...
... ma sul sito Deca non trovo niente...

Io in un monento di follia ne ho preso uno al lidl a 29 euro, nelle caratteristiche dicono porti fino a 30 kg, la scott la tiene, ho provato a metterci la santa cruz....... che è qualche kg in più e ..no comment. Però ripeto con bici light può andare bene visto il costo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo