Grazie conte.... ma preferisco comprarmene una intera... certo che la soddisfazione di montarsi una bici deve essere unica!!Per tentarti ho visto un telaio M Genius 20 '08 perfetto a 680 mi sembra nel mercatino per Natale un bel regalino.....
Grazie conte.... ma preferisco comprarmene una intera... certo che la soddisfazione di montarsi una bici deve essere unica!!Per tentarti ho visto un telaio M Genius 20 '08 perfetto a 680 mi sembra nel mercatino per Natale un bel regalino.....
Grazie conte.... ma preferisco comprarmene una intera... certo che la soddisfazione di montarsi una bici deve essere unica!!
Grazie conte.... ma preferisco comprarmene una intera... certo che la soddisfazione di montarsi una bici deve essere unica!!
dici bene tacco...ho smontato completamente la mia biga appena acquistata...ho cominciato a vendere i componenti nuovi(di serie) qui sul mercatino(guarda i miei feedback)...
praticamente alla fine di originale mi e' rimasto solo il telaio con la serie sterzo...
e' stato un lungo lavoro...ma ogni volta che la guardo o meglio la pedalo....mi sento troppo appagato!!!!
per rispondere ad ale...
non mi sembra di aver sentito nessuno dire che l'slx e' una guarnitura scarsa....anzi....se ne parla solo bene!!!
per quanto riguarda il discorso del peso(se solo il peso vogliamo considerare...) considera che 100gr su una guarnitura sono tantissimi!!!!
ma penso che tu sappia che non e' solo una questione di peso...
anche perche' devi cmq sapere che sotto i 700gr l'affidabilita' tende inevitabilmente a scendere e i difetti e le probabilita' di rotture al contrario...salgono vertiginosamente!!!
penso che tu mi abbia inteso
ma dai! non me lo ricordavo... bravo, così si fa!!!grazie!!!!ricordati che manubrio e reggisella vengono dal puma
Il mio tono era scherzoso, era per rispondere a qualcuno che in molti post indietro la classificavano come macigno..
Ovviamente come in tutti i componenti, non solo le guarniture, quando ti avvicini al punto critico del materiale, ovviamente ti costerà moltissimo in termini tecnologici sviluppare qualcosa di piu leggero..
Tanto per fare un esempio fra una guarnitura di basso livello e una di medio livello c'è una differenza di costo abbordabile e in termini di peso e fattura cambia moltissimo..
Piu ti avvicini al top, piu i materiali e le lavorazioni costano, quindi anche per pochi grammi il costo schizza alle stelle..
salve a tutti! anche qui sole...ma purtroppo nt pedalate..la bike è incompleta e prima della materia non ordino niente sennò finisce ke nn studio piu!
ragazzi mi serve assolutamente u consiglio! mi manca l'impianto frenante e sono indeciso tra:
-avid elixir R 2011 (230 impianto completo di rotori shimano rt79)
-shimano xt (220 impianto completo di rotori rt78)
il mio sivende mi ha detto di lasciar perdere avid xke shimano è di gran lunga migliore....
a me piacciono piu gli avid..
Vi prego consigliatemi! manca l'impianto e la mia scale è finitaaaaaa!
mi associo: mmmmah!
per quanto riguarda la potenza tra i due non c'è storia, molto più performante l'avid anche se forse lo shimano rimane un pelino più modulabile; un'altro vantaggio di shimano è la facilità di intervento sulle manutenzioni che invece per avid risultano un pò più complicate nel faidate. Lo shimano inoltre usa olio minerale al contrario di avid che vuole il dot.
mi associo: mmmmah!
per quanto riguarda la potenza tra i due non c'è storia, molto più performante l'avid anche se forse lo shimano rimane un pelino più modulabile; un'altro vantaggio di shimano è la facilità di intervento sulle manutenzioni che invece per avid risultano un pò più complicate nel faidate. Lo shimano inoltre usa olio minerale al contrario di avid che vuole il dot.
Su queste cose lascia perdere l' estetica, è la compatibilità e funzionalità la prima cosa! Quindi metti i G3.quindi secondo voi è migliore avid?? a me lui racconta di una migliore affidabilità di shimano e una facile manutenzione...e solo x questo si sente di sconsigliarmi vivamente gli avid.....
altro dubbio....ho ruote centerlock e avid produce i rotori cent.lock g3 ma...non mi piacciono x nt! esteticamente preferisco gli rt79 shim.
anche xke il prezzo mi viene uguale!..
ke voi sappiate c sono particolare difetti (fischi-usura..) nel montare avid con rotori shimano??