Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
per rispondere ad ale...
non mi sembra di aver sentito nessuno dire che l'slx e' una guarnitura scarsa....anzi....se ne parla solo bene!!!
per quanto riguarda il discorso del peso(se solo il peso vogliamo considerare...) considera che 100gr su una guarnitura sono tantissimi!!!!
ma penso che tu sappia che non e' solo una questione di peso...
anche perche' devi cmq sapere che sotto i 700gr l'affidabilita' tende inevitabilmente a scendere e i difetti e le probabilita' di rotture al contrario...salgono vertiginosamente!!!
penso che tu mi abbia inteso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Grazie conte.... ma preferisco comprarmene una intera... certo che la soddisfazione di montarsi una bici deve essere unica!!:celopiùg:

dici bene tacco...ho smontato completamente la mia biga appena acquistata...ho cominciato a vendere i componenti nuovi(di serie) qui sul mercatino(guarda i miei feedback)...
praticamente alla fine di originale mi e' rimasto solo il telaio con la serie sterzo...
e' stato un lungo lavoro...ma ogni volta che la guardo o meglio la pedalo....mi sento troppo appagato!!!!;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
dici bene tacco...ho smontato completamente la mia biga appena acquistata...ho cominciato a vendere i componenti nuovi(di serie) qui sul mercatino(guarda i miei feedback)...
praticamente alla fine di originale mi e' rimasto solo il telaio con la serie sterzo...
e' stato un lungo lavoro...ma ogni volta che la guardo o meglio la pedalo....mi sento troppo appagato!!!!;-)

è quello che provo anchio:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo me è proprio quello lo spirito della bici.....
ecco perchè nn esiste una bici più bella dell'altra.....
ma solo più leggera e performante
Io personalmente la devo sentire la bici per pedalarla!!
altrimenti resta a CASA
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
per rispondere ad ale...
non mi sembra di aver sentito nessuno dire che l'slx e' una guarnitura scarsa....anzi....se ne parla solo bene!!!
per quanto riguarda il discorso del peso(se solo il peso vogliamo considerare...) considera che 100gr su una guarnitura sono tantissimi!!!!
ma penso che tu sappia che non e' solo una questione di peso...
anche perche' devi cmq sapere che sotto i 700gr l'affidabilita' tende inevitabilmente a scendere e i difetti e le probabilita' di rotture al contrario...salgono vertiginosamente!!!
penso che tu mi abbia inteso ;-)


Il mio tono era scherzoso, era per rispondere a qualcuno che in molti post indietro la classificavano come macigno.. :celopiùg:

Ovviamente come in tutti i componenti, non solo le guarniture, quando ti avvicini al punto critico del materiale, ovviamente ti costerà moltissimo in termini tecnologici sviluppare qualcosa di piu leggero..

Tanto per fare un esempio fra una guarnitura di basso livello e una di medio livello c'è una differenza di costo abbordabile e in termini di peso e fattura cambia moltissimo..

Piu ti avvicini al top, piu i materiali e le lavorazioni costano, quindi anche per pochi grammi il costo schizza alle stelle.. :celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Il mio tono era scherzoso, era per rispondere a qualcuno che in molti post indietro la classificavano come macigno.. :celopiùg:

Ovviamente come in tutti i componenti, non solo le guarniture, quando ti avvicini al punto critico del materiale, ovviamente ti costerà moltissimo in termini tecnologici sviluppare qualcosa di piu leggero..

Tanto per fare un esempio fra una guarnitura di basso livello e una di medio livello c'è una differenza di costo abbordabile e in termini di peso e fattura cambia moltissimo..

Piu ti avvicini al top, piu i materiali e le lavorazioni costano, quindi anche per pochi grammi il costo schizza alle stelle.. :celopiùg:

:prost:
 

sbikey88

Biker ultra
salve a tutti! anche qui sole...ma purtroppo nt pedalate..la bike è incompleta e prima della materia non ordino niente sennò finisce ke nn studio piu!


ragazzi mi serve assolutamente u consiglio! mi manca l'impianto frenante e sono indeciso tra:

-avid elixir R 2011 (230€ impianto completo di rotori shimano rt79)
-shimano xt (220 € impianto completo di rotori rt78)

il mio sivende mi ha detto di lasciar perdere avid xke shimano è di gran lunga migliore....
a me piacciono piu gli avid..

Vi prego consigliatemi! manca l'impianto e la mia scale è finitaaaaaa! :rock-it:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
salve a tutti! anche qui sole...ma purtroppo nt pedalate..la bike è incompleta e prima della materia non ordino niente sennò finisce ke nn studio piu!


ragazzi mi serve assolutamente u consiglio! mi manca l'impianto frenante e sono indeciso tra:

-avid elixir R 2011 (230€ impianto completo di rotori shimano rt79)
-shimano xt (220 € impianto completo di rotori rt78)

il mio sivende mi ha detto di lasciar perdere avid xke shimano è di gran lunga migliore....
a me piacciono piu gli avid..

Vi prego consigliatemi! manca l'impianto e la mia scale è finitaaaaaa! :rock-it:


mi piacciono le "certezze" di alcuni negozianti;-)
"di gran lunga migliore! ..mah:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi associo: mmmmah!

per quanto riguarda la potenza tra i due non c'è storia, molto più performante l'avid anche se forse lo shimano rimane un pelino più modulabile; un'altro vantaggio di shimano è la facilità di intervento sulle manutenzioni che invece per avid risultano un pò più complicate nel faidate. Lo shimano inoltre usa olio minerale al contrario di avid che vuole il dot.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mi associo: mmmmah!

per quanto riguarda la potenza tra i due non c'è storia, molto più performante l'avid anche se forse lo shimano rimane un pelino più modulabile; un'altro vantaggio di shimano è la facilità di intervento sulle manutenzioni che invece per avid risultano un pò più complicate nel faidate. Lo shimano inoltre usa olio minerale al contrario di avid che vuole il dot.

ecco..questi sono fatti...
il resto è "commercio" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

sbikey88

Biker ultra
mi associo: mmmmah!

per quanto riguarda la potenza tra i due non c'è storia, molto più performante l'avid anche se forse lo shimano rimane un pelino più modulabile; un'altro vantaggio di shimano è la facilità di intervento sulle manutenzioni che invece per avid risultano un pò più complicate nel faidate. Lo shimano inoltre usa olio minerale al contrario di avid che vuole il dot.

quindi secondo voi è migliore avid?? a me lui racconta di una migliore affidabilità di shimano e una facile manutenzione...e solo x questo si sente di sconsigliarmi vivamente gli avid.....

altro dubbio....ho ruote centerlock e avid produce i rotori cent.lock g3 ma...non mi piacciono x nt! esteticamente preferisco gli rt79 shim.
anche xke il prezzo mi viene uguale!..

ke voi sappiate c sono particolare difetti (fischi-usura..) nel montare avid con rotori shimano??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come ti ho detto avid è più potente di shimano e proprio per questo (a mio avviso) necessita di un pelino più di "sensibilità". Gli impianti avid hanno dato dei problemi di una strana risonanza specialmente in accoppiata con certi telai (maggiormente specialized) che però ultimamente sembrano essere stati risolti e se ne è parlato anche qui sul forum. Dal punto di vista dell'affidabilità a mio avviso non ci sono grossi problemi nè per l'uno nè per l'altro...io li ho usati ed abusati entrambe anche in downhill con gli avid cr (sempre potenti e prestazionali), ma ho usato anche xt per freeride (che il Signore mi perdoni :mrgreen:). Devi infine considerare che, comunque, molto del feeling con i freni deriva anche dal tipo di mescola delle pasticche che decidi di utilizzare.
Per quanto riguarda la manutenzione, se decidi di procedere con il faidate è certamente più agevole lo shimano, perchè l'avid ha un sistema di spurgo un pò complesso e necessita, o meglio necessiterebbe, di una strumentazione dedicata...
Per il discorso dischi, non credo che ci siano problemi a montare gli shimano ma di questo non ti do la certezza. :celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
quindi secondo voi è migliore avid?? a me lui racconta di una migliore affidabilità di shimano e una facile manutenzione...e solo x questo si sente di sconsigliarmi vivamente gli avid.....

altro dubbio....ho ruote centerlock e avid produce i rotori cent.lock g3 ma...non mi piacciono x nt! esteticamente preferisco gli rt79 shim.
anche xke il prezzo mi viene uguale!..

ke voi sappiate c sono particolare difetti (fischi-usura..) nel montare avid con rotori shimano??
Su queste cose lascia perdere l' estetica, è la compatibilità e funzionalità la prima cosa! Quindi metti i G3.
Mi associo a quanto detto da Motobimbosulle caratteristiche dei due impianti, cmq io con avid mi sono sempre trovato bene (apparte qualche problema di rumore al posteriore quando avevo la Specialized).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo