Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
attenzione chiarisco:
io gli avid elixir r 2011 li ho trovati online a 200€ spaccati impianto completo di rotori g3

ho mandato mail e ho chiesto cosa avessero come alternativa centerlock:
mi hanno risposto che possono benissimo darmi al posto dei g3 6fori:
- o un paio di g3 centlock
- o un paio di rt-79 xt

in ogni caso l'aumento è di 30€: quindi 230 totali... a sto punto preferisco allo stesso prezzo i rotori xt che mi piacciono di piu.....
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

sbikey88

Biker ultra
cavolo ke prezzi!
è tedesco il sito...ma voi avete esperienze personali con tale negozio online?

ma cmq gli elixir r vengono piu cari ke dove li ho visti io (in configurazione standard con dischi g3 6fori)

invece noto ke gli xtr sono ad un prezzo stracciato! pero non mi pare includano i rotori......
 

sbikey88

Biker ultra
raga io vi devo mollare purtroppo devo andare a studiare.......
mannaggia a me e a qndo ho deciso di farmi la bici pezzo x pezzo..:pirletto:
...tremenda passione qst ke abbiamo......

vi ringrazio ale81 e snatch x le dritte.....

vi mostro la mia bike ancora incompleta...


Uploaded with ImageShack.us
ho già il gruppo completo xt3x10, manca qst benedetto impianto frenante....nn vedo l'ora di pedalare...

un saluto a tutti!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
raga io vi devo mollare purtroppo devo andare a studiare.......
mannaggia a me e a qndo ho deciso di farmi la bici pezzo x pezzo..:pirletto:
...tremenda passione qst ke abbiamo......

vi ringrazio ale81 e snatch x le dritte.....

vi mostro la mia bike ancora incompleta...


Uploaded with ImageShack.us
ho già il gruppo completo xt3x10, manca qst benedetto impianto frenante....nn vedo l'ora di pedalare...

un saluto a tutti!

complimentoni...e' sempre bello vedere le opere in fase di assemblamento....
hai gia' l'xt 3 x 10...peccato...sul sito che ti ho dato lo danno in offerta a 339 euri....!!!!
cmq complimenti di nuovo...e buon lavoro!!!!se ti serve qualcosa sempre a disposizione!!!!:prost:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
raga io vi devo mollare purtroppo devo andare a studiare.......
mannaggia a me e a qndo ho deciso di farmi la bici pezzo x pezzo..:pirletto:
...tremenda passione qst ke abbiamo......

vi ringrazio ale81 e snatch x le dritte.....

vi mostro la mia bike ancora incompleta...


Uploaded with ImageShack.us
ho già il gruppo completo xt3x10, manca qst benedetto impianto frenante....nn vedo l'ora di pedalare...

un saluto a tutti!

si...io ho comprato diverse volte da loro...
su alcuni articoli fanno prezzi pazzi!!!
cmq i dischi sono compresi!!!
tra l'altro puoi scegliere di prendere l'ant. con attacco pm e il post con attacco is....cosi' levi pure il peso e lo sbattimento di adattatori!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ah, visto che qua c'è gente con molta esperienza..

Secondo voi quale è il copertone con il miglior rapporto fra resistenza forature e leggerezza? Includiamoci anche il fattore durata..

Il nobby-nic puo essere la miglior scelta?
Schwalbe non l' ho mai provata..uso sempre geax, di cui sono molto soddisfatto; però il copertone che reputo più leggero, durevole e resistente è lo specialized fast trak lk 2bliss..ci ho fatto circa 2000km mai una foratura (è cmq una copertura non invernale, anche se io l' ho usato anche d' inverno al posteriore):celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Schwalbe non l' ho mai provata..uso sempre geax, di cui sono molto soddisfatto; però il copertone che reputo più leggero, durevole e resistente è lo specialized fast trak lk 2bliss..ci ho fatto circa 2000km mai una foratura (è cmq una copertura non invernale, anche se io l' ho usato anche d' inverno al posteriore):celopiùg:

nero conosci qualcuno che vende le 2bliss on-line a prezzi concorrenziali????
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tu nero che sei un grammomaniaco :smile:, trovi qualcosa nella mia configurazione a cui si possa limare ancora qualcosina senza spendere cifre folli?

Hai qualche idea su cosa potrei cambiare?

Ad esempio le manopole io non ci avevo pensato ma quando me le avete suggerite è stata la spesa con il miglior rapporto qualità prezzo..

Quindi sono qui per imparare.. :celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Tu nero che sei un grammomaniaco :celopiùg:
Sto cercando di smettere!!! Mi sono iscritto ai grammomaniaci anonimi! Scherzi a parte la tua bike secono me è ottima e affidabile così, anche perchè potresti abbassare di molto il peso, ma con spese molto alte tipo guarnitura, forcella, trittico.
Quindi il mio consiglio è di tenerla così, perchè secondo me serve a ben poco, se non per pura soddisfazione di avere un peso record! Io la mia l' ho costruita in quell' ottica (pura soddisfazione di dire la mia bici pesa 8,5kg, ma in sostanza sarò banale ma contano solo le gambe nient' altro!).
:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao raga...! stamani tra una pausa studio e l'altra ho notato una cosa ke mi lascia perplesso................
ho fatto girare le ruote della mia scale e ho notato ke i copertoni girano "storti"

mi spiego: gardando quello ant x es. dall' attacco manubrio noto ke ruotano asimmetrici come quando la ruota non è centrata x intenderci...

all'inizio pensavo fossero ruote ma siccome sn immacolate ho guardato meglio e sn i copertoni...
sono dei geax saguaro rigidi ke ho comprato x risparmiare anche xke all'inizio nn pedalerò cm un forsennato

ke voi sappiate i copertoni rigidi danno questo difetto? si assesteranno dopo le prime uscite? ripeto il "gioco" ke fanno ruotando è minimo ma io lo noto eccome
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Sto cercando di smettere!!! Mi sono iscritto ai grammomaniaci anonimi! Scherzi a parte la tua bike secono me è ottima e affidabile così, anche perchè potresti abbassare di molto il peso, ma con spese molto alte tipo guarnitura, forcella, trittico.
Quindi il mio consiglio è di tenerla così, perchè secondo me serve a ben poco, se non per pura soddisfazione di avere un peso record! Io la mia l' ho costruita in quell' ottica (pura soddisfazione di dire la mia bici pesa 8,5kg, ma in sostanza sarò banale ma contano solo le gambe nient' altro!).
:celopiùg:

è vero, la bici leggera di sicuro non ti fa diventare un elite.. ma io devodire che tra la 40 e la limited i quasi 3,5kg di differenza si sentono.. e parecchio! :spetteguless:

comunque per inciso, io ormai ho smesso :mrgreen:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ciao raga...! stamani tra una pausa studio e l'altra ho notato una cosa ke mi lascia perplesso................
ho fatto girare le ruote della mia scale e ho notato ke i copertoni girano "storti"

mi spiego: gardando quello ant x es. dall' attacco manubrio noto ke ruotano asimmetrici come quando la ruota non è centrata x intenderci...

all'inizio pensavo fossero ruote ma siccome sn immacolate ho guardato meglio e sn i copertoni...
sono dei geax saguaro rigidi ke ho comprato x risparmiare anche xke all'inizio nn pedalerò cm un forsennato

ke voi sappiate i copertoni rigidi danno questo difetto? si assesteranno dopo le prime uscite? ripeto il "gioco" ke fanno ruotando è minimo ma io lo noto eccome

:nunsacci: cosa davvero strana...
dovresti provare a risgonfiare e sbattere la ruota a terra con la gomma sgonfia girandola progressivamente...poi prova a rigonfiare ad almeno 3 bar!!!!
facci sapere....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
:nunsacci: cosa davvero strana...
dovresti provare a risgonfiare e sbattere la ruota a terra con la gomma sgonfia girandola progressivamente...poi prova a rigonfiare ad almeno 3 bar!!!!
facci sapere....

oppure verificare che abbia tallonato. la fai tallonare (lo senti quando lo fa) e poi sgonfi e metti in pressione.
insapona un po' il bordino per favorire il tallonamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo