• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si è vero.... basta guardare anche in casa Scott la "follia" della 899... 9500 euro per una bici che alla fine della fiera montata da se ne viene a costare massimo 7000 .... (esagerando)
 
Ma che taglia hai di Scale??? L???
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ho già deciso...

Metto su l'adattatore:




E poi valuto, cmq ho imparato che:

Il reggi in carbonio necessita di particolare cura nel serraggio...

L'attacco manubrio è quasi sempre in alluminio con finitura in carbonio..

Quindi conviene prendere un bel trittico in Alu e si risparmia, anche il peso si avvicina parecchio ai componenti in carbonio.
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Ciao a tutti ecco la mia prima mtb, scale 40 2010, ritirata ieri e battezzata oggi, con 101km fra sentieri e misto asfalto, una libidine.
Un paio di voli, ma esperienza stupenda.
E' il secondo anno che pedalo davvero, ma fino ad oggi solo strada, sicuramente non sarà più così :-?.
Con questa, ho all'attivo tre scott, ammiraglia da strada CR1 e muletto da strada speedster s30.
Adoro questo marchio
 

Allegati

  • P301010_12.51.jpg
    63 KB · Visite: 16
Grande.... complimenti per la "flotta" che possiedi.... scottista al 100%
 
con i componenti in carbonio è consigliato se non d'obbligo la chiave dinamometrica....
Il mio WCS 4axis stem white pesa 120 grammi come uno WCS carbon matrix

Per il manubrio
il Superlogic pesa 112 grammi
[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=283768[/URL]
mentre il mio Wcs ne pesa 130

[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358530[/URL]
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Benvenuto nel girone dei viziosi..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Le differenze tra componenti in alluminio e carbonio non riguardano solo il peso, ma ad esempio come si comportano a livello di assorbimento delle sconnessioni, quelli in carbonio sono molto più morbidi e confortevoli di quelli in alluminio
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
non sono d'accordo....il trittico giusto e' reggi e manubrio in carbonio...attacco in alluminio....!!!
sul fatto che gli attacchi sono solo ricoperti in carbonio ti do' ragione!!!!
cmq anche kcnc fa il tubo sella da 34.9 in alu ed e' addirittura piu' leggero del ritchey wcs carbon....ma dicono sia troppo delicato!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io ho il manubrio WCS in carbonio e l' attacco kcnc in scandium e mi trovo da Dio
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

se vuoi vedere come ci sta sulla 30 domani ti faccio una foto...oltre alla slr ho anche questa che monto domattina perche' la slr mi ha praticamente distrutto il deretano!!!!(considera che pero' l'ho spellata...e riverniciata bianca direttamente sullo scafo...!!!!)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la 35 a quanto la mettevano...?
Io per esempio se dovessi cambiare telaio a spendere 1100€ allora ne spenderei 1500€ per una 35 e poi ci rivendo i pezzi che non mi servono... no?
giusto! probabilmente farei pure io cosi! Ma per completezza di informazione c'e' da dire che il telaio della 35 non è come quello dellla RC. Minimo camba da HMF a HMX e qualche etto lo perdi.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
che la S di serie pesa meno di 10 kg con i pedali originali e ruote originali non ci credo nemmeno se la vedo!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
che la S di serie pesa meno di 10 kg con i pedali originali e ruote originali non ci credo nemmeno se la vedo!

Infatti peserà circa 10.4, i pedali originali con la plastica e i catadiottri sono sui 450g..

Senza pedali, nuda e cruda va sotto i 10 kg..

Come diceva Scott sul sito, quindi il dato è confermato, i pesi delle mtb scott sono rilevati senza pedali e senza ad esempio le viti del portaborraccia e la protezione catena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo