Secondo me cambiare una
Reba con una Sid, ha senso solo se sei già al limite con altri componenti...
La Reba è una gran forcella, ovviamente la sid è uno scalino piu in alto ma stiamo sempre parlando di 2 signore forcelle...
Quindi io penso che 150g sulla forcella siano pochi come risparmio, sopratutto visto che la sid non la regalano, piuttosto a quel punto punterei sulle
ruote visto che a parità di peso risparmiato avresti benefici piu tangibili...
Cmq se hai gia la scale bella upgradata, io farei il cambio telaio, io avevo la scale 40 2010 e pesava 11.5 con pedali, quella che ho ora pesa esattamente un kg in meno e come componentistica si assomigliava molto, leggeremente superiore sulla 30 cmq..
Alla fine dei conti ci stanno sui 600g di telaio di differenza, ed è un abisso, perchè
scott sul carbonio fa miracoli..
Tieni presente che oggi con soli 1800 (che non son pochi sia chiaro) mi son preso una bici da 10kg, che permette grandi margini di miglioramento visto che il telaio col ridotto peso ti da un enorme vantaggio...
Ad esempio se guardi altre marche, a parità di componenti, molto spesso risulteranno piu pesanti di una scott, molti dicevano che i pesi dichiarati da scott fossero falsi, ma io stamattina ho misurato esattamente 10 kg per la scale 30 2010 M senza pedali, come dice il sito..
Io aspetterei e cambierei il telaio, se hai voglia di abbassare il peso, non spenderei troppi soldi in componenti, ovviamente è quello che farei io..