Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar.. :smile:

Complimenti per la Scale ... e per il garage ;-)
 
Ho già messo su gli XTR (pedali).. :spetteguless:

Cmq per attacco e manubrio non so se buttarmi sul carbonio o l'alluminio, a me piace la fibra unidirezionale...

Ma anche i ritchey wcs alu mi son sempre piaciuti...

La sella vedrò che comprare, probabilmente una selle italia..
Quelli del 2011 no mi piacciono (i componenti ritchey wcs che montano sulle scale 2011) sembrano quelli marchiati Scott....

Forse quelli migliori sono i ritchey superlogic....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar..

ri-benvenuto ufficialmente nel tread con la 30, certo che pensandoci la fsr starebbe bene anche nel mio garage.......:omertà::smile:!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quelli del 2011 no mi piacciono (i componenti ritchey wcs che montano sulle scale 2011) sembrano quelli marchiati Scott....

Forse quelli migliori sono i ritchey superlogic....

Si, ma costano come mezza mtb... :spetteguless::smile:

La gara Up grade vede in testa ovviamente @ Snatch!!! Chi sarà il secondo????:smile:

No, io di upgrade ne farò pochi, la gara ve la giocherete voi 2... :smile:

Mi sono appena accorto che quel maledetto del reggisella è diverso da quello della scale 40..

Penso proprio che una sella con carrello in carbonio non sia compatibile, in pratica penso che il punto in cui si fissa la sella al reggisella sia compatibile solo a selle col carrello di sezione tonda...

Io vorrei mettere su questa sella:

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-fibra-bianca-p-2845.html[/URL]

Ma non penso sia compatibile...

c'è qualcuno che ha messo selle con carrello in carbonio?

ri-benvenuto ufficialmente nel tread con la 30, certo che pensandoci la fsr starebbe bene anche nel mio garage.......:omertà::smile:!

Grazie..

La FSR è un luna park su 2 ruote, ora ci ho messo su i pedali flat con i pin, perche con l'aggancio rapido ho rischiato di capottarmi piu di una volta.. :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
troppo pensata per utilizzi spinti, non me la gusterei, mentre la genius premium mi piace decisamente di più.

Si, infatti ho preso la fsr proprio per quello, l'escursione da 140 è il miglior compromesso, ci fai di tutto, se vai oltre diventa una faticaccia salire..

E se vai sotto non ti godi le discese...

:smile::smile::smile:



Ovviamente estremizzando :il-saggi:, ma il concetto è che una trail bike da 140 votata per l'all-mountain se la cava dappertutto, anche perche la mia pesa solo 12.5kg che per una full non è malaccio..
 
Si, infatti ho preso la fsr proprio per quello, l'escursione da 140 è il miglior compromesso, ci fai di tutto, se vai oltre diventa una faticaccia salire..

E se vai sotto non ti godi le discese...

:smile::smile::smile:



Ovviamente estremizzando :il-saggi:, ma il concetto è che una trail bike da 140 votata per l'all-mountain se la cava dappertutto, anche perche la mia pesa solo 12.5kg che per una full non è malaccio..
in salita deve essere dura.... con un 180 davanti.... e poi che costo che ha la LT...:celopiùg:
 
Si, ma costano come mezza mtb... :spetteguless::smile:



No, io di upgrade ne farò pochi, la gara ve la giocherete voi 2... :smile:

Mi sono appena accorto che quel maledetto del reggisella è diverso da quello della scale 40..

Penso proprio che una sella con carrello in carbonio non sia compatibile, in pratica penso che il punto in cui si fissa la sella al reggisella sia compatibile solo a selle col carrello di sezione tonda...

Io vorrei mettere su questa sella:

[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-fibra-bianca-p-2845.html"][url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-fibra-bianca-p-2845.html[/URL][/URL]

Ma non penso sia compatibile...

c'è qualcuno che ha messo selle con carrello in carbonio?



Grazie..

La FSR è un luna park su 2 ruote, ora ci ho messo su i pedali flat con i pin, perche con l'aggancio rapido ho rischiato di capottarmi piu di una volta.. :smile:
Sei sicuro che non sia compatibile come sella????

Se il carrello è in carbonio deve pur essere compatibile come uno in alluminio .... a meno che non sia il monocarrello che Selle Italia ha ideato ultimamente (monorail)

si_3.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sei sicuro che non sia compatibile come sella????

Se il carrello è in carbonio deve pur essere compatibile come uno in alluminio .... a meno che non sia il monocarrello che Selle Italia ha ideato ultimamente (monorail)

si_3.jpg

Ma sai qualcuno che l'ha già fatto?

No perchè sulla mia ex scale 40 avevo provato a montare la sanmarco aspide carbon e ci son riuscito, ma il reggi della 30 è diverso, ha un fulcro anteriore prestabilito, quindi se monto una sella con un carro con misure un po diverse penso che non riesca a stringere bene..

Prova a guardare i reggisella così capisci cosa intendo..

Non vorrei spendere un centino inutilmente.. :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq la mia bici ora come ora pesa 10.350g..

Mettendo su gli sganci kcnc arrivo a 10.250..

Una sella bella light diventerebbe 10.100..

Con attacco e manubrio seri dovrei andar sotto i 10kg..

E con le ruote sarò sui 9.5 kg..

Poi basta.. :smile:
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
x il mio modesto e umilissimo parere il miglior upgrade che si possa fare è quello di pedalare pedalare e pedalare.... azz dalle mie parti si vede gente con 3000 euro di biciclette superleggere e performanti e 40 km hanno la lingua che tocca i copertoni..... alla mia scale 60 per ora non ho intenzione di cambiare niente ,,, domani però gran spesa di abbigliamento per l inverno visto che hanno dato pioggia
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Faccio finta di non averla letta quella frase............! :omertà: :nunsacci: :arrabbiat:

p.s: anche io cmq sono un tranquillone in moto :celopiùg:



Ragazzi devo dare indietro al sivende questa bici che era della mia ex ragazza, gliela avevo comperata io quindi me la sono tenuta ovviamente! :arrabbiat:
L'avevo presa sempre da lui quindi me la valuterà discretamente considerando che non ha mai visto il fango...
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111265/cat/3[/URL]
Interessa a qualche moglie/morosa?
Cosa posso chidere a "babbo natale"? :smile:
Non saprei, a tenerla li nel garage che non la uso occupa spazio ed è sprecata, meglio upgradare la scale! :medita:
La cosa che più mi piacerebbe sarebbe il telaio ma francamente non posso spendere 1000€ quindi avevo pensato di tenermi il mio bel ferro per sempre o finchè regge diciamo! Stavo quasi pensando di dare indietro bici e reba e farmi una bella SID così risparmio un altro etto e mezzo abbondante oppure? Ruote xtr? BOH!
La cosa di cui avrei più bisogno però sarebbero le ruote per la bdc ma meglio non dirlo...! :omertà:
Tutto questo però dopo che l'altro mio mecca di fiducia mi abbia sistemato il cambio, gliela porto la prox settimana! Speriamo che si possa mettere la parola fine a questa saga!

io propenderei per le ruote, in caso anche dando dentro le xt, oppure magura, xkè spendere per un prodotto che funziona esattamente uguale a quello che si ha (reba-sid) secondo me non è sensato.:celopiùg:
p.s. premetto che però la magura non l'ho provata, ma mi baso sulle recensioni di chi l'ha provata.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io propenderei per le ruote, in caso anche dando dentro le xt, oppure magura, xkè spendere per un prodotto che funziona esattamente uguale a quello che si ha (reba-sid) secondo me non è sensato.:celopiùg:
p.s. premetto che però la magura non l'ho provata, ma mi baso sulle recensioni di chi l'ha provata.

ti aringrazio del consiglio, infatti ci pensavo anche io il problema è che il sivende in questione è rivenditore autorizzato sram e quindi sulla sid so che farebbe un bello sconto e quindi con 400 o poco più la spunterei (oltre al fatto di aver preso la mia reba da lui che darei indietro) mentre per le ruote xtr so benissimo che mi sparerà un prezzaccio scandaloso di listino e i 470€ che si vedono ogni tanto in giro me li posso scordare....
Cmq ci penso a marzo credo....

Anzi ora mi è venuto in mente cosa devo cambiare assolutamente.... Le scarpe! Ha tutti i modelli di northwave...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo