Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
post-290-1268346366_thumb.jpg

7.08kg....altro che 9500 euro per scale 899!!!!
p.s. era una scale 30.....!!!!arte Cilena!!!!
se noi abbiamo la scimmia...questo c'ha tutta la giungla in testa!!!!

sembra la scale di s-works man
con la forcella nuova?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Il reggi integrato è un particolare della mia bici a cui non rinuncerei mai, solidità, rigidità, sembra di stare su un cavallo purosangue!

Eh lo so infatti è bellissimo e permette di risparmiare peso, anche molto!
Il problema è che mi capita 1-2 volte all'anno di fare delle uscite con dei colleghi che hanno tutti bici da enduro/all mnt, io ovviamente non mi tiro mai indietro perchè facciamo dei bei dislivelli, in quei casi è impossibile non abbassare la sella...! Non mi riferisco all' andare forte ma solo al non morire...!
Però è anche vero che:
a) è una favola la RC di qualsiasi anno sia!
b) i sentieri che frequento al 90% li conosco a memoria e li faccio senza abbassare la sella;
c) il telaio RC è sempre più difficile da vendere rispetto ad un telaio non RC causa misura quasi obbligata;


Ti ringrazio, a me serviva per la bdc quindi il fly ride lo conoscevo già ma è troppo da mtb come aspetto... L'altro bianco bellino, però scazzerebbe con la mia bdc che è tutta nera e rossa praticamente... Il mecca aveva un fsa nero e rosso che ci stava da dio solo che voleva 35€... cercavo anche di spendere meno...

Quanto pesano?????? 2 kili????:paur::paur:

Che te ne frega più pesano meglio eh così poi devi vedere con le xtr per esempio come sbavi! :celopiùg:

Lo hanno ordinato questo lunedì.... ma ora che arriva passerà ancora 1 settimana.... (se va bene):celopiùg:

xtr 2011??


Che meraviglia! :celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Eh lo so infatti è bellissimo e permette di risparmiare peso, anche molto!
Il problema è che mi capita 1-2 volte all'anno di fare delle uscite con dei colleghi che hanno tutti bici da enduro/all mnt, io ovviamente non mi tiro mai indietro perchè facciamo dei bei dislivelli, in quei casi è impossibile non abbassare la sella...! Non mi riferisco all' andare forte ma solo al non morire...!
Però è anche vero che:
a) è una favola la RC di qualsiasi anno sia!
b) i sentieri che frequento al 90% li conosco a memoria e li faccio senza abbassare la sella;
c) il telaio RC è sempre più difficile da vendere rispetto ad un telaio non RC causa misura quasi obbligata;




Che meraviglia! :celopiùg:
Capisco le tue necessità.

Grazie Konti, ne vado fiero della mia bike
 
Eh lo so infatti è bellissimo e permette di risparmiare peso, anche molto!
Il problema è che mi capita 1-2 volte all'anno di fare delle uscite con dei colleghi che hanno tutti bici da enduro/all mnt, io ovviamente non mi tiro mai indietro perchè facciamo dei bei dislivelli, in quei casi è impossibile non abbassare la sella...! Non mi riferisco all' andare forte ma solo al non morire...!
Però è anche vero che:
a) è una favola la RC di qualsiasi anno sia!
b) i sentieri che frequento al 90% li conosco a memoria e li faccio senza abbassare la sella;
c) il telaio RC è sempre più difficile da vendere rispetto ad un telaio non RC causa misura quasi obbligata;



Ti ringrazio, a me serviva per la bdc quindi il fly ride lo conoscevo già ma è troppo da mtb come aspetto... L'altro bianco bellino, però scazzerebbe con la mia bdc che è tutta nera e rossa praticamente... Il mecca aveva un fsa nero e rosso che ci stava da dio solo che voleva 35€... cercavo anche di spendere meno...



Che te ne frega più pesano meglio eh così poi devi vedere con le xtr per esempio come sbavi! :celopiùg:



xtr 2011??



Che meraviglia! :celopiùg:
Giusto.... più pesano e più mi sembrerà che la bici voli quando avrò delle ruote leggere...(xtr o cobalt:-))

Il gruppo è XTR 2011 e XT 2011 ovviamente 3x10!!!:-):))):
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar.. :smile:
 
Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar.. :smile:
Grandeeee ....benvenuto nel CLUB!!!! (Privè).... hai un gran bell'arsenale.....

Allora, fai benissimo a cambiare la sella (sembra un gommone) e il manubrio e attacco, (il reggi tutto sommato è carino) e tira via i pezzi di plastica sui pedali!!! i miei erano durissimi da togliere.... mi erano venute perfino le vesciche alle mani.....:omertà:

Cambia ovviamente immagine avatar....:smile::arrabbiat:

Non te ne pentirai dell'acquisto!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Giusto.... più pesano e più mi sembrerà che la bici voli quando avrò delle ruote leggere...(xtr o cobalt:-))

Il gruppo è XTR 2011 e XT 2011 ovviamente 3x10!!!:-):))):

Ottimo non vedo l'ora di vederlo montato!

Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar.. :smile:

Complimenti per il parco bici da urlo! Sei veramente completo così oltre che aver speso un fottio tra tutte e 3... :smile:
Bello anche l'avatar! :cucù:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grandeeee ....benvenuto nel CLUB!!!! (Privè).... hai un gran bell'arsenale.....

Allora, fai benissimo a cambiare la sella (sembra un gommone) e il manubrio e attacco, (il reggi tutto sommato è carino) e tira via i pezzi di plastica sui pedali!!! i miei erano durissimi da togliere.... mi erano venute perfino le vesciche alle mani.....:omertà:

Cambia ovviamente immagine avatar....:smile::arrabbiat:

Non te ne pentirai dell'acquisto!!!

Ho già messo su gli XTR (pedali).. :spetteguless:

Cmq per attacco e manubrio non so se buttarmi sul carbonio o l'alluminio, a me piace la fibra unidirezionale...

Ma anche i ritchey wcs alu mi son sempre piaciuti...

La sella vedrò che comprare, probabilmente una selle italia..
 

Allegati

  • Immag268.jpg
    Immag268.jpg
    59,7 KB · Visite: 4

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ottimo non vedo l'ora di vederlo montato!



Complimenti per il parco bici da urlo! Sei veramente completo così oltre che aver speso un fottio tra tutte e 3... :smile:
Bello anche l'avatar! :cucù:

Ho speso parecchio, ma ho trovato anche buoni prezzi, se parliamo di prezzo di listino, fra bici e upagrade vari :smile:, sono vicino ai 10000€ fra le 3 bici...

Ma ho trovato buoni affari in giro che mi han fatto risparmiare..

C'è da dire che cmq quest'anno ho venduto la moto e ho preso una vespa 300(scooter) quindi tante spese le ho eliminate..

Una moto come l'R1 a fine anno ti viene a costare parecchio come spese, mentre ora ho risparmiato per il mezzo motorizzato ( piu che altro perche ci tenevo a non morire) e ho preso una tranquilla vespa ( con la quale però ho fatto 7000 km in 3 mesi :smile:)..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho speso parecchio, ma ho trovato anche buoni prezzi, se parliamo di prezzo di listino, fra bici e upagrade vari :smile:, sono vicino ai 10000€ fra le 3 bici...

Ma ho trovato buoni affari in giro che mi han fatto risparmiare..

C'è da dire che cmq quest'anno ho venduto la moto e ho preso una vespa 300(scooter) quindi tante spese le ho eliminate..

Una moto come l'R1 a fine anno ti viene a costare parecchio come spese, mentre ora ho risparmiato per il mezzo motorizzato ( piu che altro perche ci tenevo a non morire) e ho preso una tranquilla vespa ( con la quale però ho fatto 7000 km in 3 mesi :smile:)..

Faccio finta di non averla letta quella frase............! :omertà: :nunsacci: :arrabbiat:

p.s: anche io cmq sono un tranquillone in moto :celopiùg:



Ragazzi devo dare indietro al sivende questa bici che era della mia ex ragazza, gliela avevo comperata io quindi me la sono tenuta ovviamente! :arrabbiat:
L'avevo presa sempre da lui quindi me la valuterà discretamente considerando che non ha mai visto il fango...
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111265/cat/3
Interessa a qualche moglie/morosa?
Cosa posso chidere a "babbo natale"? :smile:
Non saprei, a tenerla li nel garage che non la uso occupa spazio ed è sprecata, meglio upgradare la scale! :medita:
La cosa che più mi piacerebbe sarebbe il telaio ma francamente non posso spendere 1000€ quindi avevo pensato di tenermi il mio bel ferro per sempre o finchè regge diciamo! Stavo quasi pensando di dare indietro bici e reba e farmi una bella SID così risparmio un altro etto e mezzo abbondante oppure? Ruote xtr? BOH!
La cosa di cui avrei più bisogno però sarebbero le ruote per la bdc ma meglio non dirlo...! :omertà:
Tutto questo però dopo che l'altro mio mecca di fiducia mi abbia sistemato il cambio, gliela porto la prox settimana! Speriamo che si possa mettere la parola fine a questa saga!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Eccola qui appena ritirata...

immag267.jpg


E visto che ci sono metto le foto anche degli altri velocipedi..

immag262.jpg


immag215g.jpg



Piccole considerazioni sulla scottina:

Tremendamente bella e riuscita nel complesso della grafica, telaio e forcella sono da sbavo, ma anche il gruppo pur non essendo di altissimo livello si fa apprezzare per il livello di rifiniture, sopratutto la guarnitura pensavo fosse piu economica nel design, ma invece è molto curata e rispetto alla stylo che monta la mia specy pur costando uguali la differenza è a netto vantaggio della slx..

Per il resto le ruote non mi dispiacciono, pesano tanto ma tutto sommato l'upgrade darà molte soddisfazioni.. :smile:

Bocciati a pieni voti la sella che è brutta e pesante, l'attacco che è orrendo e il manubrio che fa schifo..

Il reggisella non sfigura tutto sommato..

Quindi oggi si montano gli XTR e già un passo è fatto, poi ordinerò settimana prossima l'attacco e il manubrio e ovviamente la sella..
Ah, anche gli sganci kcnc prendo..

L'ho pesata in negozio e ha dato 10.5 kg tondi tondi, con quei pedali ed ovviamente la plasticaccia attaccata..

Quindi il peso di 10 kg è confermato, in taglia S quindi probabilmente si va sui 9.9kg..

Peccato per il brutto tempo.. :omertà:

Adesso cambio avatar.. :smile:
Complimentoni! 3 belle bestie..una in particolare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo