Il problema è che io ho una durin seminuova, ma è quella normale e sinceramente mi sembrerà difficile cambiarla nuovamente dato che l'ho acquistata appena 6 mesi fa. Ma quindi mi confermi che le dt swiss non sono coniche?
ehilà! Spero tu stia bene dai!
Io sono affranto nuovamente oggi...!! :(
Ho portato la bici al mecca uno di cui mi fido gliela ho portata lunedì e gli ho detto tienila pure fino a sabato che tanto non la uso basta che mi fai funzionare correttamente quela cavolo di cambio posteriore xt! Niente si è arreso non ce l'ha fatta! Ha detto che non ha idea di cosa sia...!!! :( Uffa come faccio??!?!?!?!??!?!?!
Il pacco pignoni non è perchè altrimenti salterebbe la catena, invece la catena non salta in marcia, il forcellino è dritto. Rimane solo il der posteriore ma non sono mai caduto ne penso di aver preso botte e i comandi che sono nuovissimi, avranno 500km...! Uffa! Cosa faccio??! Faccio la porcata e mi compro der post + comandi post xtr?
Ne approfitto per passare alla doppia cambiando il gruppo cambio/guarni per un 2x10? BOH!!!! Io non so più cosa fare...! Neppure se la provi un metro nel garage cambia secca e perfettamente...!
Il problema è che io ho una durin seminuova, ma è quella normale e sinceramente mi sembrerà difficile cambiarla nuovamente dato che l'ho acquistata appena 6 mesi fa. Ma quindi mi confermi che le dt swiss non sono coniche?
e se non ricordo male non sei il primo ke riscontra un problema simile con una SID...Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...
Help...... cosa devo fare???
Azzo.. ma 3 centimetri di affondo da chiusa??? provo ad andare dal mecca e far gonfiare le camere.... (mi fido di lui?!?!?)e se non ricordo male non sei il primo ke riscontra un problema simile con una SID...
che forcella hai? se è un RS il floodgate è tutto aperto o chiuso???Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...
C.S.I. MTB Forum . . . sulla scena del crimine. . .
"Un deragliatore impazzito sta annientando la passione e la pazienza di Kontimatteo.... chi lo salverà?????"
( Ps .... si scherza ovviamente..... attendiamo nuove info sul problema)
Hai gia fatto la prova che ti ho detto io??
Ma nn è che quando hai usato il rullo per l'allenamento hai danneggiato qualcosa??
si la dt della 899 nn è conica!
Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...
Caspita.... 249 euro?????? Un affarone.... per un x9 poi...Chi la spunterà...?
Questo forse...
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=104&products_id=1358&zenid=lgherrtdmph4iscas1nf4a6ts3[/URL]
Non ti preoccupare, lo fanno ogni tanto. La mia l'altro giorno prima di portarla dal mecca da bloccata affondava di 2 cm. Me l'ha sistemata. Lui ha detto che capita quando l'olio non si espande bene in tutta la camera, quindi prova a darci qualche sbattuta oppure a capovolgerla. Se soffi aria però verifica anche la pressione delle camere.
Ho provato a girare il pomello del gate girando su + e poi su - ma non ho notato differenza.....che forcella hai? se è un RS il floodgate è tutto aperto o chiuso???
Azzo.. ma 3 centimetri di affondo da chiusa??? provo ad andare dal mecca e far gonfiare le camere.... (mi fido di lui?!?!?)
Che sia la volta buona di passare a Magura?????
Più avanti.....
Domani vado a far valutare la Bottecchia e vado a sentire se, con quei soldi riesco a cambiare il der. posteriore con un Xtr , i comandi xtr o xt , il der. anteriore xtr o xt e la guarnitura e mov. centrale xt (magari 3x10)
iO HO QUESTO....
cosi si capisce meglio!! :)
8-)yesssss......diavolo tentatore haahahahahha