Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
volevo montare anch'io la dt swiss ma con lo sterzo conico alla fine ho deciso per la magura durin in versione col tubo conico, che esteticamente risulta più gadevole da vedere rispetto ad una forcella standard "adattata"... e soprattutto sfrutti al massimo i vantaggi di uno sterzo conico!

Il problema è che io ho una durin seminuova, ma è quella normale e sinceramente mi sembrerà difficile cambiarla nuovamente dato che l'ho acquistata appena 6 mesi fa. Ma quindi mi confermi che le dt swiss non sono coniche?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ehilà! Spero tu stia bene dai!


Io sono affranto nuovamente oggi...!! :(
Ho portato la bici al mecca uno di cui mi fido gliela ho portata lunedì e gli ho detto tienila pure fino a sabato che tanto non la uso basta che mi fai funzionare correttamente quela cavolo di cambio posteriore xt! Niente si è arreso non ce l'ha fatta! Ha detto che non ha idea di cosa sia...!!! :( Uffa come faccio??!?!?!?!??!?!?!
Il pacco pignoni non è perchè altrimenti salterebbe la catena, invece la catena non salta in marcia, il forcellino è dritto. Rimane solo il der posteriore ma non sono mai caduto ne penso di aver preso botte e i comandi che sono nuovissimi, avranno 500km...! Uffa! Cosa faccio??! Faccio la porcata e mi compro der post + comandi post xtr? :nunsacci:
Ne approfitto per passare alla doppia cambiando il gruppo cambio/guarni per un 2x10? BOH!!!! Io non so più cosa fare...! Neppure se la provi un metro nel garage cambia secca e perfettamente...! :medita::medita::medita:

Hai gia fatto la prova che ti ho detto io??
Ma nn è che quando hai usato il rullo per l'allenamento hai danneggiato qualcosa??

Il problema è che io ho una durin seminuova, ma è quella normale e sinceramente mi sembrerà difficile cambiarla nuovamente dato che l'ho acquistata appena 6 mesi fa. Ma quindi mi confermi che le dt swiss non sono coniche?

si la dt della 899 nn è conica!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema:rosik: cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...:paur:
Help...... :specc: cosa devo fare???
e se non ricordo male non sei il primo ke riscontra un problema simile con una SID...:nunsacci:
 
e se non ricordo male non sei il primo ke riscontra un problema simile con una SID...:nunsacci:
Azzo.. ma 3 centimetri di affondo da chiusa??? provo ad andare dal mecca e far gonfiare le camere.... (mi fido di lui?!?!?):prega:

Che sia la volta buona di passare a Magura?????:omertà::omertà::omertà::omertà:

Più avanti.....:hahaha::celopiùg:
Domani vado a far valutare la Bottecchia e vado a sentire se, con quei soldi riesco a cambiare il der. posteriore con un Xtr , i comandi xtr o xt , il der. anteriore xtr o xt e la guarnitura e mov. centrale xt (magari 3x10)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema:rosik: cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...:paur:
Help...... :specc: cosa devo fare???
che forcella hai? se è un RS il floodgate è tutto aperto o chiuso???
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
C.S.I. MTB Forum :arrabbiat: . . . sulla scena del crimine. . . :smile::smile:
"Un deragliatore impazzito sta annientando la passione e la pazienza di Kontimatteo.... chi lo salverà?????":smile::smile:

( Ps .... si scherza ovviamente.:-).... attendiamo nuove info sul problema)

Chi la spunterà...?
Questo forse...
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=104&products_id=1358&zenid=lgherrtdmph4iscas1nf4a6ts3

:smile::smile:

Hai gia fatto la prova che ti ho detto io??
Ma nn è che quando hai usato il rullo per l'allenamento hai danneggiato qualcosa??
si la dt della 899 nn è conica!


No i rulli sono da prima di cambiare gli xt che non li uso. Non li ho più usati dopo il cambio degli xt.

Ho pulito per bene la bici oggi, per fortuna non fa più quel rumore nel movimento centrale, lo ho pulito per bene.... ma ora mi accorgo di un altro problema:rosik: cioè che la forcella quando è bloccata, col peso sopra sprofonda addirittura di 2-3 cm... e fa un rumore di aria che esce...:paur:
Help...... :specc: cosa devo fare???

Non ti preoccupare, lo fanno ogni tanto. La mia l'altro giorno prima di portarla dal mecca da bloccata affondava di 2 cm. Me l'ha sistemata. Lui ha detto che capita quando l'olio non si espande bene in tutta la camera, quindi prova a darci qualche sbattuta oppure a capovolgerla. Se soffi aria però verifica anche la pressione delle camere. :celopiùg:
 
Chi la spunterà...?
Questo forse...
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=104&products_id=1358&zenid=lgherrtdmph4iscas1nf4a6ts3[/URL]



Non ti preoccupare, lo fanno ogni tanto. La mia l'altro giorno prima di portarla dal mecca da bloccata affondava di 2 cm. Me l'ha sistemata. Lui ha detto che capita quando l'olio non si espande bene in tutta la camera, quindi prova a darci qualche sbattuta oppure a capovolgerla. Se soffi aria però verifica anche la pressione delle camere. :celopiùg:
Caspita.... 249 euro?????? Un affarone.... per un x9 poi...:celopiùg:
Comunque per la forca, domani , anzi , fra 8 ore vado dal meccanico...:celopiùg:
Grazie per i consigli...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Azzo.. ma 3 centimetri di affondo da chiusa??? provo ad andare dal mecca e far gonfiare le camere.... (mi fido di lui?!?!?):prega:

Che sia la volta buona di passare a Magura?????:omertà::omertà::omertà::omertà:

Più avanti.....:hahaha::celopiùg:
Domani vado a far valutare la Bottecchia e vado a sentire se, con quei soldi riesco a cambiare il der. posteriore con un Xtr , i comandi xtr o xt , il der. anteriore xtr o xt e la guarnitura e mov. centrale xt (magari 3x10)

Vedi che è una peculiarità che hanno tutte le RS nuove,
pure se sono tutte chiuse affondano circa 2 dita........ (facendo tanta forza)
all'inizio mi ero preoccupato anch'io.
Se poi hai il pushlock (quello in metallo) controlla che tiri tutto il filo, perchè capita che si abbassa o si alza dalla posizione normale (ha una vite dove sta l'anello che si attacca al manubrio, che va verso l'alto o verso il basso) spero di essere stato chiaro:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ivvkma.jpg

cosi si capisce meglio!! :)
 
Pensate , che oggi è venuto un cliente in carrozzeria (è anche amico di mio padre) che ha visto la Scale in bella mostra mentre la pulivo e , si è soffermato a guardarla e mi ha fatto i complimenti per la bici ...

... mi ha detto che faceva gare a livello nazionale e si offrirebbe di farmi da preparatore atletico e meccanico..... :mrgreen: non potete immaginare la mia felicità!!!:-)
Lui ha una Specy Epic e ha smesso da 2 anni di fare gare perchè stufo di smenare soldi in bici (:omertà: :loll:)

Mi ha avvisato che la MTB è una passione fortissima , ma poi diventa una droga col passare del tempo.... :omertà: (basta guardare quanto spendiamo in up-grade)
(e quanto tempo passiamo in bici)....:smile:
nel mio caso , non riesco a stare senza bici per più di 3 giorni.... proprio adesso che hanno messo acqua tutto il finesettimana, divento matto:rosik::smile:
Ciao a tutti....
... e visto l'orario.... (visto che questo messaggio lo leggerete di mattina )... BUON GIORNO...:hahaha::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo