Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Tornato dal negozio.... la mia bottecchia la valutano 600 euro (sigh, l'avevo pagata 1000) e devo solamente aggiungere 170 euro manodopera inclusa .
I componenti che ho preso sono :
Deragliatore ant XT euro40
Deragliatore post XTR 2011 10 v euro160
Guarnitura XT euro180
Comandi XT euro90 (xtr euro170)
Catena XTR 2011 (per 3x10)
Cassetta pign. XTR 2011 euro 200 (xt 60)

Sono un pelo cari come prezzo ???

questi sono i prezzi gambacicli, a girare e smanettare trovi offerte anche più convenienti ma in linea di massima ci siamo, fossi in te monterei la cassetta xt e i comandi xtr,risparmi qualcosina che in seguito potresti investire nella guarnitura ((una xtr "vecchia" a meno di 300euro))
ciao
 
questi sono i prezzi gambacicli, a girare e smanettare trovi offerte anche più convenienti ma in linea di massima ci siamo, fossi in te monterei la cassetta xt e i comandi xtr,risparmi qualcosina che in seguito potresti investire nella guarnitura ((una xtr "vecchia" a meno di 300euro))
ciao
Troppo tardi..:rosik: ormai ho già confermato.... e poi ho colto il fatto che ho dato dentro la bottecchia e devo solo aggiungere 170 euro....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Rufy, mannaggia!!!! ....quel famoso giro che dovevamo fare insieme....., a sem ariv a Nadel...., al femm st'elt ann. Si me lo dicono tutti. Anche la sella è da alzare leggermente in punta. Mi consigliano anche di accorciare il manubrio di un cm per lato. Con cosa taglio il carbono? ...con lasega da ferro? :nunsacci:

Ho il tagliatubi manu di mio padre, viene precisissimo, se vuoi te lo presto oppure passi da me a tagliarlo che ho anche il compressore x le manopole ;-)
Scendi pure almeno a 62cm se non 60. Io ce l'ho da 58 ma è flat.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Ciao Rufy, mannaggia!!!! ....quel famoso giro che dovevamo fare insieme....., a sem ariv a Nadel...., al femm st'elt ann. Si me lo dicono tutti. Anche la sella è da alzare leggermente in punta. Mi consigliano anche di accorciare il manubrio di un cm per lato. Con cosa taglio il carbono? ...con lasega da ferro? :nunsacci:

eh già.. io continuo ad andare comunque :)

il carbonio lo tagli con un seghetto da 32 denti per pollice (minimo, quello da acciaio in genere è 24). prima di cominciare il taglio fai 2-3 giri di nastro isolante intorno al punto da tagliare, in modo che il taglio parta sul nastro e non sul carbonio, perchè il carbonio potrebbe "sfibrarsi" e quindi rovinarsi. poi mentre tagli buttaci dell'olio e fai un po alla volta, in modo che non scaldi e non corri il rischio che si sciolga la resina (ma non dovrebbe).
con il tagliatubi io non l'ho mai fatto, ma ho letto che potrebbe criccarsi..
ciao!
la sella è vero deve stare in bolla, poi la tiri giù di un paio di mm sul davanti, non di più.
mentre per accorciare il manubrio non saprei.. sicuramente più largo dovresti andar meglio in discesa
ciao!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Finalmente ho terminato l'ultimo upgrade (Magura + Formula RX). Peccato domani iniziamo la raccola delle olive e non posso provarla. Mi rifarò il prossimo weekend che ci beneficerà di 3 giorni di festa.

Complimenti!!!

Se ti consola ho la Magura montata da 20 gg e non ho fatto nemmeno il giro dell'isolato.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Troppo tardi..:rosik: ormai ho già confermato.... e poi ho colto il fatto che ho dato dentro la bottecchia e devo solo aggiungere 170 euro....

ok!
ma se puoi scambiali i comandi con la cassetta,
perdonami se insisto ma sono convinto che i pignoni xt siano validi quasi quanto gli xtr mentre la differenza tra i comandi è notevole da un punto di vista funzionale e soprattutto perchè i comandi li tieni sempre sotto agli occhi ....
buona domenica a tutti,
da me piove,strano ma vero,rinuncio all'uscita domenicale anche perchè accuso un dolorino al ginocchio che ho battuto a terra giovedì....e a Noto c'è l'ultima gara del campionato xc regionale che andrò a seguire in ritardo,ma puntuale per il pranzo

ciao
 

baz

Biker imperialis
stamattina già rientrato... c'è mancato poco che prendessimo la pioggia!!! peccato perchè sto pedalando troppo poco ed il 7 novembre ho la cronoscalata sociale con sfida del secolo tra me ed il puma, mi sto allenado troppo poco accidenti però la gamba gira bene, la palestra sta dando i suoi frutti!!!
Ciao :prost:
 
ok!
ma se puoi scambiali i comandi con la cassetta,
perdonami se insisto ma sono convinto che i pignoni xt siano validi quasi quanto gli xtr mentre la differenza tra i comandi è notevole da un punto di vista funzionale e soprattutto perchè i comandi li tieni sempre sotto agli occhi ....
buona domenica a tutti,
da me piove,strano ma vero,rinuncio all'uscita domenicale anche perchè accuso un dolorino al ginocchio che ho battuto a terra giovedì....e a Noto c'è l'ultima gara del campionato xc regionale che andrò a seguire in ritardo,ma puntuale per il pranzo

ciao
Lo farò + avanti.... lo so.... c'è una differenza enorme.... ma ora mi limito agli xt.... meglio non fare il passo + lungo della gamba....
Anche da me piove... anzi diluvia:rosik:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
eh già.. io continuo ad andare comunque :)

il carbonio lo tagli con un seghetto da 32 denti per pollice (minimo, quello da acciaio in genere è 24). prima di cominciare il taglio fai 2-3 giri di nastro isolante intorno al punto da tagliare, in modo che il taglio parta sul nastro e non sul carbonio, perchè il carbonio potrebbe "sfibrarsi" e quindi rovinarsi. poi mentre tagli buttaci dell'olio e fai un po alla volta, in modo che non scaldi e non corri il rischio che si sciolga la resina (ma non dovrebbe).
con il tagliatubi io non l'ho mai fatto, ma ho letto che potrebbe criccarsi..
ciao!
la sella è vero deve stare in bolla, poi la tiri giù di un paio di mm sul davanti, non di più.
mentre per accorciare il manubrio non saprei.. sicuramente più largo dovresti andar meglio in discesa
ciao!

Io l'ho sempre tagliato con il tagliatubi e mai problemi. Ovvio bisogna tirare poco per volta e fare molti giri per il carbonio così si solca bene bene.
Rientrato dall'uscita domenicale svelta che vado a vedere Bo-Juve :}}}:
Come si sta bene altrochè stare nel letto! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo