Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
@piterino78.
Sei stato non chiaro ma chiarissimo! L'unico incippo che sto cercando ora come ora di risolvere, però, è quello inerente la forcella. Ti spiego. Come consigliatomi precedentemente, vorrei nei prossimi mesi acquistare il telaio e procedere mano a mano all'assemblaggio. Però comunque dovrò continuare ad andare in bici e adesso, proprio adesso, ho bisogno velocemente di una forcella nuova e come dicevo, il mio rivenditore di fiducia mi ha offerto una Manitou R7 Super del 2010 che veniva montata di serie su Junkers e Harder Modelli 2010.
Mi chiedo quanto sia valida questa forcella se ipoteticamente voglia poi passarla su una bici superiore. E poi, 280euro sono tanti per una forcella che pesa 1490gr?

Grazie a tutti!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
@piterino78.
Sei stato non chiaro ma chiarissimo! L'unico incippo che sto cercando ora come ora di risolvere, però, è quello inerente la forcella. Ti spiego. Come consigliatomi precedentemente, vorrei nei prossimi mesi acquistare il telaio e procedere mano a mano all'assemblaggio. Però comunque dovrò continuare ad andare in bici e adesso, proprio adesso, ho bisogno velocemente di una forcella nuova e come dicevo, il mio rivenditore di fiducia mi ha offerto una Manitou R7 Super del 2010 che veniva montata di serie su Junkers e Harder Modelli 2010.
Mi chiedo quanto sia valida questa forcella se ipoteticamente voglia poi passarla su una bici superiore. E poi, 280euro sono tanti per una forcella che pesa 1490gr?

Grazie a tutti!!!

Come prezzo se è 2010 nn è male, calcola che di seconda mano si trovano a 200 euro.
come forca io nn è la top di gamma(perchè esiste la stessa ma in carbonio), ma rappresenterebbe la stessa forca (pari livello) che ti dicevo io, quindi se la compri la puoi montare benissimo sul futuro telaio!!
IO nn l'ho mai provata, ma detto da un amico che ce l'ha, funziona benissimo e si trova meglio rispetto alla reba.
Poi se guardi un pò sul forum trovi tanta gente che ne parla bene (anche male) cmq tutto sta alle esperienza che ci troviamo d'avanti!!:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
consigli? anche io mi collego spesso per guardare il forum con il cellulare ma scrivere con il mio nokia è davvero un impresa, con l'iphone è un pò più facile ma quando l'ho provato alcuni tasti del forum non andavano (menu a tendina).

a parte il clamoroso off topic (che chiuderò subito e del quale mi scuso;-) )

hai toccato un tasto dolentissimo caro mio!!! (e ne sono felice!!:smile:)
io sono un Androidiano convinto, fautore del Open source..sono dell'idea che tutto ciò che riguarda il web e i sistemi operativi debbano significare libertà innanzi tutto!!! Ecco perchè mal sopporto Apple e il suo sistema chiusissimo!!! (pur ovviamente apprezzando i loro prodotti)
Il fatto che tu non veda il menù a tendina..hihihi prova a chiedere a Jobs ..flash...dice niente?
Chiudo dicendo che questo non è il luogo per consigliare pda..io ho attualmente un Nexus one..lo uso per lavoro, svago, navigazione, multimedia e guida stradale... me lo tengo stretto;-)
perdonatemi, chiudo l'O.T.
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi, avrei un dubbio: ho appena venduto uno scale rc del 2009 e sono in attesa che arrivi quello del 2011 che monterà però mov centrale press fit. Nonostante avessi montato nella "vecchia" scale una guarnitura doppia kcnc che ho trovato splendida, mi trovo "costretto" a cambiare anche la guarnitura e monterò credo l'xx. Dato che prendo solo il telaio la guarnitura vorrei prenderla su internet e mi sono accorto che sram la offre in varie misure per quanto riguarda il fattore Q. qualcuno di voi conosce o è in grado di risalire alla misura giusta di guarnitura da montare sulla nuova scale rc in misura S???????
Grazie!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi, avrei un dubbio: ho appena venduto uno scale rc del 2009 e sono in attesa che arrivi quello del 2011 che monterà però mov centrale press fit. Nonostante avessi montato nella "vecchia" scale una guarnitura doppia kcnc che ho trovato splendida, mi trovo "costretto" a cambiare anche la guarnitura e monterò credo l'xx. Dato che prendo solo il telaio la guarnitura vorrei prenderla su internet e mi sono accorto che sram la offre in varie misure per quanto riguarda il fattore Q. qualcuno di voi conosce o è in grado di risalire alla misura giusta di guarnitura da montare sulla nuova scale rc in misura S???????
Grazie!

Se nn ho capito male il fattore Q è la distanza che hanno le pedivelle, quindi nn devi guardare il telaio per l'assemblaggio, ma il tipo di pedalata che hai!!
per esempio se sei tra quelli che quando pedala butta le ginocchia in dentro, di sicuro il fattore Q più adatto per te è quello più piccolo....
Poi ci sono cmq molti che dicono che il fattore Q lo può decidere il pedale stesso.
Spero di nn aver detto ca774te:celopiùg:
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta, ma vorrei chiarirti che il fattore Q non è la lunghezza delle pedivelle, ma la distanza interna tra le due pedivelle e dipende proprio dal telaio perchè in un caso limite nel quale la guarnitura fosse troppo stretta andrebbe a sbattere la corona o le pedivelle nei foderi del carro posteriore. cmq spulciando il sito scott credo di averla trovata, dovrebbe essere 156mm... confermate????
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta, ma vorrei chiarirti che il fattore Q non è la lunghezza delle pedivelle, ma la distanza interna tra le due pedivelle e dipende proprio dal telaio perchè in un caso limite nel quale la guarnitura fosse troppo stretta andrebbe a sbattere la corona o le pedivelle nei foderi del carro posteriore. cmq spulciando il sito scott credo di averla trovata, dovrebbe essere 156mm... confermate????
con i telai scale carbon vai tranquillo con la 156...
penso che piterino intendesse la stessa cosa...non la lunghezza delle pedivelle...
 

baz

Biker imperialis
vedo ke è stato nuovamente affrontato il discorso "carbonio vs Alluminio"

ciclicamente è un argomento ke viene sempre fuori... allucinante!

dico la mia: ho avuto prima una mtb in alluminio, ora ne ho una in carbonio e posso confermare con ASSOLUTA certezza ke il futuro sarà dell'URANIO, rigorosamente arricchito, ke permetterà anke dei grossi benefici nella guida in notturna, grazie alla sua particolare proprietà di "luccichentezza".... xkè l'italiano è importante saperlo!!! :)
Fantastica questa :smile::smile::smile::smile:
 

baz

Biker imperialis
Il movimento centrale ha un rumore che assomiglia ad un macinacaffè:cry::cry::cry::cry::cry: è per quello che ho parlato di caffè:smile::smile:
Maledetta sabbiaaa:rosik:

Ho perfino avuto vergogna in ciclabile oggi.....:omertà:
a me ivece si è rotta la cricchetta del mozzo posteriore della mia xtr :cry:, per ora si può comunque pedalare ma presto dovrò cambiarla, temo sia un ricordo della salsedine di capoverde :arrabbiat:
ciao :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
salve amici
oggi tanto per cambiare nuova caduata...
botta al ginocchio,bacino,colpo di manubrio al costato e buco sul palmo della mano e relativo guanto .....
a parte queste sciocchezze.....sono riuscito non so come a spaccare l'indicatore di marcia (comandi slx),una volta a casa mi sono visto costretto a smontarli,ma rimane un buco che ho coperto col nastro adesivo,
secondo voi ci sono dei tappetti??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
salve amici
oggi tanto per cambiare nuova caduata...
botta al ginocchio,bacino,colpo di manubrio al costato e buco sul palmo della mano e relativo guanto .....
a parte queste sciocchezze.....sono riuscito non so come a spaccare l'indicatore di marcia (comandi slx),una volta a casa mi sono visto costretto a smontarli,ma rimane un buco che ho coperto col nastro adesivo,
secondo voi ci sono dei tappetti??

innanzi tutto spero nulla di grave al tuo fisico!
so che molti toglievano gli indicatori dai comandi xt ed esistevano dei tappi appositi (compresi nella confezione dei comandi) che servivano appunto a coprire il "buco" che rimaneva...molto probabilmente sono previsti pure per slx...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo