Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve amici
oggi tanto per cambiare nuova caduata...
botta al ginocchio,bacino,colpo di manubrio al costato e buco sul palmo della mano e relativo guanto .....
a parte queste sciocchezze.....sono riuscito non so come a spaccare l'indicatore di marcia (comandi slx),una volta a casa mi sono visto costretto a smontarli,ma rimane un buco che ho coperto col nastro adesivo,
secondo voi ci sono dei tappetti??
Vacca boia....:omertà::omertà: spero niente di rotto di tuo.... oggi invece ho rischiato in curva.... volevo piegare la bici in stile Valentino Rossi:smile:.... ....la curva però era secca , di circa 90° e una siepe ostruiva la vista.... proprio mentre piegavo, ho visto davanti a me una striscia d'olio enorme, e non so come ho fatto,ma per fortuna non ci sono passato sopra.... sennò sarei andato a finire dentro il fosso....:smile:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
innanzi tutto spero nulla di grave al tuo fisico!
...molto probabilmente sono previsti pure per slx...


Vacca boia....:omertà::omertà: spero niente di rotto di tuo....

grazie, fortunatamente niente di grave,dolori sparsi,ginocchio leggermente gonfio, il resto è roba di poco conto, veramente il buco nella mano più che male mi fa arrabbiare perchè corrisponde al buco nel guantino che ancora aveva 100km...
tutto sommato penso che sabato torno in sella....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
grazie, fortunatamente niente di grave,dolori sparsi,ginocchio leggermente gonfio, il resto è roba di poco conto, veramente il buco nella mano più che male mi fa arrabbiare perchè corrisponde al buco nel guantino che ancora aveva 100km...
tutto sommato penso che sabato torno in sella....


All'inizio avevo pensato che avessi bisogno di un tappo per la mano!!
cmq scherzi a parte spero tutto bene:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
salve amici
oggi tanto per cambiare nuova caduata...
botta al ginocchio,bacino,colpo di manubrio al costato e buco sul palmo della mano e relativo guanto .....
a parte queste sciocchezze.....sono riuscito non so come a spaccare l'indicatore di marcia (comandi slx),una volta a casa mi sono visto costretto a smontarli,ma rimane un buco che ho coperto col nastro adesivo,
secondo voi ci sono dei tappetti??

ehilà! Spero tu stia bene dai!


Io sono affranto nuovamente oggi...!! :(
Ho portato la bici al mecca uno di cui mi fido gliela ho portata lunedì e gli ho detto tienila pure fino a sabato che tanto non la uso basta che mi fai funzionare correttamente quela cavolo di cambio posteriore xt! Niente si è arreso non ce l'ha fatta! Ha detto che non ha idea di cosa sia...!!! :( Uffa come faccio??!?!?!?!??!?!?!
Il pacco pignoni non è perchè altrimenti salterebbe la catena, invece la catena non salta in marcia, il forcellino è dritto. Rimane solo il der posteriore ma non sono mai caduto ne penso di aver preso botte e i comandi che sono nuovissimi, avranno 500km...! Uffa! Cosa faccio??! Faccio la porcata e mi compro der post + comandi post xtr? :nunsacci:
Ne approfitto per passare alla doppia cambiando il gruppo cambio/guarni per un 2x10? BOH!!!! Io non so più cosa fare...! Neppure se la provi un metro nel garage cambia secca e perfettamente...! :medita::medita::medita:
 
ehilà! Spero tu stia bene dai!


Io sono affranto nuovamente oggi...!! :(
Ho portato la bici al mecca uno di cui mi fido gliela ho portata lunedì e gli ho detto tienila pure fino a sabato che tanto non la uso basta che mi fai funzionare correttamente quela cavolo di cambio posteriore xt! Niente si è arreso non ce l'ha fatta! Ha detto che non ha idea di cosa sia...!!! :( Uffa come faccio??!?!?!?!??!?!?!
Il pacco pignoni non è perchè altrimenti salterebbe la catena, invece la catena non salta in marcia, il forcellino è dritto. Rimane solo il der posteriore ma non sono mai caduto ne penso di aver preso botte e i comandi che sono nuovissimi, avranno 500km...! Uffa! Cosa faccio??! Faccio la porcata e mi compro der post + comandi post xtr? :nunsacci:
Ne approfitto per passare alla doppia cambiando il gruppo cambio/guarni per un 2x10? BOH!!!! Io non so più cosa fare...! Neppure se la provi un metro nel garage cambia secca e perfettamente...! :medita::medita::medita:
O , cogli l'occasione e fai la pazzia di cambiare gruppo con l'xtr (scelta consigliata per non avere problemi) (si spera:prega:) oppure ... prova a sentire in giro cosa ti dicono per risolvere il problema.... ma da quello che ho capito, il deragliatore fa fatica a cambiare o non cambia proprio????
Hai provato a vedere se il problema non sia legato proprio ai comandi????
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ehilà! Spero tu stia bene dai!


Io sono affranto nuovamente oggi...!! :(
Ho portato la bici al mecca uno di cui mi fido gliela ho portata lunedì e gli ho detto tienila pure fino a sabato che tanto non la uso basta che mi fai funzionare correttamente quela cavolo di cambio posteriore xt! Niente si è arreso non ce l'ha fatta! Ha detto che non ha idea di cosa sia...!!! :( Uffa come faccio??!?!?!?!??!?!?!
Il pacco pignoni non è perchè altrimenti salterebbe la catena, invece la catena non salta in marcia, il forcellino è dritto. Rimane solo il der posteriore ma non sono mai caduto ne penso di aver preso botte e i comandi che sono nuovissimi, avranno 500km...! Uffa! Cosa faccio??! Faccio la porcata e mi compro der post + comandi post xtr? :nunsacci:
Ne approfitto per passare alla doppia cambiando il gruppo cambio/guarni per un 2x10? BOH!!!! Io non so più cosa fare...! Neppure se la provi un metro nel garage cambia secca e perfettamente...! :medita::medita::medita:

che si stia rompendo il filo vicino alla testa?? o magari le guaine sono intasate di sporcizia e il filo non scorre bene? controlla che la catena non abbia delle maglie inchiodate, e che tutti gli snodi del cambio siano liberi, o magari che una delle due rotelle non sia inchiodata... a volte stando del tempo fermi,i comandi possono incantarsi, ma se li bombardi di svitol riprendono bene, se hanno solo 500km e non funzionano fatteli pure sostituire ;) cambiare gruppo completo è solo una scusa per dare ascolto alla scimmia, puoi risolvere benissimo in altre maniere meno costose!
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Ragazzi, avrei un dubbio: ho appena venduto uno scale rc del 2009 e sono in attesa che arrivi quello del 2011 che monterà però mov centrale press fit. Nonostante avessi montato nella "vecchia" scale una guarnitura doppia kcnc che ho trovato splendida, mi trovo "costretto" a cambiare anche la guarnitura e monterò credo l'xx. Dato che prendo solo il telaio la guarnitura vorrei prenderla su internet e mi sono accorto che sram la offre in varie misure per quanto riguarda il fattore Q. qualcuno di voi conosce o è in grado di risalire alla misura giusta di guarnitura da montare sulla nuova scale rc in misura S???????
Grazie!

io ho ordinato quella confattore q 156... la più stretta... stesso telaioe stessa tua guarnitura, mi pare di averlo letto nella descrizione della rc di serie che viene montata la guarnitura con fattore q + stretto...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
O , cogli l'occasione e fai la pazzia di cambiare gruppo con l'xtr (scelta consigliata per non avere problemi) (si spera:prega:) oppure ... prova a sentire in giro cosa ti dicono per risolvere il problema.... ma da quello che ho capito, il deragliatore fa fatica a cambiare o non cambia proprio????
Hai provato a vedere se il problema non sia legato proprio ai comandi????

che si stia rompendo il filo vicino alla testa?? o magari le guaine sono intasate di sporcizia e il filo non scorre bene? controlla che la catena non abbia delle maglie inchiodate, e che tutti gli snodi del cambio siano liberi, o magari che una delle due rotelle non sia inchiodata... a volte stando del tempo fermi,i comandi possono incantarsi, ma se li bombardi di svitol riprendono bene, se hanno solo 500km e non funzionano fatteli pure sostituire ;) cambiare gruppo completo è solo una scusa per dare ascolto alla scimmia, puoi risolvere benissimo in altre maniere meno costose!

Grazie dei consigli. Allora i comandi sono nuovi hanno 500km. Alla sostituzione di essi ho fatto cambiare anche le guaine, i fili erano già inclusi nei comandi nuovi di pacca, non usati.
La catena è ok avrà 600km. L'ho cambiata il giorno in cui mi sono rotto la spalla, cioè il 9 di gennaio e da allora considerando la spalla ci ho pedalato solo da aprile in avanti. Le puleggie cambio sono ok già controllate anche dal meccanico oltre che da me. Lo so che posso, ed infatti voglio, risolvere nella maniera meno costosa perchè al massimo appunto volevo cambiare tutto il prossimo anno passando al 2x10 e non un pezzo alla volta...!

Il problema del cambio è che se clicco per la cambiata e lascio non cambia, non sale, se invece lo tengo con il dito spunto allora sale ma a volte capita come deve essere che ne cambia 2 a volte invece che ne cambia uno e mezzo, cioè che si icanta al momento di andare su di 2 sul secondo. Non so più cosa guardare! Non posso nemmeno dire provo a cambiare il der post mi costerebbe troppo e poi per cosa? Per una prova??!
BOHHHHHH! Uffa! :(
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grazie dei consigli. Allora i comandi sono nuovi hanno 500km. Alla sostituzione di essi ho fatto cambiare anche le guaine, i fili erano già inclusi nei comandi nuovi di pacca, non usati.
La catena è ok avrà 600km. L'ho cambiata il giorno in cui mi sono rotto la spalla, cioè il 9 di gennaio e da allora considerando la spalla ci ho pedalato solo da aprile in avanti. Le puleggie cambio sono ok già controllate anche dal meccanico oltre che da me. Lo so che posso, ed infatti voglio, risolvere nella maniera meno costosa perchè al massimo appunto volevo cambiare tutto il prossimo anno passando al 2x10 e non un pezzo alla volta...!

Il problema del cambio è che se clicco per la cambiata e lascio non cambia, non sale, se invece lo tengo con il dito spunto allora sale ma a volte capita come deve essere che ne cambia 2 a volte invece che ne cambia uno e mezzo, cioè che si icanta al momento di andare su di 2 sul secondo. Non so più cosa guardare! Non posso nemmeno dire provo a cambiare il der post mi costerebbe troppo e poi per cosa? Per una prova??!
BOHHHHHH! Uffa! :(

Non ti invidio x nulla...:medita:

penso ke non avere una cambiata "sicura" sia una delle peggio cose ke possa capitare mentre si pedala sotto sforzo!

Di problemi potenzialmente + pericolosi ne esistono a bizzeffe... manubri ke si spezzano in discesa, forcelle ke implodono, esplosioni di copertoni mentre si sta effettuando un passaggio difficile ad una velocità considerevole....

ma la cambiata imprecisa è la classica cosa ke ti butta in paranoia e ti rende insicuro!! E ti fa incazzare...:rosik:

almeno x me è così!!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Grazie dei consigli. Allora i comandi sono nuovi hanno 500km. Alla sostituzione di essi ho fatto cambiare anche le guaine, i fili erano già inclusi nei comandi nuovi di pacca, non usati.
La catena è ok avrà 600km. L'ho cambiata il giorno in cui mi sono rotto la spalla, cioè il 9 di gennaio e da allora considerando la spalla ci ho pedalato solo da aprile in avanti. Le puleggie cambio sono ok già controllate anche dal meccanico oltre che da me. Lo so che posso, ed infatti voglio, risolvere nella maniera meno costosa perchè al massimo appunto volevo cambiare tutto il prossimo anno passando al 2x10 e non un pezzo alla volta...!

Il problema del cambio è che se clicco per la cambiata e lascio non cambia, non sale, se invece lo tengo con il dito spunto allora sale ma a volte capita come deve essere che ne cambia 2 a volte invece che ne cambia uno e mezzo, cioè che si icanta al momento di andare su di 2 sul secondo. Non so più cosa guardare! Non posso nemmeno dire provo a cambiare il der post mi costerebbe troppo e poi per cosa? Per una prova??!
BOHHHHHH! Uffa! :(
sara'...ma a me sembra un banale problema di regolazione del cambio...sempre che tu sia sicuro che il forcellino del cambio posteriore sia dritto e che lo stesso cambio non abbia problemi alle rotelline...:nunsacci:
ovviamente do' per scontato che la ruota sia centrata perfettamente!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
sara'...ma a me sembra un banale problema di regolazione del cambio...sempre che tu sia sicuro che il forcellino del cambio posteriore sia dritto e che lo stesso cambio non abbia problemi alle rotelline...:nunsacci:
ovviamente do' per scontato che la ruota sia centrata perfettamente!!!

Il "caso-Konti" potrebbe essere tranquillamente il perno su cui strutturare una puntata di "Mistero"... rigorosamente condotta da Ruggeri!!!:smile:

Scusa Konti... ma dobbiamo sdrammatizzare!!:celopiùg:
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
io ho ordinato quella confattore q 156... la più stretta... stesso telaioe stessa tua guarnitura, mi pare di averlo letto nella descrizione della rc di serie che viene montata la guarnitura con fattore q + stretto...

Grazie del conforto! ma per caso ti sei informato per la forcella? ho visto che la nuova scale monta la serie sterzo è 1/5 1/8, ma si può montare una fork normale o necessita di forcella "conica"? chi ne sa qualcosa? Grazie?
 
Non ti invidio x nulla...:medita:

penso ke non avere una cambiata "sicura" sia una delle peggio cose ke possa capitare mentre si pedala sotto sforzo!

Di problemi potenzialmente + pericolosi ne esistono a bizzeffe... manubri ke si spezzano in discesa, forcelle ke implodono, esplosioni di copertoni mentre si sta effettuando un passaggio difficile ad una velocità considerevole....

ma la cambiata imprecisa è la classica cosa ke ti butta in paranoia e ti rende insicuro!! E ti fa incazzare...:rosik:

almeno x me è così!!
Ella madonna..... cosè una puntata di "Guerre Stellari"??????:razz:;-)
 
Il "caso-Konti" potrebbe essere tranquillamente il perno su cui strutturare una puntata di "Mistero"... rigorosamente condotta da Ruggeri!!!:smile:

Scusa Konti... ma dobbiamo sdrammatizzare!!:celopiùg:
C.S.I. MTB Forum :arrabbiat: . . . sulla scena del crimine. . . :smile::smile:
"Un deragliatore impazzito sta annientando la passione e la pazienza di Kontimatteo.... chi lo salverà?????":smile::smile:

( Ps .... si scherza ovviamente.:-).... attendiamo nuove info sul problema)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
questo è il risultato della caduta di ieri: 100_0665.jpg

e così appare il mio manubrio senza indicatori: 100_0663.jpg
100_0664.jpg

meglio??

konti forse lo hai fatto mille volte, ma vai per esclusione, monta un' altra ruota,poi casomai rimonti i vecchi comandi,infine ti compri se proprio non risolvi il nuovo gruppo completo XTR o una nuova scale 899:rosik:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Grazie! anche perchè ad occhio guardando la 899, non sembra che la dt montata sia conica, poi può essere anche solo una mia impressione...

volevo montare anch'io la dt swiss ma con lo sterzo conico alla fine ho deciso per la magura durin in versione col tubo conico, che esteticamente risulta più gadevole da vedere rispetto ad una forcella standard "adattata"... e soprattutto sfrutti al massimo i vantaggi di uno sterzo conico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo