Allora, da quello che ho capito fin'ora non conviene montare i pezzi della mia FRW Junkers su una
Scott SCALE poichè li reputate vecchi e ormai obsoleti. Inoltre c'è il discorso dei freni per i quali la SCALE 2011 non ha gli attacchi V-Brake.
Come permutazione, inoltre, non conviene dato che mi dite che è possibile ottenere uno sconto maggiore.
Dite che dovrei comprarmi un telaio ed assemblarlo mano mano ed infatti sarebbe una buona idea. Magari il telaio lo potrei prendere dal rivenditore SCOTT e i pezzi dal rivenditore vicino casa, così me li potrebbe assemblare anche sul telaio.
Ma che voi sappiate vengono effettuati finanziamenti? Cioè, se volessi comprare telaio e un pò di componentistica a rate e possibile farlo. Ed inoltre, quali sono questi benedettissimi prezzi dei telai SCOTT Scale?
@oitem.
Dici che non conviene cambiare alluminio FRW con altro alluminio FRW e ti do ragione soprattutto per un fattore "novità" che ti fa venire voglia di pedalare. Ma le coppie di ruote che ho io (
Mavic Crossland) possono montare anche i dischi...giusto?
@nero16.
Secondo te quindi i vecchi pezzi potrebbero comunque andare bene su una SCALE e non sono proprio da buttare. Penso comunque che, ipotizzando che prenda soltanto il telaio e magari una forcella nuova, se montassi i pezzi della mia Junkers su una SCALE non commetterei qualcosa di estremamente blasfemo (in virtù anche del fatto che poi potrei effettuare mano mano upgrades in futuro)...?...o sbaglio?
@tacco4ever.
L'idea è allettante, bisogna valutare bene però il costo dell'operazione e i tempi di inattività di un telaio fermo. Se ad esempio per finire l'assemblaggio ci metto due anni commetto un'enorme castroneria...non pensi?
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli che vorrete darmi.