bella!! uniche due cose, metterei un cambio un po + moderno, e magari pulirei i copertoni!! o-o
.
.Ho capito allora... mi informai pure io a suo tempo e posso confermare quanto hai già detto... il funzionamento è pressocchè identico, a far la differenza sono i 100 grammi di peso in meno... sia dei freni ke del portafogli!!!
.the one oppure rx?
@tacco4ever.
Innanzitutto grazie della risposta, sei stato da subito molto chiaro. I componenti della mia FRW sono dello stesso anno del telaio, così come l'ho comprata all'epoca. L'unica cosa è che sono nuovissimi poichè hanno si e no 2000km in totale. Credi convenga sostituirli? La tecnologia è cambiata e quindi sono ormai obsoleti? Non sarebbero all'altezza di un eventuale SCALE anche se perfettamente funzionanti ed ancora molto nuovi?
Grazie ancora.
ALLORA....
per prima cosa se fossi in te, mi comprerei il telaio Scott Scale .
Sta a te decidere se comprarlo in carbonio o in alluminio.
Il carbonio è più rigido e performante, ed ha una durata enorme, mentre l'alluminio è più flessibile e comodo ma pur sempre reattivo (grazie alla triangolazione e geometria sloping) ma hauna durata di 5/7 anni (perchè l'alluminio tende col tempo a cedere come materiale ) (( non me ne vogliate ma questo l'ho letto sul forum))
Dopo devi vedere se fai gare o lo usi solo per escursionismo, ma leggo che ti sei appena associato ad un gruppo sportivo, quindi punterei sul carbonio.
Una domanda , ma i componenti della tua Frw di che anno sono??
Se avessero anche 2 anni va bene lo stesso ma se ne cominciano avere 4 o 5 il discorso cambia.
Devi vedere se il gioco vale la candela....
ecco la sorella minore! La 35!
Vedi l'allegato 109111
La maggiore rimane l'addict.
Vedi l'allegato 109112
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......
.
RX, coi 100 euro risparmiati mi prendo un paio di xpedo mf-4 CR-MO da mettere al posto dei pdm540.
Errore mio..... scusate ma mi sono confuso .... chiedo veniaposta una foto e ti sapremmo consigliare meglio...
Cmq telaio scale tutta la vita! Tieni presente che un allu con 400 te la cavi mentre per un carbo saliamo a 1400-1500-1600 minimo...
si su quello ti contraddico anche io ho sempre sentito dire che il carbonio oltre che ad essere più reattivo è anche moolto più confortevole...
Pardon .... mi son sbagliato.... ma a ho sentito gente dire che l'alluminio sia più elastico del carbonio..... dopo non so se avevano ragione o torto.....Mi dispiace contraddirti ma non credo sia corretta la tua affermazione, un telaio in carbonio è si reattivissimo, ma come qualità maggiore rispetto all' alluminio ha quella di riuscire ad assorbire maggiormente le asperità del terreno in quanto più elastico come materiale. Prova a percorrere una pietraia con un carbonio e poi con un alluminio e sentirai le differenze.
Altri vantaggi del carbonio è che volendo si pùo rifasciare quindi si può riparare un' eventuale rottura, un alluminio una volta rotto è da buttare (a meno che la rottura non sia su una saldatura).
Cmq l' importante è prendere una scale, o alluminio o carbonio..the best bike in the world!
Pardon .... mi son sbagliato.... ma a ho sentito gente dire che l'alluminio sia più elastico del carbonio..... dopo non so se avevano ragione o torto.....
Comunque si, l'importante è prendere una Scale...
ecco la sorella minore! La 35!
Vedi l'allegato 109111
La maggiore rimane l'addict.
Vedi l'allegato 109112
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......
Il lancer è veramente un' ottimo telaio..l' ho provato e mi è piaciuto molto..è molto racingA questo punto, da quello che mi dite, le scelte potrebbero essere due se la componentistica venga reputata all'altezza:
-o prendere la SCALE in alluminio (e per questo vi chiederei di darmi qualche dritta, ho visto che sul sito l'unica in alluminio è la 70 ma non vi è in programma per il 2011 la produzione di altri modelli in alluminio?).
-o prendere, spendendo 3 o 4 volte tanto, qualcosa in carbonio.
Fin'ora ci siamo e tra poco posterò le foto e vediamo un pò sul da farsi, considerando che, come ho scritto qui ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175341[/URL]), la forcella dovrà essere sostituita a meno che non faccia aggiustarla.
Il mio negoziante di fiducia (quello più vicino a casa mia e rivenditore FRW) mi proponeva l'altro giorno l'acquisto di una FRW Lancer.
A questo punto, lo so che siete di parte ma vorrei chiedervi comunque di essere il quanto più oggettivi è possibile.
Meglio una Lancer (con la possibilità del rivenditore vicino e che l'assembla poi con i componenti che uno già ha)...o meglio una Scott Scale, anche se di alluminio?
Sinceramente lo scale in alluminio non l' ho mai provato, ma credo sia cmq ottimo, la scale è la scaleSe dovessi optare sull'alluminio, è migliore di un telaio Scale in alluminio?
Io fossi in te , punterei magari al carbonio..... ti fai un bagaglio di impressioni e informazioni provando un nuovo materiale.@nero16.
Ho capito, però mi chiedo: se dovessi optare sull'alluminio, è migliore un Lancer (con tutti i Pro di avere il rivenditore vicino) o prendere la Scale in alluminio conviene comunque di più, anche di avere un rivenditore-meccanico vicino?
I prezzi dei soli telai in carbonio quali sono?
...e per il 2011 quali nuovi telai in alluminio saranno prodotti, c'è qualche novità?
Per le foto che mi chiedevate ecco qui: