Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ho capito allora... mi informai pure io a suo tempo e posso confermare quanto hai già detto... il funzionamento è pressocchè identico, a far la differenza sono i 100 grammi di peso in meno... sia dei freni ke del portafogli!!!:smile::smile:
.
Infatti mi hanno detto proprio così, che non ne sarebbe valsa la pena spendere di più per soli 100 gr. di differenza. Vorrà dire che mi deciderò una buona volta di depilarmi braccia e gambe così guadagno 300 gr.:smile:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao ragazzi,

che ne pensate dell'accoppiata Gato 2.1 anteriore e Nobby Nic 2.1 posteriore per la stagione invernale???
Attualmente ho il Nobby all'anteriore e un Racing Ralph finito al posteriore.
Siccome ho un Gato nuovo in garage e il Nobby Nic è ancora al 70%, avrei pensato di montare il Gato all'anteriore per avere più sicurezza e il Nobby per un pelo di scorrevolezza in più in caso di sterrato battuto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
@tacco4ever.
Innanzitutto grazie della risposta, sei stato da subito molto chiaro. I componenti della mia FRW sono dello stesso anno del telaio, così come l'ho comprata all'epoca. L'unica cosa è che sono nuovissimi poichè hanno si e no 2000km in totale. Credi convenga sostituirli? La tecnologia è cambiata e quindi sono ormai obsoleti? Non sarebbero all'altezza di un eventuale SCALE anche se perfettamente funzionanti ed ancora molto nuovi?

Grazie ancora.

posta una foto e ti sapremmo consigliare meglio... :celopiùg:
Cmq telaio scale tutta la vita! Tieni presente che un allu con 400€ te la cavi mentre per un carbo saliamo a 1400-1500-1600€ minimo...

ALLORA....:celopiùg:
per prima cosa se fossi in te, mi comprerei il telaio Scott Scale .

Sta a te decidere se comprarlo in carbonio o in alluminio.
Il carbonio è più rigido e performante, ed ha una durata enorme, mentre l'alluminio è più flessibile e comodo ma pur sempre reattivo (grazie alla triangolazione e geometria sloping) ma hauna durata di 5/7 anni (perchè l'alluminio tende col tempo a cedere come materiale ) (( non me ne vogliate ma questo l'ho letto sul forum)):hahaha:

Dopo devi vedere se fai gare o lo usi solo per escursionismo, ma leggo che ti sei appena associato ad un gruppo sportivo, quindi punterei sul carbonio.

Una domanda , ma i componenti della tua Frw di che anno sono??
Se avessero anche 2 anni va bene lo stesso ma se ne cominciano avere 4 o 5 il discorso cambia.
Devi vedere se il gioco vale la candela....:celopiùg:

si su quello ti contraddico anche io ho sempre sentito dire che il carbonio oltre che ad essere più reattivo è anche moolto più confortevole...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ecco la sorella minore! La 35!
Vedi l'allegato 109111
La maggiore rimane l'addict.
Vedi l'allegato 109112
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......


Davvero bella la 35!!! Ne ha una identica il mio compare di uscite; in foto ha una bellissima livrea che dal vivo rende ancora meglio:celopiùg:
 
posta una foto e ti sapremmo consigliare meglio... :celopiùg:
Cmq telaio scale tutta la vita! Tieni presente che un allu con 400€ te la cavi mentre per un carbo saliamo a 1400-1500-1600€ minimo...



si su quello ti contraddico anche io ho sempre sentito dire che il carbonio oltre che ad essere più reattivo è anche moolto più confortevole...
Errore mio..... scusate ma mi sono confuso .... chiedo :hail::))):venia
 
Mi dispiace contraddirti ma non credo sia corretta la tua affermazione, un telaio in carbonio è si reattivissimo, ma come qualità maggiore rispetto all' alluminio ha quella di riuscire ad assorbire maggiormente le asperità del terreno in quanto più elastico come materiale. Prova a percorrere una pietraia con un carbonio e poi con un alluminio e sentirai le differenze.
Altri vantaggi del carbonio è che volendo si pùo rifasciare quindi si può riparare un' eventuale rottura, un alluminio una volta rotto è da buttare (a meno che la rottura non sia su una saldatura).
Cmq l' importante è prendere una scale, o alluminio o carbonio..the best bike in the world!
Pardon .... mi son sbagliato.... ma a ho sentito gente dire che l'alluminio sia più elastico del carbonio..... dopo non so se avevano ragione o torto.....:nunsacci::nunsacci:
Comunque si, l'importante è prendere una Scale...:up::up:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ecco la sorella minore! La 35!
Vedi l'allegato 109111
La maggiore rimane l'addict.
Vedi l'allegato 109112
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......

vedo con piacere che ti circondi di belle "ragazze"...complimenti

s-Works Man, perchè hai abbandonato la frm?per una questione cromatica?o motivi tecnici...comunque diventa sempre più aggressiva la tua scale...
come ti hanno fatto già notare il deragliatore posteriore si potrebbe aggiornare
ciao
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
A questo punto, da quello che mi dite, le scelte potrebbero essere due se la componentistica venga reputata all'altezza:
-o prendere la SCALE in alluminio (e per questo vi chiederei di darmi qualche dritta, ho visto che sul sito l'unica in alluminio è la 70 ma non vi è in programma per il 2011 la produzione di altri modelli in alluminio?).
-o prendere, spendendo 3 o 4 volte tanto, qualcosa in carbonio.

Fin'ora ci siamo e tra poco posterò le foto e vediamo un pò sul da farsi, considerando che, come ho scritto qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175341), la forcella dovrà essere sostituita a meno che non faccia aggiustarla.

Il mio negoziante di fiducia (quello più vicino a casa mia e rivenditore FRW) mi proponeva l'altro giorno l'acquisto di una FRW Lancer.
A questo punto, lo so che siete di parte ma vorrei chiedervi comunque di essere il quanto più oggettivi è possibile.
Meglio una Lancer (con la possibilità del rivenditore vicino e che l'assembla poi con i componenti che uno già ha)...o meglio una Scott Scale, anche se di alluminio?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
A questo punto, da quello che mi dite, le scelte potrebbero essere due se la componentistica venga reputata all'altezza:
-o prendere la SCALE in alluminio (e per questo vi chiederei di darmi qualche dritta, ho visto che sul sito l'unica in alluminio è la 70 ma non vi è in programma per il 2011 la produzione di altri modelli in alluminio?).
-o prendere, spendendo 3 o 4 volte tanto, qualcosa in carbonio.

Fin'ora ci siamo e tra poco posterò le foto e vediamo un pò sul da farsi, considerando che, come ho scritto qui ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175341[/URL]), la forcella dovrà essere sostituita a meno che non faccia aggiustarla.

Il mio negoziante di fiducia (quello più vicino a casa mia e rivenditore FRW) mi proponeva l'altro giorno l'acquisto di una FRW Lancer.
A questo punto, lo so che siete di parte ma vorrei chiedervi comunque di essere il quanto più oggettivi è possibile.
Meglio una Lancer (con la possibilità del rivenditore vicino e che l'assembla poi con i componenti che uno già ha)...o meglio una Scott Scale, anche se di alluminio?
Il lancer è veramente un' ottimo telaio..l' ho provato e mi è piaciuto molto..è molto racing
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
@nero16.
Ho capito, però mi chiedo: se dovessi optare sull'alluminio, è migliore un Lancer (con tutti i Pro di avere il rivenditore vicino) o prendere la Scale in alluminio conviene comunque di più, anche di avere un rivenditore-meccanico vicino?

I prezzi dei soli telai in carbonio quali sono?
...e per il 2011 quali nuovi telai in alluminio saranno prodotti, c'è qualche novità?

Per le foto che mi chiedevate ecco qui:
 

Allegati

  • IMG_6296.jpg
    IMG_6296.jpg
    51,6 KB · Visite: 8
  • IMG_6299.jpg
    IMG_6299.jpg
    46,6 KB · Visite: 8
  • IMG_6300.jpg
    IMG_6300.jpg
    38,4 KB · Visite: 6
  • IMG_6302.jpg
    IMG_6302.jpg
    51 KB · Visite: 9
@nero16.
Ho capito, però mi chiedo: se dovessi optare sull'alluminio, è migliore un Lancer (con tutti i Pro di avere il rivenditore vicino) o prendere la Scale in alluminio conviene comunque di più, anche di avere un rivenditore-meccanico vicino?

I prezzi dei soli telai in carbonio quali sono?
...e per il 2011 quali nuovi telai in alluminio saranno prodotti, c'è qualche novità?

Per le foto che mi chiedevate ecco qui:
Io fossi in te , punterei magari al carbonio..... ti fai un bagaglio di impressioni e informazioni provando un nuovo materiale.

Comprerei il telaio in carbonio Scale, intanto userei la vecchia Frw fichè non avrai completato il montaggio con nuovi componenti la scale.....
Se i pezzi hanno solo 2000 km sarebbe un peccato venderli per prendere poco o niente.... sfruttali sulla tua Frw:celopiùg:

Non vedo bene montare i vecchi pezzi anche se ottimi, su un telaio 2011... stonerebbe parecchio:-)

Poi pian piano ti monti la Scale come vuoi te con pezzi di alta gamma spendendo poco per volta.... e poi avrai una bici pazzesca pronta per le gare:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo