Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, davvero bella esteticamente e dal funzionamento impeccabile. Un insieme di rigido e fluido; non esistono asperità sulle quali non passi divorandole; molto simile nel funzionamento a FOX (IMHO):spetteguless:
PS: che bella la scale 40 / 2010 :celopiùg:

Piccolo OT: non scrivo spesso perché gli impegni di lavoro mi prendono sempre più tempo, ma vi leggo sempre, e con piacere, siete MITICI:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Grazie Luchettino, per i complimenti, non ero molto entusiasta come impatto tra colori livrea scale 40 2010 e Magura.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ragazzi sta domenica è stata micidiale.... x il mio portafogli!!!

se non spengo il portatile alla svelta rischio di SCOTTarmi pure io!!!:smile:

@konti: vuoi un consiglio? Cercati un bell'RC con tubo sella integrato.... sarebbe l'unico telaio x cui renderei indietro il mio!!!

@manu: complimenti x l'acquisto e benvenuto nella grande "famiglia" delle Durin... da adesso sarà "DURIN" tornare indietro!!!:smile::smile::smile:
una curiosità: ke formula hia preso?! non mi dire gli R1...:sbavon:
.
Grazie, non ho preso gli R1, appena mi arrivano (mercled' o giovedì) te lo dico. Mi hanno detto che sono come gli R1 in termini di funzionamento, con la sola differenza che pesano 100 grammi di più.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Il problema non è il fango... perchè solitamente faccio tantissimo asfalto :sculacci:

Il problema è l'acqua che non vorrei far prendere alla bici :cry:
tengo più a lei che a me :smile: e ammesso che prende acqua non so come asciugarla al ritorno... non ho il compressore :cry:

Convinto dal mio presidente a lavarla lo stesso proprio una settimana fa l'ho lavata al ritorno da un giro in pausa pranzo per non essere cacciato di casa da mia madre, fregandomene di non poterla asciugare vista la mancanza di sole e l'ho messa a posto...

Alla sera si erano già formati vari punti di ruggine su pacco pignoni e corone :cry: :arrabbiat:
3 consigli:
1) la mountain bike è fatta per essere maltrattata, altrimenti si abitua troppo benme!
2) mai asciugare con compressore in quanto l' aria a pressione elevata può andare a rovinare parti delicate tipo oring, cuscinetti, etc, e inoltre potrebbe far penetrare l' acqua in parti nascoste causando così seri problemi di usura;
3) io asciugo per bene tutto con pazienza, ma le cose fondamentali sono quelle della trasmissione quindi catena, pacco pignoni, vanno asciugate per bene e una volta asciutte lubrificate.

Piccoli consigli che allungano la vita della nostra bike
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
ecco la sorella minore! La 35!
scale35.jpg
La maggiore rimane l'addict.
le_bambine.jpg
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......
 

baz

Biker imperialis
Vedi l'allegato 109097
Vedi l'allegato 109098
Ciao
sabato ho avuto l'immenso piacere di provare la bici sopra.
Bè, che dire se non che è fantastica. Leggerezza e rigidità si fanno sentire. il telaio, tipico scott, ti segue quando ti alzi sui pedali trasmettendoti tutta la forza impressa.
Io non sono un biker e la bici l'ho provata su asfalto 5 minuti però ho apprezzato molto la leggerezza. Differenza con il modello precedente non sò dirvi e comunque spero che non ce ne sia molta visto che a casa ho da rinnovare un scale 35 del 2010 nuova presa giovedì scorso.
Appena posso metto le foto così mi date il ben venuto, me lo merito??

XTR è molto preciso e la cambiata secca. La grafica è bella dal vivo, in foto non mi piaceva molto.

Insomma ottima bici e bello anche il colore...apparte il prezzo!!
Dopo ho provato la 29 pollici e con quelle rotone a me non piace.
Odiooooooooooooo che spettacolo... la mia preferita in assoluto!!!
fantasticaaaaaaaaaaaa
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
ti aspetto con le foto della tua nuova bella
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
.
Grazie, non ho preso gli R1, appena mi arrivano (mercled' o giovedì) te lo dico. Mi hanno detto che sono come gli R1 in termini di funzionamento, con la sola differenza che pesano 100 grammi di più.

Ho capito allora... mi informai pure io a suo tempo e posso confermare quanto hai già detto... il funzionamento è pressocchè identico, a far la differenza sono i 100 grammi di peso in meno... sia dei freni ke del portafogli!!!:smile::smile:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Vedi l'allegato 109097
Vedi l'allegato 109098
Ciao
sabato ho avuto l'immenso piacere di provare la bici sopra.
Bè, che dire se non che è fantastica. Leggerezza e rigidità si fanno sentire. il telaio, tipico scott, ti segue quando ti alzi sui pedali trasmettendoti tutta la forza impressa.
Io non sono un biker e la bici l'ho provata su asfalto 5 minuti però ho apprezzato molto la leggerezza. Differenza con il modello precedente non sò dirvi e comunque spero che non ce ne sia molta visto che a casa ho da rinnovare un scale 35 del 2010 nuova presa giovedì scorso.
Appena posso metto le foto così mi date il ben venuto, me lo merito??

XTR è molto preciso e la cambiata secca. La grafica è bella dal vivo, in foto non mi piaceva molto.

Insomma ottima bici e bello anche il colore...apparte il prezzo!!
Dopo ho provato la 29 pollici e con quelle rotone a me non piace.

complimenti per la prova, poi la premium ha quella colorazione fantastica e a me le dt swiss tricon fanno impazire ma costano tu much cash!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ecco la sorella minore! La 35!
Vedi l'allegato 109111
La maggiore rimane l'addict.
Vedi l'allegato 109112
Come peso sono sui 11.2kg ma 2/3 hg li posso limare cambiando il tubless lobo loco anteriore che è pesante.
Avrei anche voglia di cambiare il gruppo (rapporti, leve, cambio, deragliatore e guarni) con l'XT a 10v ma.......

daveero molto bella la 35 vedo che non sta rimanendo per molto originale:smile::smile:, è un difetto comune delle bici che sono in questo topic.
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti, perdonatemi l'off topic ma vorrei porvi una domandina rapida e spero che possiate aiutarmi a fare un pò di ordine.
Ho una FRW Junkers del 2005 (completa Xt, ruote Mavic crossland, tutto Ritchey PRO, V-Brake) che in questi anni, causa "vita frenetica", ho potuto usare molto poco. Infatti sono andato pochissimo in fuoristrada (avrò fatto si e no 100km di fuoristrada) e la bici è particolarmente nuova (niente graffi o botte, etc.) anche se ormai è di qualche anno fa.
Un'idea, anche leggendo il forum in questi giorni, mi brullica per la testa in vista del fatto che ho ripreso l'allenamento e mi sono iscritto in una squadra in cui tutti camminano e partecipano a gare: e se prendessi una SCALE, solo il telaio, montando quello che ho e piano piano migliorando e sostituendo?
Pensate, avendo questi componenti, che sarebbe una cosa intelligente sostituire il telaio Junkers con uno SCALE?...o dovrei (cosa impossibile...per adesso!) comprare tutto da capo?...ed inoltre, viste le ottime condizioni del telaio Junkers, quasi nuovo, secondo voi potrei trovare qualcuno interessato ad acquistarlo?...ed inoltre ancora...quale SCALE prendere? Alluminio o carbonio e quali sono i prezzi dei singoli telai SCOTT???

GRAZIE a tutti per le eventuali risposte!!!
 
Ciao a tutti, perdonatemi l'off topic ma vorrei porvi una domandina rapida e spero che possiate aiutarmi a fare un pò di ordine.
Ho una FRW Junkers del 2005 (completa Xt, ruote Mavic crossland, tutto Ritchey PRO, V-Brake) che in questi anni, causa "vita frenetica", ho potuto usare molto poco. Infatti sono andato pochissimo in fuoristrada (avrò fatto si e no 100km di fuoristrada) e la bici è particolarmente nuova (niente graffi o botte, etc.) anche se ormai è di qualche anno fa.
Un'idea, anche leggendo il forum in questi giorni, mi brullica per la testa in vista del fatto che ho ripreso l'allenamento e mi sono iscritto in una squadra in cui tutti camminano e partecipano a gare: e se prendessi una SCALE, solo il telaio, montando quello che ho e piano piano migliorando e sostituendo?
Pensate, avendo questi componenti, che sarebbe una cosa intelligente sostituire il telaio Junkers con uno SCALE?...o dovrei (cosa impossibile...per adesso!) comprare tutto da capo?...ed inoltre, viste le ottime condizioni del telaio Junkers, quasi nuovo, secondo voi potrei trovare qualcuno interessato ad acquistarlo?...ed inoltre ancora...quale SCALE prendere? Alluminio o carbonio e quali sono i prezzi dei singoli telai SCOTT???

GRAZIE a tutti per le eventuali risposte!!!
ALLORA....:celopiùg:
per prima cosa se fossi in te, mi comprerei il telaio Scott Scale .

Sta a te decidere se comprarlo in carbonio o in alluminio.
Il carbonio è più rigido e performante, ed ha una durata enorme, mentre l'alluminio è più flessibile e comodo ma pur sempre reattivo (grazie alla triangolazione e geometria sloping) ma hauna durata di 5/7 anni (perchè l'alluminio tende col tempo a cedere come materiale ) (( non me ne vogliate ma questo l'ho letto sul forum)):hahaha:

Dopo devi vedere se fai gare o lo usi solo per escursionismo, ma leggo che ti sei appena associato ad un gruppo sportivo, quindi punterei sul carbonio.

Una domanda , ma i componenti della tua Frw di che anno sono??
Se avessero anche 2 anni va bene lo stesso ma se ne cominciano avere 4 o 5 il discorso cambia.
Devi vedere se il gioco vale la candela....:celopiùg:
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
@tacco4ever.
Innanzitutto grazie della risposta, sei stato da subito molto chiaro. I componenti della mia FRW sono dello stesso anno del telaio, così come l'ho comprata all'epoca. L'unica cosa è che sono nuovissimi poichè hanno si e no 2000km in totale. Credi convenga sostituirli? La tecnologia è cambiata e quindi sono ormai obsoleti? Non sarebbero all'altezza di un eventuale SCALE anche se perfettamente funzionanti ed ancora molto nuovi?

Grazie ancora.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Vedi l'allegato 109097
Vedi l'allegato 109098
Ciao
sabato ho avuto l'immenso piacere di provare la bici sopra.
Bè, che dire se non che è fantastica. Leggerezza e rigidità si fanno sentire. il telaio, tipico scott, ti segue quando ti alzi sui pedali trasmettendoti tutta la forza impressa.
Io non sono un biker e la bici l'ho provata su asfalto 5 minuti però ho apprezzato molto la leggerezza. Differenza con il modello precedente non sò dirvi e comunque spero che non ce ne sia molta visto che a casa ho da rinnovare un scale 35 del 2010 nuova presa giovedì scorso.
Appena posso metto le foto così mi date il ben venuto, me lo merito??

XTR è molto preciso e la cambiata secca. La grafica è bella dal vivo, in foto non mi piaceva molto.

Insomma ottima bici e bello anche il colore...apparte il prezzo!!
Dopo ho provato la 29 pollici e con quelle rotone a me non piace.
Che dire..il tuo post ha stravolto il mio pensiero..ho sempre detto che la premium non mi piaceva..ma rimangio le mie parole..è straordinaria, poi con quelle ruote e il guppo XTR ha vinto, cambierei solo la forca con una dt swiss xrc 100 race e poi sarebbe secodo me la bici perfetta.
L' RC secondo me è bellissima, ma io preferisco shimano a sram e il fatto di non poter montare la guarnitura xtr nuova sul telaio RC mi farebbe propendere per la premium.
Complimenti anche per il tuo parco bici
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ALLORA....:celopiùg:
per prima cosa se fossi in te, mi comprerei il telaio Scott Scale .

Sta a te decidere se comprarlo in carbonio o in alluminio.
Il carbonio è più rigido e performante, ed ha una durata enorme, mentre l'alluminio è più flessibile e comodo ma pur sempre reattivo (grazie alla triangolazione e geometria sloping) ma hauna durata di 5/7 anni (perchè l'alluminio tende col tempo a cedere come materiale ) (( non me ne vogliate ma questo l'ho letto sul forum)):hahaha:

Dopo devi vedere se fai gare o lo usi solo per escursionismo, ma leggo che ti sei appena associato ad un gruppo sportivo, quindi punterei sul carbonio.

Una domanda , ma i componenti della tua Frw di che anno sono??
Se avessero anche 2 anni va bene lo stesso ma se ne cominciano avere 4 o 5 il discorso cambia.
Devi vedere se il gioco vale la candela....:celopiùg:
Mi dispiace contraddirti ma non credo sia corretta la tua affermazione, un telaio in carbonio è si reattivissimo, ma come qualità maggiore rispetto all' alluminio ha quella di riuscire ad assorbire maggiormente le asperità del terreno in quanto più elastico come materiale. Prova a percorrere una pietraia con un carbonio e poi con un alluminio e sentirai le differenze.
Altri vantaggi del carbonio è che volendo si pùo rifasciare quindi si può riparare un' eventuale rottura, un alluminio una volta rotto è da buttare (a meno che la rottura non sia su una saldatura).
Cmq l' importante è prendere una scale, o alluminio o carbonio..the best bike in the world!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo