Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Dal mio sivende ho appena potuto vedere le nuove Scale 2011....
Il negozio è a Bussolengo di verona ( Ciclomania) ed avevano esposto da una settimana i modelli 2011....
Il problema è chegiorni fa hanno sfondato la vetrina e hanno portaro via quasi tutti i modelli 2011 e altre bici. (chi fosse da verona la notizia è circolata sul quotidiano L' Arena un pò di giorni fa).
In negozio ora hanno una Scale 20 2011 in vetrina e nel piano inferiore hanno delle Scale 50 e 70 2011.
In oltre hanno 2 moddelli 2011 da corsa.
Domani ripasso per le foto ( avevo il cellulare scarico porcavacca:rosik:)
E sabato forse provo la 20.....:hahaha:
Hanno in offerta molte scale 35 e 30 2010 per chi interessasse....
Ma il bello è la figura che ho fatto passando tra le bici esposte ed ho visto una con una "S" strana.....
...poi guardo meglio eee.... "cacchio" "ma è una 2011!!!!"
Chi fosse da verona vada a vederle...
Per luca brasi.... mi pare avessero anche una 29er.....

Ma questo negozio ha le bici 2011 pure quelle che nn stanno nel sito scott??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
quindi il vantaggio di un bb92 rispetto ad uno tradizionale?
detto cosi mi sembra uno tradizionale solo che le calotte anzichè essere avvitate van su a mazzate...
quindi a parte qualche grammo di filetto risparmiato non vedo sostanziali differenze...

quindi la nuova XTR su un BB30 non va su...

Si il bb30 si!!
almeno un amico ha montato il suo slx su un telaio focus carbonio con attacco bb30....
xtr penso sia la stessa cosa!!
a quanto pare nn vale la stessa cosa per il pressfit
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
quindi il vantaggio di un bb92 rispetto ad uno tradizionale?
detto cosi mi sembra uno tradizionale solo che le calotte anzichè essere avvitate van su a mazzate...
quindi a parte qualche grammo di filetto risparmiato non vedo sostanziali differenze...

quindi la nuova XTR su un BB30 non va su...

in pratica... i telai con movimenti tradizionali hanno la scatola del movimento più stretta rispetto al bb92, perchè nel sistema tradizionale le calotte vengono avvitate si nel telaio ma sia a destra che a sinistra sporgono di quasi un cm, ora se te sommi la largezza della scatola di un movimento standard (vecchio scale per intenderci) dovrebbe misuare 73mm che sommati ai quasi 2 cm di spessore delle calotte esterne fa 92mm. il telaio per bb 92 invece ha già la scatola del movimento larga 92mm e le calotte vanno a "scomparire" dentro al telaio quindi la larghezza totale rimane la stessa di un movimento standard, 92mm appunto

il bb 30 invece avendo cuscinetti con diametro interno di 30mm ha bisogno di avere un telaio dedicato che abbia i fori della scatola del movimento più larghi, quindi un movimento standard più stretto non lo puoi montare su un telaio bb30 a meno che non usi degli adattatori che ne riducano il diametro del foro

il vantaggio di un movimento bb92 è che le sezioni dei tubi nella zona movimento centrale vengono maggiorate quindi si va ad incrementare la rigidità laterale del sistema

ancora meglio nel bb 30 dove oltre ad essere maggiorata la scatola del movimento è maggiorato anche il perno stesso della pedivella quindi in teoria è tutto ancora + rigido
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
in pratica... i telai con movimenti tradizionali hanno la scatola del movimento più stretta rispetto al bb92, perchè nel sistema tradizionale le calotte vengono avvitate si nel telaio ma sia a destra che a sinistra sporgono di quasi un cm, ora se te sommi la largezza della scatola di un movimento standard (vecchio scale per intenderci) dovrebbe misuare 73mm che sommati ai quasi 2 cm di spessore delle calotte esterne fa 92mm. il telaio per bb 92 invece ha già la scatola del movimento larga 92mm e le calotte vanno a "scomparire" dentro al telaio quindi la larghezza totale rimane la stessa di un movimento standard, 92mm appunto

il bb 30 invece avendo cuscinetti con diametro interno di 30mm ha bisogno di avere un telaio dedicato che abbia i fori della scatola del movimento più larghi, quindi un movimento standard più stretto non lo puoi montare su un telaio bb30 a meno che non usi degli adattatori che ne riducano il diametro del foro

il vantaggio di un movimento bb92 è che le sezioni dei tubi nella zona movimento centrale vengono maggiorate quindi si va ad incrementare la rigidità laterale del sistema

ancora meglio nel bb 30 dove oltre ad essere maggiorata la scatola del movimento è maggiorato anche il perno stesso della pedivella quindi in teoria è tutto ancora + rigido

ok grazie!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non è che hai messo il perno al contrario?
Cioè da dx a sx invece che da sx a dx?

No il perno è giusto ho ricontrollato! :cry:
dite che 1mm verso sinistra non è normale vero?! :specc:
Eppure non ci ho mai fatto casi magari lo era anche prima può essere? :nunsacci:

il 2 gli altri rischi che se scendi a manovella su strade dissestate la borraccia voli via (come capita sempre a me...).
Col tempo la parte interna del portaborraccia col continuo sfregamento della borraccia si liscia e appena scendi a manetta e hai dei continui scossoni la borraccia ( se piena ) salta fuori...

a ok! :celopiùg:

Grazie in anticipo :prost:
Giovanni
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
No il perno è giusto ho ricontrollato! :cry:
dite che 1mm verso sinistra non è normale vero?! :specc:
Eppure non ci ho mai fatto casi magari lo era anche prima può essere? :nunsacci:



a ok! :celopiùg:

Grazie in anticipo :prost:
Giovanni

vai dal tuo meccanico e digli che controlli la campanatura della ruota probabilmente sarà da spostare il cerchio verso destra, per fare ciò bisogna agire sulla tensione dei raggi, ossia allentare leggermente i raggi di sx e tirare leggermente quelli di destra :celopiùg:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Scusate se posto nuovamente la stessa cosa però ora si ha una panormamica immediata ;-) .... sono un rompiballs lo so! :rosik:

Scegliete il più bello e funzionale (non mi deve perdere la borraccia!!!) per il telaio scale... :celopiùg:

portaborraccia.jpg



Grazie :prost:
Giovanni

io sarei per il 2 che riprende la forma di un elite vecchio quindi dovrebbe essere più o meno collaudato, o al massimo il 4
comunque non metterei cose troppo "aperte" tipo 6 perchè anche io come lucabrasi odio quando cade la borraccia
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
non so chi ha avuto modo di provare a frenare con i nuovi XTR ma addirittura hanno accorciato la leva... e puoi usare solo 2 dita... tutta la mano non ci sta piu...
alla fine mentre pedalo uso anche io sempre 2 dita ma da fermo fa strano xche ti viene di usare tutta la mano e la leva è corta come se fosse spezzata a metà.

secondo i miei gusti la leva corta simil avid è una cosa fantastica, perchè con gli elixir mi trovo a meraviglia a frenare con un solo dito o al massimo con due e poi è davvero ergonomica, con la leva corta (secondo il mio parere) inoltre si evita tante volte la caduta data tipo da una frenata di emergenza .
 

baz

Biker imperialis
No! Non ci sono... infatti ho chiesto al tizio che raccoglieva i moduli per il test se sarà in vendita pure il kit telaio da 29" e lui mi ha confermato anche se non in modo convinto che sarà venduto... forse anche loro non hanno ancora le idee chiare... boh...
Si ti garantisco che le idea chiare non le hanno nemmeno loro infatti sui tabulati dei tempi di consegna molti modelli (vedi la 29') sono segnati come "tempi di consegna non ancora definiti"
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Dal mio sivende ho appena potuto vedere le nuove Scale 2011....
Il negozio è a Bussolengo di verona ( Ciclomania) ed avevano esposto da una settimana i modelli 2011....
Il problema è chegiorni fa hanno sfondato la vetrina e hanno portaro via quasi tutti i modelli 2011 e altre bici. (chi fosse da verona la notizia è circolata sul quotidiano L' Arena un pò di giorni fa).
In negozio ora hanno una Scale 20 2011 in vetrina e nel piano inferiore hanno delle Scale 50 e 70 2011.
In oltre hanno 2 moddelli 2011 da corsa.
Domani ripasso per le foto ( avevo il cellulare scarico porcavacca:rosik:)
E sabato forse provo la 20.....:hahaha:
Hanno in offerta molte scale 35 e 30 2010 per chi interessasse....
Ma il bello è la figura che ho fatto passando tra le bici esposte ed ho visto una con una "S" strana.....
...poi guardo meglio eee.... "cacchio" "ma è una 2011!!!!"
Chi fosse da verona vada a vederle...
Per luca brasi.... mi pare avessero anche una 29er.....
che culo... beato lui, cioè no mica tanto visto il furto, che sfiga, dal puma invece ancora nessun nuovo modello
Ciao :prost:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Dal mio sivende ho appena potuto vedere le nuove Scale 2011....
Il negozio è a Bussolengo di verona ( Ciclomania) ed avevano esposto da una settimana i modelli 2011....
Il problema è chegiorni fa hanno sfondato la vetrina e hanno portaro via quasi tutti i modelli 2011 e altre bici. (chi fosse da verona la notizia è circolata sul quotidiano L' Arena un pò di giorni fa).
In negozio ora hanno una Scale 20 2011 in vetrina e nel piano inferiore hanno delle Scale 50 e 70 2011.
In oltre hanno 2 moddelli 2011 da corsa.
Domani ripasso per le foto ( avevo il cellulare scarico porcavacca:rosik:)
E sabato forse provo la 20.....:hahaha:
Hanno in offerta molte scale 35 e 30 2010 per chi interessasse....
Ma il bello è la figura che ho fatto passando tra le bici esposte ed ho visto una con una "S" strana.....
...poi guardo meglio eee.... "cacchio" "ma è una 2011!!!!"
Chi fosse da verona vada a vederle...
Per luca brasi.... mi pare avessero anche una 29er.....

peccato a saperlo ieri che ero a visitare verona quasi quasi sulla via del ritorno facevo una deviazione (il negozio però non è a verona centro o giù di li?). cmq mi avete messo curiosità di vederle dal vivo le nuove scale, faremo una capatina al sivende, aveva le specy da fine agosto ma di scott nemmeno l'ombra, speriamo abbia la premium perchè mi fa letteralmente :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo