Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Tu pensi che sia inutile in termini d'uso il tubo conico?:nunsacci:

no non dico che sia inutile, anche perchè mi contraddirei visto che l'ho ordinata per me col tubo conico, dico solo che puoi farne a meno visto che la forcella di per sè è già bella rigida grazie al doppio archetto... certo col tubo sterzo conico vai ad irrobustire ancora di più la zona dello sterzo però se guardi, molte bici 2011 che hanno telai con sterzo conico montano però di serie forcelle senza tubi conici (vedi anche scale 899)... d'altronde se la forcella alla quale puntavi non era la magura ma per esempio era una sid che non prevede tubi conici cosa facevi'? la montavi con l'adattatore da 1"-1/8! comunque il tubo del telaio rimane di tipo conico, quindi base + larga = maggior robustezza in ogni caso!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scusa una domanda... ma hai trovato i telai singoli con i prezzi sul catalogo? devo ammettere di non averlo guardato con molta cura ma io non li trovo :nunsacci:
ciao :prost:
No! Non ci sono... infatti ho chiesto al tizio che raccoglieva i moduli per il test se sarà in vendita pure il kit telaio da 29" e lui mi ha confermato anche se non in modo convinto che sarà venduto... forse anche loro non hanno ancora le idee chiare... boh...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il bb30 ha l'asse del movimento maggiorato a 30mm esempio la guarnitura XX o la fsa, il bb92 invece dovrebbe permettere di montare movimenti centrali standard tipo shimano, infatti se guardi ilcatalogo scott, la rc che ha il bb30 è montata sramxx, mentre la premium che ha il bb 92 è montata xtr, visto che shimano il bb30 nn lo fa x ora..
quindi tra bb92 e scatola m.c. tradizionale cosa cambia???
esistono guarniture bb92?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ieri dopo una pulitina al mozzo della ruota anteriore ho chiuso il tutto ma ho notato che la ruota sembra essere spostata di 1 millimetro a sinistra :nunsacci:

Forse lo era già prima e non l'avevo mai notato ma mi sembra molto strano! :il-saggi:

C'è da dire che quando ho chiuso il mozzo uno dei due coni è quasi solidale con l'asse quindi è veramente strano che ci sia tutta sta differenza :muro:

Ecco una foto per chiarire:
allineamentoruota.jpg


Voi dite che è normale o effettivamente tende a sinistra? :nunsacci:

Grazie
Giovanni

Non è che hai messo il perno al contrario?
Cioè da dx a sx invece che da sx a dx?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
è vero uno dei pregi dei dischi idraulici è proprio quella di avere bisogno di pochissima forza per poter essere azionati quindi non stancano per niente la mano
non so chi ha avuto modo di provare a frenare con i nuovi XTR ma addirittura hanno accorciato la leva... e puoi usare solo 2 dita... tutta la mano non ci sta piu...
alla fine mentre pedalo uso anche io sempre 2 dita ma da fermo fa strano xche ti viene di usare tutta la mano e la leva è corta come se fosse spezzata a metà.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
quindi tra bb92 e scatola m.c. tradizionale cosa cambia???
esistono guarniture bb92?

il bb92 non ha filettature nelle quali avvitare calotte esterne alla scatola del movimento, praticamente il telaio ha una sede dove vanno messe a pressione 2 calotte coi cuscinetti (pressfit), 92mm è la larghezza totale del movimento centrale, il perno è di larghezza standard che dovrebbe essere 23 o 24mm non ricordo ora...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Scusate se posto nuovamente la stessa cosa però ora si ha una panormamica immediata ;-) .... sono un rompiballs lo so! :rosik:

Scegliete il più bello e funzionale (non mi deve perdere la borraccia!!!) per il telaio scale... :celopiùg:




Grazie :prost:
Giovanni
il 2 gli altri rischi che se scendi a manovella su strade dissestate la borraccia voli via (come capita sempre a me...).
Col tempo la parte interna del portaborraccia col continuo sfregamento della borraccia si liscia e appena scendi a manetta e hai dei continui scossoni la borraccia ( se piena ) salta fuori...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
non so chi ha avuto modo di provare a frenare con i nuovi XTR ma addirittura hanno accorciato la leva... e puoi usare solo 2 dita... tutta la mano non ci sta piu...
alla fine mentre pedalo uso anche io sempre 2 dita ma da fermo fa strano xche ti viene di usare tutta la mano e la leva è corta come se fosse spezzata a metà.

Vabe tanto io uso solo un dito!!
Alcune volte 2 ma molto di rado......
 
Dal mio sivende ho appena potuto vedere le nuove Scale 2011....
Il negozio è a Bussolengo di verona ( Ciclomania) ed avevano esposto da una settimana i modelli 2011....
Il problema è chegiorni fa hanno sfondato la vetrina e hanno portaro via quasi tutti i modelli 2011 e altre bici. (chi fosse da verona la notizia è circolata sul quotidiano L' Arena un pò di giorni fa).
In negozio ora hanno una Scale 20 2011 in vetrina e nel piano inferiore hanno delle Scale 50 e 70 2011.
In oltre hanno 2 moddelli 2011 da corsa.
Domani ripasso per le foto ( avevo il cellulare scarico porcavacca:rosik:)
E sabato forse provo la 20.....:hahaha:
Hanno in offerta molte scale 35 e 30 2010 per chi interessasse....
Ma il bello è la figura che ho fatto passando tra le bici esposte ed ho visto una con una "S" strana.....
...poi guardo meglio eee.... "cacchio" "ma è una 2011!!!!"
Chi fosse da verona vada a vederle...
Per luca brasi.... mi pare avessero anche una 29er.....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il bb92 non ha filettature nelle quali avvitare calotte esterne alla scatola del movimento, praticamente il telaio ha una sede dove vanno messe a pressione 2 calotte coi cuscinetti (pressfit), 92mm è la larghezza totale del movimento centrale, il perno è di larghezza standard che dovrebbe essere 23 o 24mm non ricordo ora...
quindi il vantaggio di un bb92 rispetto ad uno tradizionale?
detto cosi mi sembra uno tradizionale solo che le calotte anzichè essere avvitate van su a mazzate...
quindi a parte qualche grammo di filetto risparmiato non vedo sostanziali differenze...

quindi la nuova XTR su un BB30 non va su...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
no non dico che sia inutile, anche perchè mi contraddirei visto che l'ho ordinata per me col tubo conico, dico solo che puoi farne a meno visto che la forcella di per sè è già bella rigida grazie al doppio archetto... certo col tubo sterzo conico vai ad irrobustire ancora di più la zona dello sterzo però se guardi, molte bici 2011 che hanno telai con sterzo conico montano però di serie forcelle senza tubi conici (vedi anche scale 899)... d'altronde se la forcella alla quale puntavi non era la magura ma per esempio era una sid che non prevede tubi conici cosa facevi'? la montavi con l'adattatore da 1"-1/8! comunque il tubo del telaio rimane di tipo conico, quindi base + larga = maggior robustezza in ogni caso!

BEh!! cmq preferisco vedere la 2011 dal vivo e poi magari decido....
tanto dopo l'uscita di ieri mi sono riaffezionato alla mia:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo