• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Ottimo intervento e molto interessante il confronto 899vsFlash anke se va tenuto in considerazione il fatto ke il test sia stato fatto non sul "vero" campo di battaglia!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

secondo me il gioco vale la candela, eccome! Avere ruote leggere è molto importante... passai dalle sunringle di serie a le attuali XTR e il salto è stato abissale!

Ruote Shimano XT 249€ (1716 grammi)
http://www.bike-discount.de/shop/k644/a6066/wh-m775-disc.html

2 dischi Ashima ARO 39.8€ (86x2 grammi)
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=463

sganci rapidi 33€ circa (43 grammi)
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=338

2 adattatori freni-disco 39.8€ (20x2 grammi)
http://www.gambacicli.it/componenti/alligator_centerloc.jpg

cassetta pignoni XT 42.95€ (256 grammi)
http://www.bike-discount.de/shop/k480/a5192/xt-cassette-cs-m770-11-32.html

totale = 404.55€ (2227 grammi).... soldi spesi molto bene!!!

speri d'esserti stato d'aiuto
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

cosi' gli costa 50 euro e rotte solo di spedizioni
meglio cercare tutto da uno solo
 
Ragazzi.... mi serve un consiglio.
Ierei sono andato dal mio sivende per cercare delle scarpette nuove (le mie son praticamente distrutte) .
Come marche ha a disposizione, DMT,Sidi, Shimano e alcune Scott.
Mi ha proposto queste...


Sono però il modello 2009 ed ha le stesse caratteristiche di queste ovvero chiusura micrometrica, soletta in carbonio etc... le ho provate e sono molto leggere come calzata e sopratutto molto rigide.

Lui mi ha detto che di listino venivano sui 230 euro e potrebbe farmele per 160 euro
Voi che ne dite????
Mi conviene aquistarle o provare con dei modelli più recenti??
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
le scarpe sono valide....ma se son 2009 puo' scendere ancora di prezzo...fidati!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao amici, volevo capire come posso regolare la mia REBA SL AIR per averla morbida.
Ieri ho sgonfiato le due camere abbassando completamente la corsa. Immettendo aria sul "+" ho notato la forcella allungarsi, poi ho introdotto aria sul "-".
Per entrambe le camere stesso valore, in funzione del mio peso, attenendomi al grafico riportato sulla etichette adesiva appiccicata alla forca, non contento della morbidezza, di mia iniziativa, ho tenuto il "-" 5 psi più alto del "+").
In questo modo però riscontro che l'escursione della forca non rimane completa di alcuni mm. senza notare particolari differenze.
Il mio dubbio è, ...le due camere devono avere valori identici?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Che per me sono troppo belle per non essere acquistate... Hai guardato un po in giro su i.e. che prezzi applicano per lo stesso modello?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Se sono le Dragon il prezzo di listino dovrebbe essere di 300 euro non 230, sul nuovo i rivenditori sidi praticano una media del 20% di sconto, te lo dico perchè sto cercando anch'io le scarpette

Per cui le Dragon a quel prezzo sono da prendere al volo.....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
la negativa non dovrebbe mai superare la positiva, per quanto riguarda il settaggio non ti riesco ad aiutare anche io sto cercando di renderla più "morbida" nei primi cm di escursione
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Manu..... wow che bella ...
la 40 mi è sempre piaciuta come colorazione.... come ti trovi con le ZTR????
.
...benissimo, pensa che non trovo il coraggio di rimontare su le dtswiss per il set-up invernale. Oggi provo a rimontare i gato tnt sui ZTR e mettere i kenda sb8, anche se un po usurati sui dtswiss per i giri su asfalto, dove ora ho montati i rocket ron con le camere d'aria slime con l gel.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
A me piace molto questo:



Lo producono a pochi km da casa mia, la tecno telai ciclo fa veramente cose belle, magari in settimana faccio un giro in fabbrica..

Lavorano veramente bene, se passi a trovarli fammi sapere qualche informazione anche in mp mi piacerebbe capire a quanto propongono la 29" purtroppo ieri non sono riuscito a parlarci
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
la negativa non dovrebbe mai superare la positiva, per quanto riguarda il settaggio non ti riesco ad aiutare anche io sto cercando di renderla più "morbida" nei primi cm di escursione
.
ciao Squirrel, grazie per aver risposto, se riesci a trovare un settaggio ottimale (maggiore morbidezza nei primi cm, infatti hai centrato il mio problema), mandami un mp.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao io non sono un drago delle sospensioni... cmq come regola generale se gonfi piu la negativa della positiva vai a diminuire la corsa xche supero la forza con cui la negativa si oppone alla positiva e quindi è come se ci fosse un ostacolo che fa comprimere la forca.
Viceversa se la + è molto maggiore della - servirà una bella "botta" x fare comprimere la forca xche il cotributo della - è minore!
Quindi in base a questo se vuoi una forcella con una risposta piu pronta anche alle minime sollecitazioni tieni la - un pelo piu alta ma non troppo altrimenti vai a ridurre la corsa... se invece vuoi una risposta piu neutra mettila alla stessa pressione (cosi lavorano le solo air di RS con solo 1 camera).

ciao
 
Si sono le Dragon e il prezzo era di 300 come hai detto te...
Ma sono del 2009 ferme in magazzino... ci penserò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo