Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Neri73

Biker novus
14/7/10
16
0
0
51
Brescia
Visita sito
sinceramente le st sono belle ma piu' di 600 euro per delle ruote da 1650 gr.....!!!!
le cb ho sentito tanta gente avere problemi e rotture...e cmq forse sarebbero un po troppo pacchiane...insomma...si...belle...ma sembrerebbe una bici da esposizione piu' che una race pura!!!
certo che a volerceli spendere tutti sti soldi...a sto punto vado di slr...un mozzo rosso spezza e fa tanto racing!!!!
prendi le ruote XTR mai avuto problemi e io peso 90kg :arrabbiat:

facci nà foto!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sempre piu deciso per la scale 20 2011, peccato stamttina ci sia bruttissimo tempo, altrimenti sarei andato ad ordinarla..

La trovo molto ben equipaggiata, senza fronzoli, e poi esteticamente molto bella, anche se la RC mi sarebbe piaciuta di piu, ma sarebbe una follia...
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
uè, visto che si parla di ruote, e che - avendo una scale 35 del 2009 - nel forum mi hanno consigliato di rivolgermi agli scalisti, che ne pensate delle shimano xt? ora ho ancora i mavic xm317 disc 'di serie', per un totale di 2,8 kg la coppia (compresi sganci, dischi avid da 180 e pacco pignoni): gli xt, 1733g la coppia (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339), mi farebbero arrivare, aggiungendoci sganci, adattatore center lock, dischi e pacco pignoni a 2,5kg, da cui la domanda: conviene spendere 300 euri per levare 300 g da una coppia di ruote?

inoltre, per l'upgrade ero orientato per NON prendere cerchi tubless, principalmente (ma non solo) perchè vorrei dei cerchi su cui posso intercambiare i copertoni a seconda delle stagioni: durante la 'secca', mi piace fare più strada e montare semislick, mentre per quella 'fangosa' ho già i rocket ron di serie e gli hutchinson bulldog, da cui le xt, che ha quanto ho capito sono pereffettamente compatibili sia per camere che tubless...

chi mi da qualche consiglio sulle xt e su valide alternative per un budget di max 350 euri?

graze mille
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
io a suo tempo ho ipotizzato sulla base di quanto c'era nella sezione linkata, delle ruote in questa configurazione:
ruote xt 250-300 € (a seconda dei negozi)
pacco pignoni xt 42-50€
adattatori shimano 6fori--> cl (anche se preferirei i g3 o gli xx gia in versione centerlock
sganci kcnc 50 euro (anche se ne può fare a meno mettendo gli xt di serie che sono più pesanti visto che non è una massa in rotazione)
dischi g3 185 e 160 (nel mio caso gia in dotazione)
opzioni:
sganci carbon ti da 39 grammi x 79€ (al posto dei 45-50g dei kcnc)
un peso all'incirca di 2374
quindi dovresti tirare giu 450 grammi rispetto a quelle che hai ora
io in primavera penserei di farmi una configurazione simile
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Tornato ora dalla fiera di Padova... bell'evento con molti espositori anche se c'erano tante assenza illustri come Specialized, Trek, Canyon, cube, Full Dynamix e Sidi.
Stand Scott spettacolare, la Mtb 26" più bella di tutta la fiera secondo me è la 899, mentre per le 29" dico Titici (un'opera d'arte)

Rispetto a due anni fa ho notato il proliferare delle 29" anche se la parte del leone aspetta ancora alle 26"

Lodevole l'area prova con un piccolo percorso indoors che pur non permettendo una valutazione completa di una bici almeno offre l'opportunità rarissima di testare tanti modelli, dal canto mio ho provato:
Scott 899 taglia M (9500 euro di listino ;-) ) : reattiva e scattante come un cavallo purosangue incazzato nero
Scott Scale 29" taglia M telaio in alluminio (non so l'allestimento): da una bella sensazione nel superare gli ostacoli, ti senti dentro la bici anzichè sopra ma a me è sembrata più lenta nei cambi di direzione e più faticosa da pedalare rispetto alla 899
Cannondale flash carbon taglia L: una vera sorpresa, sarà per la lefty, sarà per la taglia comoda ma è una bici che mi è piaciuta tantissimo, mi ha dato la sensazione di pedalare una bici scattante, stabile con una forcella solida che lavora molto bene

Più che una prova sono sensazioni personalissime, da prendere con le pinze :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tornato ora dalla fiera di Padova... bell'evento con molti espositori anche se c'erano tante assenza illustri come Specialized, Trek, Canyon, cube, Full Dynamix e Sidi.
Stand Scott spettacolare, la Mtb 26" più bella di tutta la fiera secondo me è la 899, mentre per le 29" dico Titici (un'opera d'arte)

Rispetto a due anni fa ho notato il proliferare delle 29" anche se la parte del leone aspetta ancora alle 26"

Lodevole l'area prova con un piccolo percorso indoors che pur non permettendo una valutazione completa di una bici almeno offre l'opportunità rarissima di testare tanti modelli, dal canto mio ho provato:
Scott 899 taglia M (9500 euro di listino ;-) ) : reattiva e scattante come un cavallo purosangue incazzato nero
Scott Scale 29" taglia M telaio in alluminio (non so l'allestimento): da una bella sensazione nel superare gli ostacoli, ti senti dentro la bici anzichè sopra ma a me è sembrata più lenta nei cambi di direzione e più faticosa da pedalare rispetto alla 899
Cannondale flash carbon taglia L: una vera sorpresa, sarà per la lefty, sarà per la taglia comoda ma è una bici che mi è piaciuta tantissimo, mi ha dato la sensazione di pedalare una bici scattante, stabile con una forcella solida che lavora molto bene

Più che una prova sono sensazioni personalissime, da prendere con le pinze :-)


A me piace molto questo:

drago_black.jpg


Lo producono a pochi km da casa mia, la tecno telai ciclo fa veramente cose belle, magari in settimana faccio un giro in fabbrica.. :omertà:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sempre piu deciso per la scale 20 2011, peccato stamttina ci sia bruttissimo tempo, altrimenti sarei andato ad ordinarla..

La trovo molto ben equipaggiata, senza fronzoli, e poi esteticamente molto bella, anche se la RC mi sarebbe piaciuta di piu, ma sarebbe una follia...

Veramente anche per me la 20 2011 piace da morire, posso dire tranquillamente la più bella a mio avviso, anche più della RC. Chissà che il prossimo anno a fine stagione non mi parta la pazzia... :omertà:
 
Veramente anche per me la 20 2011 piace da morire, posso dire tranquillamente la più bella a mio avviso, anche più della RC. Chissà che il prossimo anno a fine stagione non mi parta la pazzia... :omertà:
A me come livrea piace ovviamente la rc e la 10 (gusti personali) e la premium....:celopiùg: ciaoo:celopiùg:

Spero di andare in bici domani ma il braccio non promette niente di buono....(e anche i timpani):scassat:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Veramente anche per me la 20 2011 piace da morire, posso dire tranquillamente la più bella a mio avviso, anche più della RC. Chissà che il prossimo anno a fine stagione non mi parta la pazzia... :omertà:

Io vado pazzo per il bianco, non a caso la mia colnago è rigorosamente bianca perlata come del resto la mia vespa.. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo