Tornato ora dalla fiera di Padova... bell'evento con molti espositori anche se c'erano tante assenza illustri come Specialized, Trek, Canyon, cube, Full Dynamix e Sidi.
Stand Scott spettacolare, la Mtb 26" più bella di tutta la fiera secondo me è la 899, mentre per le 29" dico Titici (un'opera d'arte)
Rispetto a due anni fa ho notato il proliferare delle 29" anche se la parte del leone aspetta ancora alle 26"
Lodevole l'area prova con un piccolo percorso indoors che pur non permettendo una valutazione completa di una bici almeno offre l'opportunità rarissima di testare tanti modelli, dal canto mio ho provato:
Scott 899 taglia M (9500 euro di listino ) : reattiva e scattante come un cavallo purosangue incazzato nero
Scott Scale 29" taglia M telaio in alluminio (non so l'allestimento): da una bella sensazione nel superare gli ostacoli, ti senti dentro la bici anzichè sopra ma a me è sembrata più lenta nei cambi di direzione e più faticosa da pedalare rispetto alla 899
Cannondale flash carbon taglia L: una vera sorpresa, sarà per la lefty, sarà per la taglia comoda ma è una bici che mi è piaciuta tantissimo, mi ha dato la sensazione di pedalare una bici scattante, stabile con una forcella solida che lavora molto bene
Più che una prova sono sensazioni personalissime, da prendere con le pinze
Ottimo intervento e molto interessante il confronto 899vsFlash anke se va tenuto in considerazione il fatto ke il test sia stato fatto non sul "vero" campo di battaglia!