Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao io non sono un drago delle sospensioni... cmq come regola generale se gonfi piu la negativa della positiva vai a diminuire la corsa xche supero la forza con cui la negativa si oppone alla positiva e quindi è come se ci fosse un ostacolo che fa comprimere la forca.
Viceversa se la + è molto maggiore della - servirà una bella "botta" x fare comprimere la forca xche il cotributo della - è minore!
Quindi in base a questo se vuoi una forcella con una risposta piu pronta anche alle minime sollecitazioni tieni la - un pelo piu alta ma non troppo altrimenti vai a ridurre la corsa... se invece vuoi una risposta piu neutra mettila alla stessa pressione (cosi lavorano le solo air di RS con solo 1 camera).

ciao
.
Grazie Luca, + e - sono pari, la ripovo così, se vedo che non mi soddisfa, perto la camera - un pelo più alta.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ma infatti ho detto che le gato si consumano da niente.... infatti dopo aver fatto 300 km su asfalto ora devo quasi cambiarle (mannaggia) mentre le Ro Ro son poco scorrevoli in confronto delle Ritchey che monto su adesso.
Scusate ma mi ero sbagliato a dire il confronto tra le gato e le Ro Ro.
In realtà le RoRo sono più scorrevoli delle gato....
Le gato le trovo discrete solo su umido mentre su sterrato e ghiaino non sono un gran che....
:hail::hail::hail::hail:
Si vede che non sono un esperto in materia... èèè ??????:hail::hail::-|
.
L'inverno mi offre percorsi infangatisimi, ho optato per le gato tnt geax 1,9 su consiglio. Questa estate con gli sb8 mi sono trovato benissimo anche salendo su 42% le riacquisterò ben volentieri la prossima stagione estiva.
 
.
L'inverno mi offre percorsi infangatisimi, ho optato per le gato tnt geax 1,9 su consiglio. Questa estate con gli sb8 mi sono trovato benissimo anche salendo su 42% le riacquisterò ben volentieri la prossima stagione estiva.
Le gato le ho ma 2.10 .... ho sentito che sul fango o terreni smosso e su nevischio si usano sezioni ridotte per sprofondare ed aggrapparsi meglio sul terreno.... quindi 2.10 son un pochetto eccessive????:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Le gato sicuramente sul fango sono eccezionali, ma sono poco scorrevoli, io ti consiglio le barro mountain, ottime gomme sicuramente molto polivalenti

le ho usate tutta questa estate, le barro. Forse troppo esagerate per la stagione secca però davvero molto sicure in curva e su terreni smossi, niente meno in discesa. Permettono molto. Unica pecca come è ovvio che sia è la scorrevolezza su strada. Ora provo a tenerle su il più possibile perchè voglio vedere come si comportano sul fango assassino, vediamo se scaricano oppure no.

Le gato le ho ma 2.10 .... ho sentito che sul fango o terreni smosso e su nevischio si usano sezioni ridotte per sprofondare ed aggrapparsi meglio sul terreno.... quindi 2.10 son un pochetto eccessive????:nunsacci:

Io ho fatto lo scorso inverno con il 2.1 davanti e l'1,9 dietro. A mio avviso davanti ci vuole il 2.1 soprattutto se fai delle belle discesine, con il 1,9 davanti in discesa sul fango o terra morbida non mi darebbe fiducia però bisognerebbe provare...
 

matteo989

Biker novus
20/9/10
5
0
0
Padova
Visita sito
ciao se ti interessa io vendo questa scott scale Nuova a 850€ trattabili

Caratteristiche:

Peso:
11,95 kg

Gruppo misure:
STD

Telaio:
Scott Scale Alloy 6061 Custom Butted Superlight tubing
Taglia M

Forcella:
Rock Shox Tora SL Air, Air Spring, 100 mm Travel

Gruppo/Cambio:
Shimano XT Shadow 27 Speed / Shimano Deore SL-M590

Freni:
Shimano BR-M486 Disc (185/160mm)

Campo utilizzo:
MTB Hardtail

Coperture:
Schwalbe Rocket Ron 26 x 2.1/590 EPI/Performance Series

Cerchi:
Alex XC-44 Disc

Mozzi:
Scott Team Disc CL/Shimano FH-RM65 Disc CL

Cannotto sella:
Scott Comp 31.6mm

Sella:
Scott Racing

Manubrio:
Scott Pilot 18 Team (18mm rise)

Serie sterzo:
Ritchey OE 11/8"

La bicicletta è nuova, 0 km percorsi..

se ti interessa la mia mail è: [email protected]
 

matteo989

Biker novus
20/9/10
5
0
0
Padova
Visita sito
ciao se ti interessa io vendo questa scott scale Nuova a 850€ trattabili

Caratteristiche:

Peso:
11,95 kg

Gruppo misure:
STD

Telaio:
Scott Scale Alloy 6061 Custom Butted Superlight tubing
Taglia M

Forcella:
Rock Shox Tora SL Air, Air Spring, 100 mm Travel

Gruppo/Cambio:
Shimano XT Shadow 27 Speed / Shimano Deore SL-M590

Freni:
Shimano BR-M486 Disc (185/160mm)

Campo utilizzo:
MTB Hardtail

Coperture:
Schwalbe Rocket Ron 26 x 2.1/590 EPI/Performance Series

Cerchi:
Alex XC-44 Disc

Mozzi:
Scott Team Disc CL/Shimano FH-RM65 Disc CL

Cannotto sella:
Scott Comp 31.6mm

Sella:
Scott Racing

Manubrio:
Scott Pilot 18 Team (18mm rise)

Serie sterzo:
Ritchey OE 11/8"

La bicicletta è nuova, 0 km percorsi..

se ti interessa la mia mail è: [email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo