Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ventcha non quoto il tuo post dove hai fatto le foto perchè altrimenti intaso tutto :D

cmq complimenti è venuta fuori proprio una bella bicicletta, però secondo me c'è troppo bianco davanti senza adesivi.. :D a quanto scende il peso? :)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
quella è ancora troppo per me, già faccio fatica in salita in una scale...

Ciao Baz, non farti troppi problemi... in escursione i kg in più non li senti!
Quest'inverno ho comprato una Stumpjumper da 13,5kg con 140+140mm di escursione... Venendo da una Scale 20 da 10kg già avevo le lacrime agl'occhi prima di cominciare a pedalare, invece dopo... Si va alla stragrande: posizione più comoda, pedalata più fluida, aderenza migliorata, minor affaticamento della schiena, e a conti fatti, su salita da 1000m di dislivello (ho testato ormai 3 volte) ci metterai si e no 5-10 minuti in più...
Se sei in escursione 5-10 minuti non sono nulla, ed il maggior affaticamento delle gambe è più che comensato dal minor affaticamento generale dovuto al miglior comfort!!

Sono arrivato alla conclusione che le nostre bellissime scale vanno bene solo in terreni poco scoscesi ed in gara, dove anche i 5-10 minuti sono importanti, per tutto il resto Genius, Stumpy, Remedy, Nerve AM, sono ormai il giusto compromesso per il divertimento!!!

In ogni caso... c'è sempre da pedalare:i-want-t::i-want-t:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ventcha non quoto il tuo post dove hai fatto le foto perchè altrimenti intaso tutto :D

cmq complimenti è venuta fuori proprio una bella bicicletta, però secondo me c'è troppo bianco davanti senza adesivi.. :D a quanto scende il peso? :)

grazie Felix:celopiùg:
dovresti saperlo che non amo le "accozzaglie di colori" ;-)

ho deciso di pesarla quando avrò cambiato anche le ruote....però son in alto mare...
aiutooo
 

baz

Biker imperialis
Ciao Baz, non farti troppi problemi... in escursione i kg in più non li senti!
Quest'inverno ho comprato una Stumpjumper da 13,5kg con 140+140mm di escursione... Venendo da una Scale 20 da 10kg già avevo le lacrime agl'occhi prima di cominciare a pedalare, invece dopo... Si va alla stragrande: posizione più comoda, pedalata più fluida, aderenza migliorata, minor affaticamento della schiena, e a conti fatti, su salita da 1000m di dislivello (ho testato ormai 3 volte) ci metterai si e no 5-10 minuti in più...
Se sei in escursione 5-10 minuti non sono nulla, ed il maggior affaticamento delle gambe è più che comensato dal minor affaticamento generale dovuto al miglior comfort!!

Sono arrivato alla conclusione che le nostre bellissime scale vanno bene solo in terreni poco scoscesi ed in gara, dove anche i 5-10 minuti sono importanti, per tutto il resto Genius, Stumpy, Remedy, Nerve AM, sono ormai il giusto compromesso per il divertimento!!!

In ogni caso... c'è sempre da pedalare:i-want-t::i-want-t:
lo so però la spark è tropppo bella...
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
lo so però la spark è tropppo bella...
ciao :prost:
yes la spark è una figata da vedere!!! Ha appena preso la RC un mio amico e devo dire che è molto bella!

Ovvio che l'accoppiata vincente è scale+genius, ma se devi avere una MTB e non sei un tizio che prende la MTB e tutti i week end va in alta montagna o cmq su percorsi impervi la spark è gia ottima!

io ho provato sia la spark (di un amico) che la genius (mio zio) e devo dire che anche la genius da bloccata puo dire la sua in fatto di scatto e prontezza, in quanto se ben montata anche con la genius si puo star sotto gli 11 kg, ovvio che poi la posizione di guida non è quella di una spark e quindi per un uso prettamente XC non è il massimo, la spark invece da bloccata è come avere una scale, ma nel momento in cui vuoi un po di escursione posteriore per affrontare un tratto molto sconnesso o una discesa un po insidiosa hai la possibilità di agire sull'ammortizzatore rimanendo su TC, la posizione con l'escursione massima io su tratti pianeggianti o di salita non la userei... si sente molto che la pedalata affonda, sarebbe da usare solo su discese veramente al limite.
 

blasco

Biker serius
6/5/08
132
0
0
melfi
Visita sito
amici scaleisti un aiutino veloce veloce :D dato che vorrei acquistare un paio di guanti scott xc colorazione rc taglia M,sapreste indicarmi qualche sto online da cui poter effettuare l'acquisto??? purtroppo il mio rivenditore non li ha e non può farli arrivare fino a nuovo ordine!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo