Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
yes la spark è una figata da vedere!!! Ha appena preso la RC un mio amico e devo dire che è molto bella!

Ovvio che l'accoppiata vincente è scale+genius, ma se devi avere una MTB e non sei un tizio che prende la MTB e tutti i week end va in alta montagna o cmq su percorsi impervi la spark è gia ottima!

io ho provato sia la spark (di un amico) che la genius (mio zio) e devo dire che anche la genius da bloccata puo dire la sua in fatto di scatto e prontezza, in quanto se ben montata anche con la genius si puo star sotto gli 11 kg, ovvio che poi la posizione di guida non è quella di una spark e quindi per un uso prettamente XC non è il massimo, la spark invece da bloccata è come avere una scale, ma nel momento in cui vuoi un po di escursione posteriore per affrontare un tratto molto sconnesso o una discesa un po insidiosa hai la possibilità di agire sull'ammortizzatore rimanendo su TC, la posizione con l'escursione massima io su tratti pianeggianti o di salita non la userei... si sente molto che la pedalata affonda, sarebbe da usare solo su discese veramente al limite.
io ultimamente uso più la bdc che la mtb quindi l'accoppiata scale+genius mi sembra troppo onerosa oltre che inutile per l'utilizzo che ne faccio, la spark è il giusto compromesso... nel 2011 vedrò cosa fare e se trovo da vendere il telaio della mia...
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io ultimamente uso più la bdc che la mtb quindi l'accoppiata scale+genius mi sembra troppo onerosa oltre che inutile per l'utilizzo che ne faccio, la spark è il giusto compromesso... nel 2011 vedrò cosa fare e se trovo da vendere il telaio della mia...
ciao :prost:

infatti , da quello che ho capito in questi anni di "conoscenza" sul forum, mi pare che la Genius per te sarebbe un pò "sprecata" per l'utilizzo che ne faresti. La spark sarebbe sicuramente il giusto compromesso:celopiùg:
il telaio della 10 te lo compro io;-) lo appendo in salotto ad imperitura memoria;-)
 

baz

Biker imperialis
infatti , da quello che ho capito in questi anni di "conoscenza" sul forum, mi pare che la Genius per te sarebbe un pò "sprecata" per l'utilizzo che ne faresti. La spark sarebbe sicuramente il giusto compromesso:celopiùg:
il telaio della 10 te lo compro io;-) lo appendo in salotto ad imperitura memoria;-)
Esatto vedo che mi conosci bene... ho un mezzo pensiero di appenderlo anche io anche perchè è una delle colorazioni + azzeccate in assoluto!!!
A venderla non dovrei avere molti problemi visto che è tenuta divinamente ma sono comunque sicuro che il puma non avrà problemi a ritirarmela...
Appena avrò provato una spark S e visto i nuovi colori 2011 deciderò cosa fare e quale prendere, solo il telaio ovviamente, i componenti li recupero tutti, la maggior parte sono praticamente nuovi...
ciao :prost:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
presi! Ache se volevo fare tutto xt però non potevo non prenderli... Costano 4€ in meno e pesano quasi un etto in meno, erano da provare...!
Perchè dei comandi cambi xt a 54€ ne vogliamo parlare...?! :pirletto:

Guarda ti porto la mia esperienza: io sono passato dagli Shimano PD520 agli Exustar PM25.... sono molto + leggeri, e come dici te, pesano quasi un etto meno degli XT (e persino 60 grammi meno degli XTR stando a quello ke dice il Gamba)... ma gli Shimano restano di un altro pianeta. NOn ke con gli Exustar mi stia trovando male, anzi! Xò gli Shimano a me funzionavano in ogni condizione, sia ke ci fosse polvere, acqua, fango.... fango.... e ancora fango! MAi un problema, mai un indecisione nell'aggancio.... gli Exustar invece sono un filino + rognosi, in alcune condizioni mi hanno fatto un pò ingrullire.... ciò non toglie ke se tornassi indietro ri-comprerei gli Exustar!!!

Riguardo ai comandi xò mi sento di darti un consiglio.... ci vuole pazienza, molta pazienza, ma ogni tanto sul mercatino compaiono delle occasioni irripetibili... leggasi alla voce XTR! I miei comandi XTR li pagai 70€... ma ne ho visti anke di nuovi (smontati da mtb appena acquistate) a 90€.... occasioni da non perdere!
Posso capire quello ke potresti esser portato a dire (ho come obiettivo quello di fare tutta la Scale XT, i comandi XTR stonerebbero...), ma secondo me non te ne pentiresti....
prima avevo i comandi SLX (molto vicini agli XT come qualità di funzionamento) ed ora gli XTR.... un'altra galassia!!! Davvero, non voglio passare x quello ke, una volta montati i comandi XTR considera pessimi tutti gli altri modelli... ci mancherebbe! Xò ti assicuro ke la precisione e la rapidità della cambiata sono veramente allucinanti con gli XTR...

Tutto questo x dire: risparmia qualke eurino e prendi i comandi XTR e non gli XT, se mai avessi avuto l'idea di cambiare i comandi alla tua biga!!! (a mio modestissimo parere ovviamente:celopiùg:)
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Riguardo ai comandi xò mi sento di darti un consiglio.... ci vuole pazienza, molta pazienza, ma ogni tanto sul mercatino compaiono delle occasioni irripetibili... leggasi alla voce XTR! I miei comandi XTR li pagai 70€... ma ne ho visti anke di nuovi (smontati da mtb appena acquistate) a 90€.... occasioni da non perdere!
Posso capire quello ke te dici (ho come obiettivo quello di fare tutta la Scale XT, i comandi XTR stonerebbero...), ma secondo me non pentiresti....
prima avevo i comandi SLX (molto vicini agli XT come qualità di funzionamento) ed ora gli XTR.... un'altra galassia!!! Davvero, non voglio passrae x quello ke, montando i comandi XTR, ora tutto il resto fa schifo... ci mancherebbe! Xò ti assicuro ke la precisione e la rapidità della cambiata sono veramente allucinanti con gli XTR...

Tutto questo x dire: risparmia qualke eurino e prendi i comandi XTR e non gli XT (a mio modestissimo parere ovviamente:celopiùg:)

un consiglio che io ed altri abbiamo già dato parecchie volte (soprattutto a Kontimatteo) , perciò non posso che essere d'accordo al 100% con quanto affermi:celopiùg: nulla da aggiungere!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda ti porto la mia esperienza: io sono passato dagli Shimano PD520 agli Exustar PM25.... sono molto + leggeri, e come dici te, pesano quasi un etto meno degli XT (e persino 60 grammi meno degli XTR stando a quello ke dice il Gamba)... ma gli Shimano restano di un altro pianeta. NOn ke con gli Exustar mi stia trovando male, anzi! Xò gli Shimano a me funzionavano in ogni condizione, sia ke ci fosse polvere, acqua, fango.... fango.... e ancora fango! MAi un problema, mai un indecisione nell'aggancio.... gli Exustar invece sono un filino + rognosi, in alcune condizioni mi hanno fatto un pò ingrullire.... ciò non toglie ke se tornassi indietro ri-comprerei gli Exustar!!!

Riguardo ai comandi xò mi sento di darti un consiglio.... ci vuole pazienza, molta pazienza, ma ogni tanto sul mercatino compaiono delle occasioni irripetibili... leggasi alla voce XTR! I miei comandi XTR li pagai 70€... ma ne ho visti anke di nuovi (smontati da mtb appena acquistate) a 90€.... occasioni da non perdere!
Posso capire quello ke potresti esser portato a dire (ho come obiettivo quello di fare tutta la Scale XT, i comandi XTR stonerebbero...), ma secondo me non te ne pentiresti....
prima avevo i comandi SLX (molto vicini agli XT come qualità di funzionamento) ed ora gli XTR.... un'altra galassia!!! Davvero, non voglio passare x quello ke, una volta montati i comandi XTR considera pessimi tutti gli altri modelli... ci mancherebbe! Xò ti assicuro ke la precisione e la rapidità della cambiata sono veramente allucinanti con gli XTR...

Tutto questo x dire: risparmia qualke eurino e prendi i comandi XTR e non gli XT, se mai avessi avuto l'idea di cambiare i comandi alla tua biga!!! (a mio modestissimo parere ovviamente:celopiùg:)

ok allora adesso vi faccio arabbiare...! :smile:
No a parte gli scherzi mi fa piacere sentire queste cose sui pedali xt ne ero certo al 2000% che fossero senz'altro meglio exustar ma gli ho dato una possibilità e li ho presi. Alla prima volta che nel fango non si agganciano come hanno fatto tante altre volte i merdosissimi ma funzionalissimi 520 gli exuster li tiro nel fiume, faccio presto io...! :rosik:
Preferisco un funzionamento perfetto a discapito di un peso superiore ovvio! Così come se si dovessero allentare o robe simili, li tiro cmq nel fiume perchè i 520 che costano la metà non mi hanno mai dato nessun problema.

Per i comandi ora mi menate. Ho preso gli xt e non perchè non volevo che stonassero con la mia bici ma perchè costavano un po' meno della metà degli xtr! Non sono un pro e se devo essere sincero a me ogni tanto piace avere l'indicatore di marcia li in bella vista non mi da fastidio affatto! Volevo qualcosa di leggermente più performante dei miei deore infangati con 3000km sulle spalle senza neppure averci cambiato mai il filo o le guaine, e credo che questi xt lo siano! Le occasioni sul forum ci sono ma come dici tu stanno sempre almeno almeno ad 80-90€ e il 90% delle volte senza neppure i cavi. Questi per 50€ sono nuovi e con già i cavi nuovi, così quando li monto mi farò cambiare le guaine. Ovvio che se proverò una bici tutta xtr ci rimarrei male ma credo non solo per i comandi... :smile: :smile:
Appena arriva la merce lascio la biga al mio mecca per un giorno e mi faccio preparare per la bella/bellissima stagione! :celopiùg:

p.s: a propiosito ieri durante il giretto la mia piccolina ha compiuto 3000km!!! :bacetto:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Per i comandi ora mi menate. Ho preso gli xt e non perchè non volevo che stonassero con la mia bici ma perchè costavano un po' meno della metà degli xtr! Non sono un pro e se devo essere sincero a me ogni tanto piace avere l'indicatore di marcia li in bella vista non mi da fastidio affatto! Volevo qualcosa di leggermente più performante dei miei deore infangati con 3000km sulle spalle senza neppure averci cambiato mai il filo o le guaine, e credo che questi xt lo siano! Le occasioni sul forum ci sono ma come dici tu stanno sempre almeno almeno ad 80-90€ e il 90% delle volte senza neppure i cavi. Questi per 50€ sono nuovi e con già i cavi nuovi, così quando li monto mi farò cambiare le guaine. Ovvio che se proverò una bici tutta xtr ci rimarrei male ma credo non solo per i comandi... :smile: :smile:
Appena arriva la merce lascio la biga al mio mecca per un giorno e mi faccio preparare per la bella/bellissima stagione! :celopiùg:

p.s: a propiosito ieri durante il giretto la mia piccolina ha compiuto 3000km!!! :bacetto:

non ci credo..:smile::smile::smile:
dopo mesi di domande sui comandi, e tutti a dirti "vai di xtr" ..tu che fai?? prendi gli xt!:arrabbiat:
ma allora che ci stiamo a fare noi quiii?????!!!! ;-)

quando li monterai sarò curioso di sentire come ti sarai trovato dal passaggio da deore a xt;-)
occhio eh? non barare, che lo stesso passaggio lo feci anch'io;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non ci credo..:smile::smile::smile:
dopo mesi di domande sui comandi, e tutti a dirti "vai di xtr" ..tu che fai?? prendi gli xt!:arrabbiat:
ma allora che ci stiamo a fare noi quiii?????!!!! ;-)

quando li monterai sarò curioso di sentire come ti sarai trovato dal passaggio da deore a xt;-)
occhio eh? non barare, che lo stesso passaggio lo feci anch'io;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

:smile: :medita: capitemi ragazzi sto mettendo su casa....! :omertà:

non baro giuro, però non so se il mio giudizio potrebbe essere obiettivo visto che cambierò anche cavi e guaine... rispetto a prima.
 

baz

Biker imperialis
Guarda ti porto la mia esperienza: io sono passato dagli Shimano PD520 agli Exustar PM25.... sono molto + leggeri, e come dici te, pesano quasi un etto meno degli XT (e persino 60 grammi meno degli XTR stando a quello ke dice il Gamba)... ma gli Shimano restano di un altro pianeta. NOn ke con gli Exustar mi stia trovando male, anzi! Xò gli Shimano a me funzionavano in ogni condizione, sia ke ci fosse polvere, acqua, fango.... fango.... e ancora fango! MAi un problema, mai un indecisione nell'aggancio.... gli Exustar invece sono un filino + rognosi, in alcune condizioni mi hanno fatto un pò ingrullire.... ciò non toglie ke se tornassi indietro ri-comprerei gli Exustar!!!

Riguardo ai comandi xò mi sento di darti un consiglio.... ci vuole pazienza, molta pazienza, ma ogni tanto sul mercatino compaiono delle occasioni irripetibili... leggasi alla voce XTR! I miei comandi XTR li pagai 70€... ma ne ho visti anke di nuovi (smontati da mtb appena acquistate) a 90€.... occasioni da non perdere!
Posso capire quello ke potresti esser portato a dire (ho come obiettivo quello di fare tutta la Scale XT, i comandi XTR stonerebbero...), ma secondo me non te ne pentiresti....
prima avevo i comandi SLX (molto vicini agli XT come qualità di funzionamento) ed ora gli XTR.... un'altra galassia!!! Davvero, non voglio passare x quello ke, una volta montati i comandi XTR considera pessimi tutti gli altri modelli... ci mancherebbe! Xò ti assicuro ke la precisione e la rapidità della cambiata sono veramente allucinanti con gli XTR...

Tutto questo x dire: risparmia qualke eurino e prendi i comandi XTR e non gli XT, se mai avessi avuto l'idea di cambiare i comandi alla tua biga!!! (a mio modestissimo parere ovviamente:celopiùg:)
Ti quoto al 100%
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono proprio esaurito:-(
stavo giochicchiando un pò con phshop per decidere se prendere cerchi bianchi o neri...guardate cosa mi son trovato smanettando;-)
che dite..mando una mail al designer Scott?

87252930.jpg
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Davvero... sembra la 30 con i colori invertiti (se non sbaglio!)

@kontimatteo: se gli hai già presi i comandi, allora fai finta ke non ti abbia detto niente e goditeli a + non posso!!! Cmq, nel salto da Deore a XT, vai tranquillo ke la diffrenza la senti lo stesso!!!

p.s.= qui il tempo mi sta facendo venire un'incaxxatura bestiale.... ogni giorno il meteo prevede pioggia e fulmini.... e puntualmente ogni volta la mattina piove, ed il pomeriggio smette.... impedendomi xciò di organizzare una cavolo di uscita infrasettimanale!!!!:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo