Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Sto cercando dei hutchinson toro ready tubless, qualcuno sa dove li posso acquistare?
poi vorrei cambiare il pezzo del reggisella del mio telaio scott scale rc con qualcosa di più leggero, esiste qualcosa da sostituire al wcs?

Grazie
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
una domanda, sulle ruote usb tubless, in particolare queste, Shimano WH-MT65, si possono montare copertoni da camera e camera d'aria o ci sono controindicazioni peso escluso?

su ruote ust puoi tranquillamente montare camera e copertone da camera.. volendo potresti montare anche camera e copertone ust :D

nessuna controindicazione, a parte non sfruttare uno dei pregi della ruota
 

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
Cacchio ragazzi è da un pezzo che non scrivo nel 3d! :) :cucù:

Dopo un mese di utilizzo, e già un upgrade ( cerchi tubeless xt), sono molto soddisfatto della mia scalettina 40 alluminiosa.
Unici "difetti" riscontrati, l'arcinota rigidità e una certa ritrosia (ovvia)per le discese piuttosto sconnesse.
Il mio borsello ancora non s'è ripreso e già sto progettando di sostituire la forcella. Al momento ho una tora solo air, che devo dire fa il suo sporco lavoro, ma è davvero pesotta e non all'altezza degli altri componenti.
Presto Reba o Sid... Avevo pensato anche alla R7 ma ho letto pareri discordi.

Per il momento siamo sui 12kg... Prima della prova costume c'è davvero bisogno di una bella dieta dimagrante| :celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
qui trovi le recensioni ;-) e se ti interessano altre info, aspetta domani che esco nuovamente con la bici gommata Michelin e ti dico ;-)
http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&ref=ts&gid=234581157273#http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&ref=ts&gid=234581157273#!

qui trovi la vendita :mrgreen:

http://www.componentsbike.com/index...h_result&search_in_description=1&keyword=wildhttp://www.componentsbike.com/index...h_result&search_in_description=1&keyword=wild

anche se sono copertoni da 2" in realtà il volume di aria è praticamente un 2.1" sono cicciottissime :i-want-t:

li avevo notati sul sito già da tempo, però non avevo letto i pareri su fb (anche perchè non sono iscritto e quindi non ci vado mai).
peccato siano così "pesanti", cerco una gomma ust nativa da mettere all'ant ma che non superi i 600gr (o se li superi che sia di poco, molto poco).
:celopiùg:

una domanda, sulle ruote usb tubless, in particolare queste, Shimano WH-MT65, si possono montare copertoni da camera e camera d'aria o ci sono controindicazioni peso escluso?

si può fare, basta smontare la valvola ust e mettere la camera,
però si perdono i vantaggi del tubeless (che non sono pochi).
ate la scelta.
:celopiùg:

Sto cercando dei hutchinson toro ready tubless, qualcuno sa dove li posso acquistare?
poi vorrei cambiare il pezzo del reggisella del mio telaio scott scale rc con qualcosa di più leggero, esiste qualcosa da sostituire al wcs?

Grazie

per le coperture hutchinson prova a guardare su lordgun bicycles, dovrebbero averli.
per il "reggisella" (anche se non lo è propriamente) non mi pare di aver mai visto qualcosa di diverso dal wcs, cmq sia credo che ce ne siano altri in giro, mi pare impossibile che li produca una sola ditta (ritchey per l'appunto).
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
manco a dirlo nella mia Africa soffia vento di scirocco e ci siamo smanicati finalmente, (ho incrociato un gruppo di cicloturisti nord europei e gli uomini andavano con la cerniera totalmente aperta, le donne purtroppo no!)

off, grazie del complimento "amico"

:smile::smile:


qua invece ci sta dando tregua.. si vedono nubi ogni tanto, ma danno tregua e in genere esce il sole... oggi sono uscito in pantaloni corti e maglia primaverile (lunga leggera).

e sto facendo un bel tour de force :)
sono andato mercoledì, ieri, oggi domani e se regge il tempo anche domenica per un giretto più leggero :D evvai...

Eh lo so mi sto mordendo le mani in casa, qua da noi oggi era un clima perfetto da bici...! Beati voi! :i-want-t:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:smile::smile:




Eh lo so mi sto mordendo le mani in casa, qua da noi oggi era un clima perfetto da bici...! Beati voi! :i-want-t:
Infatti! Sono appena tornato da un giretto di 43 km. Provato percorso a Rio Salso (PU) dove domattina ci sarà un gara. Ci siamo divertiti, rientro faticoso, salita e vento contro! Domattina ore 8:30 conca e panoramica! Ti aspetto! Rimettiti apposto che ci facciamo un bel giretto insieme. Sta volta non dare buca! Ti ricordi......
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
:smile::smile::smile:

eh ma calcola che io abito in AFRICA CENTRO PUGLIESE :mrgreen:



giusto ragionamento o-o



qui trovi le recensioni ;-) e se ti interessano altre info, aspetta domani che esco nuovamente con la bici gommata Michelin e ti dico ;-)
[url]http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&ref=ts&gid=234581157273#[/URL]!

qui trovi la vendita :mrgreen:

[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=wild[/URL]

anche se sono copertoni da 2" in realtà il volume di aria è praticamente un 2.1" sono cicciottissime :i-want-t:
off avevi provato anche gli xc dry2 prima dei wildrace, se si, poi dire cosa è cambiato (la tassellatura sembra identica)? gli xc dry2 erano una buona gomma per il posteriore (li ho da camera), all'anteriore non mi sono piaciuti in curva avevo la senzazione che mi stessero per slittare (questo accadeva sia con condizioni di freddo che di caldo estemo, mentre con caldo normale erano ok). Dietro invece sono sempre buoni tranne in salite molto pendenti dove slittano un po, su asfalto non si comsumano per niente (dietro la mia va per i 3200 km tra asfalto e sterrato e sono ancora al 55-60 %).
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Infatti! Sono appena tornato da un giretto di 43 km. Provato percorso a Rio Salso (PU) dove domattina ci sarà un gara. Ci siamo divertiti, rientro faticoso, salita e vento contro! Domattina ore 8:30 conca e panoramica! Ti aspetto! Rimettiti apposto che ci facciamo un bel giretto insieme. Sta volta non dare buca! Ti ricordi......

Beato te...! Fa sapere in che condizioni è il conca poi...:i-want-t:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Veramente, c'è un sole allucinante...! E io che montavo il bagno di casa...! :cry:

Chiedo ai miei amici Riminesi se sono andati a fare l'adriatic coast a San Marino.
Rufy ci sei andato? Con un sole così mi sa che si stava da dio!!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Veramente, c'è un sole allucinante...! E io che montavo il bagno di casa...! :cry:

Chiedo ai miei amici Riminesi se sono andati a fare l'adriatic coast a San Marino.
Rufy ci sei andato? Con un sole così mi sa che si stava da dio!!!!

no.. non sapevo manco cosa fosse :D comunque anche oggi giornata stupenda!

oggi ho fatto la quinta uscita in cinque giorni e direi che adesso riposo un po', le gambe che sono a pezzi... certo che partire alle 7.45 del nuovo orario con completino estivo... che freddo :D però poi si è scaldato parecchio! avevo anche lo zaino estivo per l'acqua eheh. però ad un certo punto ho trovato un gruppone di ciclisti fermi ad un ristoro .. forse era quella parte di questa adriatic coast?

comunque nonostante le gambe a pezzi non è mancata l'occasione di fare un po' di bagarre con qualche altro ragazzo che ho incontrato in mtb in una parte di ciclabile del marecchia :)
solo che sto giro ho esagerato con le uscite.. adesso riposo completo fino a giovedì! (a meno di stravolgimenti... non si sa mai la voglia!!)

piuttosto.. esiste qualcosa per trovare le varie gare/percorsi uscite che ci sono ad esempio dalle mie parti? prima o poi voglio cimentarmi.. ma prima voglio finire la limited!

dimenticavo: oggi ho anche provato la spark di un amico.. ha una spark40 tutta xtr montata molto bene.. devo dire che ha un comfort allucinante! ed è monto più graduale della scale.. nelle discesine quando io frenavo dovevo dosare parecchio che la ruota dietro saltellava sulle sconnessioni (si sentiva al limite del bloccaggio) mentre la sua sempre incollata.. mi è piaciuta insomma.. anche se non era la mia misura, era una L e a sto punto se ho capito qualcosa delle misure io dovrei prendere una S della spark.. infatti ero monto alto sul davanti (poca differenza sella/manubrio).
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
no.. non sapevo manco cosa fosse :D comunque anche oggi giornata stupenda!

oggi ho fatto la quinta uscita in cinque giorni e direi che adesso riposo un po', le gambe che sono a pezzi... certo che partire alle 7.45 del nuovo orario con completino estivo... che freddo :D però poi si è scaldato parecchio! avevo anche lo zaino estivo per l'acqua eheh. però ad un certo punto ho trovato un gruppone di ciclisti fermi ad un ristoro .. forse era quella parte di questa adriatic coast?

comunque nonostante le gambe a pezzi non è mancata l'occasione di fare un po' di bagarre con qualche altro ragazzo che ho incontrato in mtb in una parte di ciclabile del marecchia :)
solo che sto giro ho esagerato con le uscite.. adesso riposo completo fino a giovedì! (a meno di stravolgimenti... non si sa mai la voglia!!)

piuttosto.. esiste qualcosa per trovare le varie gare/percorsi uscite che ci sono ad esempio dalle mie parti? prima o poi voglio cimentarmi.. ma prima voglio finire la limited!

dimenticavo: oggi ho anche provato la spark di un amico.. ha una spark40 tutta xtr montata molto bene.. devo dire che ha un comfort allucinante! ed è monto più graduale della scale.. nelle discesine quando io frenavo dovevo dosare parecchio che la ruota dietro saltellava sulle sconnessioni (si sentiva al limite del bloccaggio) mentre la sua sempre incollata.. mi è piaciuta insomma.. anche se non era la mia misura, era una L e a sto punto se ho capito qualcosa delle misure io dovrei prendere una S della spark.. infatti ero monto alto sul davanti (poca differenza sella/manubrio).

sono prove pericolose poi vengono strane idee
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sono prove pericolose poi vengono strane idee

no, io resto fedele alla scale :D
alla fine mi piace il fatto che sia nervosa! però c'è da dirlo: con la spark se ti fai 4/5 ore di uscita, probabilmente le senti molto meno! sia come contraccolpi nel sedere sia come vibrazioni portate dal terreno, con conseguente affaticamento "muscolo-scheletrico". mentre ci siamo scambiato la bici, quando si poteva parlavamo proprio di queste cose
e poi in discesa son convinto che si fanno le stesse velocità con molto meno "sforzo"!
insomma non è stato male!

ah, non mi ricordo chi lo chiedeva: è proprio questo mio amico che monta le race king che sono belle cicciotte e dietro monta senza problemi la 2.2 di sezione. non so quanta differenza ci sia con la scale, ma mi sembra così strano che tocchi!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Boh forse anche se penso che partivano verso le 9 ma non so da dove.
Eh magari provare una spark...! Mi sa che mi troverei davvero bene deve essere un vero spasso, soprattutto per il nostro cuBo...! :D
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
finalmente il soleeeeeeeeeee... sul lago c'era una giornata super!!!
che bello
Ciao :prost:
Proprio super!!! La classica giornata da "LAGO"

Sabato giretto sulle colline di Custoza e domenica sul lago con carrellino e bimbe al traino e annesso pic-nic.

Gian
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo