Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Nella mia citta 22 gradi!!
Speriamo bene nel fine settimana!
Anche perchè mi aspetta una giornata all'insegna della pancetta e salsiccia all'aria aperta,
quindi mi serve il sole!! :)
Domani esco anche se piove... devo provare la divisa nuova del team... orribile, completamente sbagliata, pantaloni e maglia sembrano di due team diversi... che bello, almeno se domani la infango non è visibile
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
qua invece ci sta dando tregua.. si vedono nubi ogni tanto, ma danno tregua e in genere esce il sole... oggi sono uscito in pantaloni corti e maglia primaverile (lunga leggera).

e sto facendo un bel tour de force :)
sono andato mercoledì, ieri, oggi domani e se regge il tempo anche domenica per un giretto più leggero :D evvai...
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
domani andiamo in gruppo (ci sarà anche il Puma) a provarla ma domenica, se il meteo sarà clemente, voglio andare in bdc fino a san zeno sul monte baldo... invece se c'è rischio pioggia vengo a vedervi
ciao :prost:

domenica è l'ultima dopo 5 gare filate poi un fine settimana tranquillo e spero d riuscire a fare un bel giro lungo con la scale per provarla meglio....
spero per te e per me che sabato e domenica c sia bello... nn come oggi!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ok risolto il problema gomme..

vado subito a montare il mio "downgrade" (nel senso che ci smeno parecchi grammi... etti... però la qualità migliora!!) odierno:

Vredestein BlackPanther all'anteriore e TigerClaw al posteriore!

vedremo con il terreno ben poco amichevole che ci sarà domenica in gara quanto valgono!!!
 

baz

Biker imperialis
domenica è l'ultima dopo 5 gare filate poi un fine settimana tranquillo e spero d riuscire a fare un bel giro lungo con la scale per provarla meglio....
spero per te e per me che sabato e domenica c sia bello... nn come oggi!
speriamo bene... sto eliminando il discorso gare proprio per godermi dei bei girettoni ma se il meteo mi crea tutti sti problemi... non va bene :arrabbiat:...
ciao e in bocca al lupo per domenica .Prost:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
speriamo bene... sto eliminando il discorso gare proprio per godermi dei bei girettoni ma se il meteo mi crea tutti sti problemi... non va bene :arrabbiat:...
ciao e in bocca al lupo per domenica .Prost:

la divisa nuova del Puma bella molto bella come quella bianca da bdc

grazie Baz spero che vada meglio d domenica scorsa..

magari c si incrocia domani sul percorso
bun fine settimana e buoni km!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ragazzi il tempo migliorerà....
non cercatevi scuse e pedalate....
oggi approfittando dei 20 gradi ho testato la doppia frm su percorsi più impegnativi, salite dove prima mi arrendevo alla 22 bene con la 27 sono riuscito a spuntarla ma c'è da cosiderare il terreno asciutto è in perfette condizioni, chissà cosa succederà con le prossime piogge.
Ho testato per bene al posteriore la nuva copertura specialized è ne sono soddisfatto.
unica pecca o nota dolente in una cambiata estrema all'anteriore da 42 a 27 mi sono ritrovato senza catena,cioè era scesa troppo, certo il terreno era piuttosto accidentato venivo da una discesa e mi preparavo ad una salita....sarà normale? forse devo togliere qualchemaqglia dalla catena?

ultima domanda dove fi fate le divise? condizioni prezzi, io è il mio gruppetto vorremmo fare gli sboroni con i complietini....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
sera a tutti, oggi il negozio non ha chiamato :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:, quindi mi sa che causa impegni universitari il ritiro trasla di una settimana, a meno di colpi di telefono domani. avevo due domande da porvi sui freni a disco (fino ad ora ho avuto solo v-brake ), la corsa della leva deve essere dura o piuttosto morbida (mi riferisco in particolare agli elixir), e soprattutto come faccio a rodarli, tenete conto che per portarla a casa dovrei fare una discesa leggera ma costante di circa 10 km, in cui si raggiungono comodamente nel tratto finale punte di 60 km/h?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
qua invece ci sta dando tregua.. si vedono nubi ogni tanto, ma danno tregua e in genere esce il sole... oggi sono uscito in pantaloni corti e maglia primaverile (lunga leggera).

e sto facendo un bel tour de force :)
sono andato mercoledì, ieri, oggi domani e se regge il tempo anche domenica per un giretto più leggero :D evvai...

qui invece dopo aver fatto martedi e mercoledi sole con molto caldo quasi 20 gradi (termometro fuori casa in luogo dove non sbatte il sole), da due giorni c'è un clima molto umido e afoso, inoltre da un momento all'altro sembra che sta per mettersi a piovere:cry::cry::cry:!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sera a tutti, oggi il negozio non ha chiamato :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:, quindi mi sa che causa impegni universitari il ritiro trasla di una settimana, a meno di colpi di telefono domani. avevo due domande da porvi sui freni a disco (fino ad ora ho avuto solo v-brake ), la corsa della leva deve essere dura o piuttosto morbida (mi riferisco in particolare agli elixir), e soprattutto come faccio a rodarli, tenete conto che per portarla a casa dovrei fare una discesa leggera ma costante di circa 10 km, in cui si raggiungono comodamente nel tratto finale punte di 60 km/h?

per rodare i freni devi frenare con poca pressione sulla leva. puoi fare diversi cicli, ovvero a singhiozzo frena-lascia-frena-lascia (non troppo a singhiozzo, deve durare un paio di secondi, il tempo di far fare 3/4 giri al disco), sempre con bassa pressione sulla leva! l'importante è che la pastiglia non ancora ben interfacciata con il disco, non abbia una pressione tale da innalzare troppo la temperatura (in quanto la superficie di contatto con il disco è bassa perchè le superfici sono scabre e non ancora rodate/complementari) e far vetrificare la pastiglia e brunire il disco.
oppure puoi anche fare frenate più prolungate, sempre a bassa pressione.
nel senso: freeeeeeeeena-laascia-freeeeeeeena-laascia :D

funziona! basteranno pochi cicli ;)

poi se hai una discesa così "tosta" ma costante (tipo se è battuta) puoi giostrartela bene ed eseguire un bel ciclo di rodaggio.
quando la pastiglia è pronta e rodata (e quindi puoi anche calcare la leva con frenate più intense - come direbbe meda: NON UNA STACCATA, UNA SUPER-STACCATA :D ) te ne accorgi perchè sentirai la pastiglia rispondere al tuo comando di leva senza "scivolare" sul disco :)
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
per il fatto che sia battuta non c'è dubbio è asfalto purtroppo, e il primo pezzo anche trafficato da molti camion, davvero devastanti quando ti sorpassano. nonostante tutto è una delle strade piu frequentate dai ciclisti sia bdc che mtb (poche in verità), perchè è l'unica che porta al lago di lecco (quindi vi lascio immaginare lo smog di sabato soprattutto di pomeriggio).
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
divisa estiva? che cos'è? l'ho usata a capoverde a febbraio ma era da settembre che non la mettevo...
Finalmente anche qui si sta alzando la temperatura ma l'estivo è anche lontano...
beato te... che invidia!!!!!!!!!!
ciao :prost:

:smile::smile::smile:

eh ma calcola che io abito in AFRICA CENTRO PUGLIESE :mrgreen:

In effetti per la regola dei 1€/1g forse ne sarebbe valsa la pena. A dire il vero però, dovendo prenderne due, 120€ in più (da 100 a 40 che li ho pagati) mi sembravano un pò troppi...
Comunque spero che il cuscinetto la qualità e l'affidabilità dei due sia la stessa...

giusto ragionamento o-o

modello, misura e peso please.
ne vorrei sapere di più in vista di un cambio gomme per un compagno d'uscite.
:celopiùg:

qui trovi le recensioni ;-) e se ti interessano altre info, aspetta domani che esco nuovamente con la bici gommata Michelin e ti dico ;-)
http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&ref=ts&gid=234581157273#!

qui trovi la vendita :mrgreen:

http://www.componentsbike.com/index...h_result&search_in_description=1&keyword=wild

anche se sono copertoni da 2" in realtà il volume di aria è praticamente un 2.1" sono cicciottissime :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo