Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzuoli parlate sempre di questo "Conca", postate un paio di fotine delle vostre scale "on site" .... cosi lo vediamo:celopiùg:
non è niente di che... E' solo la "scuola" per molti bikers...! E' un bel percorso lungo abbastanza pianeggiante ma tutto interamente fuoristrada. Davvero un'ottima scuola ed in più è a 2-3-4 km da casa mia e di Manu. :i-want-t:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Raga mi prendo le barro mountain per la bella stagione, che ne dite? Troppo tassellate? Meglio optare per qualcos'altro al posteriore...? :nunsacci:

per la bella stagione in casa geax ci sono le mezcal che vanno alla grande al post (un mio compagno d'uscite le usa pure ant + post in sez 1.9"), ci si trova bene (almeno così dice, e le percorrenze gli danno pure ragione).
al post la reputo un'ottima gomme, essendo una semislick scorre da far paura e dura davvero tantissimo anche se usata su asfalto, all'ant invece a me non da molta sicurezza, neanche la versione 2.1".
quindi potersti fare:
- post mezcal 2.1"
- ant barro 2.1"
così facendo ti dovresti trovare abbastanza bene, almeno parlando per grandi linee.
:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
non è niente di che... E' solo la "scuola" per molti bikers...! E' un bel percorso lungo abbastanza pianeggiante ma tutto interamente fuoristrada. Davvero un'ottima scuola ed in più è a 2-3-4 km da casa mia e di Manu. :i-want-t:

Pensavo si trattasse di una montagna, e mi sbagliavo evidentemente .... tra l'altro il nome conca tutto potrebbe far pensare ma no una montagna:rosik:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Pensavo si trattasse di una montagna, e mi sbagliavo evidentemente .... tra l'altro il nome conca tutto potrebbe far pensare ma no una montagna:rosik:

è la conca di un fiume :)

comunque dalle nostre parti siamo relativamente fortunati: per fare fondo di inverno c'è anche tutto il percorso ciclabile che sale su per il fiume marecchia da rimini a novafeltria. ci sono circa 250-300m di dislivello in 45km (quindi è praticamente piano) ed il fondo è ghiaia medio-fine. quindi anche bagnato ci si schizza, ma non è fango pesante. quando è proprio bagnato si affonda un po' e si tira su sabbia, ma vabè..

insomma questo inverno sono riuscito a fare parecchio fondo li, quando in alcuni percorsi (oltre i 5-600m) ancora sono fradici per cia dell'oltre un metro di neve che ha fatto qualche settimana fa.

ormai quel percorso però mi esce dalle orecchie :spetteguless:
adesso ricomincia la salita :medita:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
è la conca di un fiume :)

comunque dalle nostre parti siamo relativamente fortunati: per fare fondo di inverno c'è anche tutto il percorso ciclabile che sale su per il fiume marecchia da rimini a novafeltria. ci sono circa 250-300m di dislivello in 45km (quindi è praticamente piano) ed il fondo è ghiaia medio-fine. quindi anche bagnato ci si schizza, ma non è fango pesante. quando è proprio bagnato si affonda un po' e si tira su sabbia, ma vabè..

insomma questo inverno sono riuscito a fare parecchio fondo li, quando in alcuni percorsi (oltre i 5-600m) ancora sono fradici per cia dell'oltre un metro di neve che ha fatto qualche settimana fa.

ormai quel percorso però mi esce dalle orecchie :spetteguless:
adesso ricomincia la salita :medita:
eh si la ciclabile del marecchia si farebbe bene anche in inverno ma il problema è che dista almeno 15km da casa mia...! :rosik:
Non l'ho fatta ancora neppure una volta da quando ho la mtb...! Un giorno vengo oltre e la facciamo, ok??!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
eh si la ciclabile del marecchia si farebbe bene anche in inverno ma il problema è che dista almeno 15km da casa mia...! :rosik:
Non l'ho fatta ancora neppure una volta da quando ho la mtb...! Un giorno vengo oltre e la facciamo, ok??!

certo! guarda, per rimetterti in forma e fare fondo e gamba è un toccasana! l'ho detto, mi esce un po' dalle orecchie, ma mi è stato veramente utile, lo sento!
o ho fatto una volta il conca invece, ma non c'ho capito molto :P penso di aver imboccato da qualche parte la via sbagliata perchè a un certo punto risalivamo per i ciottoli del fiume :D

dovrebbero segnalarlo un po' meglio! è un bel percorso anche più misto di quello del marecchia! comunque poi quando ti rimetti oltre a questo in piano, da metà percorso del marecchia (che fa rimini-verucchio-novafeltria, insomma da verucchio, più precisamente ponte verucchio) partono anche altri bei percorsi in salita :celopiùg:
quei giri volevo fare quando te lo proponevo prima che ti facessi male :(
adesso rimettiti!! :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
certo! guarda, per rimetterti in forma e fare fondo e gamba è un toccasana! l'ho detto, mi esce un po' dalle orecchie, ma mi è stato veramente utile, lo sento!
o ho fatto una volta il conca invece, ma non c'ho capito molto :P penso di aver imboccato da qualche parte la via sbagliata perchè a un certo punto risalivamo per i ciottoli del fiume :D

dovrebbero segnalarlo un po' meglio! è un bel percorso anche più misto di quello del marecchia! comunque poi quando ti rimetti oltre a questo in piano, da metà percorso del marecchia (che fa rimini-verucchio-novafeltria, insomma da verucchio, più precisamente ponte verucchio) partono anche altri bei percorsi in salita :celopiùg:
quei giri volevo fare quando te lo proponevo prima che ti facessi male :(
adesso rimettiti!! :celopiùg:

non vedo l'ora...! Purtroppo per me la bella stagione è arrivata prima del mio recupero...! :(
Tra un mesetto dovrei essere arruolabile (vai a recuperare la gamba...!)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
si ma io non capisco tutta questa preoccupazione per pochi grammi in meno.....se lo fai per un tuo sfizio personale vabbè....però alla fine non cambia assolutamente niente.....anzi avrai solo speso soldi in più.....E PER COSA?
io qusta la chiamo scimmia malefica:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si ma io non capisco tutta questa preoccupazione per pochi grammi in meno.....se lo fai per un tuo sfizio personale vabbè....però alla fine non cambia assolutamente niente.....anzi avrai solo speso soldi in più.....E PER COSA?
io qusta la chiamo scimmia malefica:nunsacci:

...meno male che ci sei tu a propinare consigli utili...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si ma io non capisco tutta questa preoccupazione per pochi grammi in meno.....se lo fai per un tuo sfizio personale vabbè....però alla fine non cambia assolutamente niente.....anzi avrai solo speso soldi in più.....E PER COSA?
io qusta la chiamo scimmia malefica:nunsacci:


oooh là!!! finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! sai che c'è? m'hai convinto...adesso ordino questi pedali....
asset_7488552.jpg


...questa piega

manubri.jpg



questa sella..e se non trovo l'adattatore sego il reggisella iintegrato..

gggid473353Sella%20Ergonomica%20%20Bici.jpg


ma soprattutto queste ruote!!!!

ruote-carretto-siciliano.jpg



tanto non cambia nulla;-)

:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mi sa che ce l'ho già;-)

perfetto erano proprio quello che cercavo! il rosso non guasta, poi con quei mozzi belli solidi mi posso anche buttare giù da un dirupo :)

a parte gli scherzi, se qualcuno mi spiega a chi era rivolto il messaggio.. non si parlava di upgrade da un bel po'.. e comunque uno può anche upgradare senza badare al peso no? solo perchè una cosa gli piace... come ho fatto io con la sella: potevo risparmiare 50g e spendere anche meno tra l'altro, ma mi piaceva quella che ho preso e mi son tolto lo sfizio...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
perfetto erano proprio quello che cercavo! il rosso non guasta, poi con quei mozzi belli solidi mi posso anche buttare giù da un dirupo :)

a parte gli scherzi, se qualcuno mi spiega a chi era rivolto il messaggio.. non si parlava di upgrade da un bel po'.. e comunque uno può anche upgradare senza badare al peso no? solo perchè una cosa gli piace... come ho fatto io con la sella: potevo risparmiare 50g e spendere anche meno tra l'altro, ma mi piaceva quella che ho preso e mi son tolto lo sfizio...

esatto:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo