Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
beh, il baricentro non è che lo abbassi con il telescopico, mi dirai che ti è molto comodo perché non ti devi fermare tutte le volte prima e dopo il ripidone...comunque affrontare i muri con quelle geometrie come per esempio l'angolo di sterzo molto aperto è senz'altro "pionieristico" da parte tua! :celopiùg:

abbassando la sella di 8 cm sei meno sbilanciato in avanti, per cui cambia il punto di equilbrio (da seduti), in effetti non il baricentro, o no? :nunsacci:
sopratutto il reggi telescopico aiuta il fuorisella
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
abbassando la sella di 8 cm sei meno sbilanciato in avanti, per cui cambia il punto di equilbrio o no? :nunsacci:
sopratutto il reggi telescopico aiuta il fuorisella

intendo dire che il baricentro del sistema biker + bici è in gran parte determinato dalla tua postura sulla bici ed è in continuo spostamento specialmente nei fuorisella; il fatto che la sella sia giù o sia sù, di per se non abbassa o alza il baricentro, viceversa lo abbassi o lo alzi tu spostando il tuo culo avanti/indietro/sopra/sotto/di lato/etc...il telescopico è esclusivamente un componente legato alla comodità di sbarazzarsi immediatamente di un "ostacolo" allo spostamento indietro ed è da utilizzare chiaramente solo sui muri poichè è impensabile che tu possa o debba pedalare con la sella abbassata.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Allora sono stato dal mio rivenditore....
per quanto riguarda il trittico attacco piega e reggisella ho pensato come piu adatto quello della zefiro, i pesi dichiarati sono attacco 110g piega 127g reggisella 185g il tutto per 200eurozzi
per quanto riguarda il gruppo xx mi deve dire il prezzo, ovvero della differenza tra il mio xt/xtr e il nuovo!!!
Che ne dite quanto puo essere un valore adeguato del mio usato?? Considerate che ho percorso circa 500km e che do via tutto gruppo e freni!!!

..dimenticavo..se postassi qualche bella foto sarebbe d'aiuto;-)

Che tipo di foto??

Come saprai lo Sram XX monta una doppia nativa, quindi cambierebbe molto anche l'aspetto tecnico e di pedalata..

In che senso cambio l'aspetto di pedalata?? Come posizione della gamba o come differenza di rapporti??

soprattutto che tipo di percorsi fai

Come percorsi faccio solo salite e discese impegnative, sono su un altipiano e si puo solo scendere o salire, sono tutte montagne!! La maggior parte sono strade sterrate per trattori, quindi con grandi pietre ghiaia e rocce vive, abbastanza toruose, altrimenti sono sentieri in terra o erba tipici di alta montagna..

non conosco le tue capacità e/o limiti

Ma come capacità non ti saprei dire, di certo non sono in peso forma o super allenato, non ho mai fatto gare, esco con degli amici, di solito tre, uno fa gare ed è anche forte e di fatti mi stacca di gran lunga, il secondo l'anno scorso mi staccava anche lui, invece adesso un buon allenamento lo lascio io!!!
Dimmi te, come faccio a quantificare le mie capacità??
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
scusate mi sono dimenticato, quanto è importante il fattore q della pedivella in una guarnitura?? Come faccio a sapere qul'è quello giusto?? Obbligatoriamente visita biomedica o posso prendere qualche misura io??
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ventcha, scusa se ancora ti faccio la stessa domanda, ma su internet non riescono a spiegare se un cavolo di gilet smanicato è solo estivo o se è anke antivento (quindi se lo usassi il 10 di luglio probabilmente ci farei le alghe dentro!)
Seguendo il tuo consiglio avevo trovato questo gilet smanicato identico a quello ke mi avevi indicato te, solo con i colori diversi (le fantasie sono identiche)

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=1433&n=Abbigliamento+Tecnico&s=Gilet+-+Smanicati

chiamo il rivenditore e cosa mi dice lui "no mi dispiace, ma questo è antivento!"

allora mi son messo a cercare su internet, e ho trovato questo...

http://cgi.ebay.it/MAGLIA-SCOTT-RC-...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item1c0d64876f

ke ha una fantasia diversa da quell'altro.... la domanda è (visto ke il rivenditore simpaticamente non mi ha risposto alla mail): anke questo sarà anti-vento, oppure no?

Se qualcuno può darmi una mano (oltre alla solita buonanima di Ventcha) gliene sarei grato!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
allora, non riesco a trovare la posizione giusta, missà che dovrà cambiare reggisella e prendere uno senza arretramento.. :( devo tenere le sella troppo in avanti, e non basta lo stesso.. come diceva rufy la sella fa male le prime volte, la prima salita su strada mi ha stroncato, ma andare con quella sella è una favola, non si sente alcun schiacciamento là sotto.. :-)


P6080478.jpg P6080479.jpg P6080480.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ventcha, scusa se ancora ti faccio la stessa domanda, ma su internet non riescono a spiegare se un cavolo di gilet smanicato è solo estivo o se è anke antivento (quindi se lo usassi il 10 di luglio probabilmente ci farei le alghe dentro!)
Seguendo il tuo consiglio avevo trovato questo gilet smanicato identico a quello ke mi avevi indicato te, solo con i colori diversi (le fantasie sono identiche)

[url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=1433&n=Abbigliamento+Tecnico&s=Gilet+-+Smanicati[/URL]

chiamo il rivenditore e cosa mi dice lui "no mi dispiace, ma questo è antivento!"

allora mi son messo a cercare su internet, e ho trovato questo...

[url]http://cgi.ebay.it/MAGLIA-SCOTT-RC-PRO-W-O-SL-SMANICATA-WHITE-RED-L-/120483776367?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item1c0d64876f[/URL]

ke ha una fantasia diversa da quell'altro.... la domanda è (visto ke il rivenditore simpaticamente non mi ha risposto alla mail): anke questo sarà anti-vento, oppure no?

Se qualcuno può darmi una mano (oltre alla solita buonanima di Ventcha) gliene sarei grato!


se volete fare i poser x bene perchè non vi prendete il body della rc..? :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma come capacità non ti saprei dire, di certo non sono in peso forma o super allenato, non ho mai fatto gare, esco con degli amici, di solito tre, uno fa gare ed è anche forte e di fatti mi stacca di gran lunga, il secondo l'anno scorso mi staccava anche lui, invece adesso un buon allenamento lo lascio io!!!
Dimmi te, come faccio a quantificare le mie capacità??

Usi spesso il 22 davanti con rapporti molto agili dietro? Se si direi che ancora non è ora di passare ad una doppia altrimenti puoi prenderla in considerazione...
Considera che con una doppia il rapporto più morbido che potresti avere per esempio è un 26/34 per esempio, invece ora arrivi sicuramente a 22/32 almeno.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
allora, non riesco a trovare la posizione giusta, missà che dovrà cambiare reggisella e prendere uno senza arretramento.. :( devo tenere le sella troppo in avanti, e non basta lo stesso.. come diceva rufy la sella fa male le prime volte, la prima salita su strada mi ha stroncato, ma andare con quella sella è una favola, non si sente alcun schiacciamento là sotto.. :-)
complimenti Felix fa sapere come ti trovi con il passare delle uscite...! :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
allora, non riesco a trovare la posizione giusta, missà che dovrà cambiare reggisella e prendere uno senza arretramento.. :( devo tenere le sella troppo in avanti, e non basta lo stesso.. come diceva rufy la sella fa male le prime volte, la prima salita su strada mi ha stroncato, ma andare con quella sella è una favola, non si sente alcun schiacciamento là sotto.. :-)


Vedi l'allegato 100776 Vedi l'allegato 100777 Vedi l'allegato 100778

Bella la 40 del 2007, la sella bianca le dona :celopiùg:
Non discuto della sua comodità in quanto non ne ho mai avuta una sotto le chiappe ... mi fido dei suoi tanti illustri estimatori:spetteguless:
OT: per reggi in linea ti invio MP:spetteguless:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

dopo un pò di tempo mi sono deciso a fare delle foto alla mia Scale 40 che ho assemblato a maggio. Avevo una 8.1 con cui mi sono appassionato alla mtb, poi ho preso questo telaio 40 2007 qui sul mercatino, era in ottime condizioni, sembrava usato veramente poco... Ho recuperato diversi componenti della 8.1 (guarnitura, freni, cambio. deragliatore).

Questa la lista dei componenti con cui è montata adesso (è una "Felix replica", anche se la sua è montata molto meglio):

Telaio Scale 40 2007 taglia XL
Forcella Reba Race '08
Ruote Fulcrum Red Metal 5 '10
Sganci rapidi KCNC
Gomma ant. Nobby Nic 2.1 latticizzata
Gomma post. Racing Ralph 2.1 (con camera d'aria Schwalbe XX light)
Deragliatore Sram X7
Cambio post Sram X7
Comandi rotanti X0
Freni Avid Juicy 3
Manubrio FSA XC180
Attacco RaceFace Ride
Reggisella Ritchey WCS
Sella SLR flow
Guarnitura Truvativ Firex
Pedali Exustar E-PM25
Pacco pignoni Sram PG950
Catena KMC
Cavi cambio Jagwire bianchi

Adesso il suo peso è di 11.25 Kg, ma vorrei intervenire su alcune parti per risparmiare un pò di peso; cerco componenti con un buon rapporto qualità-prezzo senza spendere troppo...ed anche affidabili dato che sono 85 kg abbondanti.
Avrei pensato a guarnitura XT, ma per questa forse conviene aspettare un pò sperando che si abbassi il prezzo data l'uscita dei nuovi gruppi shimano 2011.
Più che altro vorrei cambiare i freni, i juicy 3 sono proprio entry level e pesicchiano. Cosa mi consigliate? XTR, Magura Marta, Formula RX? Sapete indicarmi qualche ottima offerta on-line?
 

Allegati

  • P5310292.jpg
    P5310292.jpg
    58,2 KB · Visite: 22
  • P5310293.jpg
    P5310293.jpg
    56,3 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
uno che mi fa concorrenza :D complimenti, molto bella :) le voglio anche io le guaine bianche.. :D

io ho gli xtr e ne sono abbastanza soddisfatto anche se da un pò di tempo ho la tentazione di prendermi o gli r1 o i the one.. :D
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Usi spesso il 22 davanti con rapporti molto agili dietro? Se si direi che ancora non è ora di passare ad una doppia altrimenti puoi prenderla in considerazione...
Considera che con una doppia il rapporto più morbido che potresti avere per esempio è un 26/34 per esempio, invece ora arrivi sicuramente a 22/32 almeno.

Si nella mia ho un 22X32 mentre nella doppia dell'xx il minimo è 28x36 che poi corrisponde circa ad un 22x28, che poi è la penultima della mia attuale cassetta!!! Nell'ultima usita ho appunto provato a non utilizzare l'ultima e devo dire che sono andato su tranquillamente, anzi anche piu veloce, considera che era una salita media del 12% con punte di oltre il 20.

Per quanto riguarda il q della pedivella che devo fare???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo