Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Grazie per i complimenti.....
Per quanto riguarda i pedali o sempre gli schimano xt, che comunque leggeri non sono, ho visto quelli che mi hai consigliato te però dice che vano bene fino ad 85Kg ed io essendo alto 193 li supero abbondantemente, peso 98, purtroppo, comunque come pedali mi piacciono molto i Crank Brothers Egg Beater, poi il modello preciso dipende dalla disponibilita', che ne pensate??
Resto in attesa per consiglio sui freni, intanto guardando un po in giro ho visto i Formula R1 carbon, come vanno??
allora ti consiglio dove sei, gli CB non li conosco bene però se che gli altri exustar (quelli appena sotto ai 25 ti ed anche MOLTO meno costosi pesano comunque molto meno rispetto agli xt) però se hai quel peso ti consiglio di non interessarti troppo al peso della bici...
ciao :prost:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Ho un dubbio atroce e vorrei chiedervi un consiglio....
con lo stesso bugget non sò se scegliere una Canyon nuova Roadlite7 telaio Alu con gruppo Ultegra e componenti Ritchey, ruote Mavic ed una Paduano in titanio con gruppo Record, ruote Campagnolo usata ma garantita dal produttore. Lo sò che non è il posto giusto per la discussione ma molti di voi ne hanno una anche da strada ed essendomi stancato di girare con gomme profilo strada.... ho deciso di prenderne una specifica. Vi ringrazio per i consigli fidandomi di voi
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ho un dubbio atroce e vorrei chiedervi un consiglio....
con lo stesso bugget non sò se scegliere una Canyon nuova Roadlite7 telaio Alu con gruppo Ultegra e componenti Ritchey, ruote Mavic ed una Paduano in titanio con gruppo Record, ruote Campagnolo usata ma garantita dal produttore. Lo sò che non è il posto giusto per la discussione ma molti di voi ne hanno una anche da strada ed essendomi stancato di girare con gomme profilo strada.... ho deciso di prenderne una specifica. Vi ringrazio per i consigli fidandomi di voi


come si chiamano le ruote?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ho un dubbio atroce e vorrei chiedervi un consiglio....
con lo stesso bugget non sò se scegliere una Canyon nuova Roadlite7 telaio Alu con gruppo Ultegra e componenti Ritchey, ruote Mavic ed una Paduano in titanio con gruppo Record, ruote Campagnolo usata ma garantita dal produttore. Lo sò che non è il posto giusto per la discussione ma molti di voi ne hanno una anche da strada ed essendomi stancato di girare con gomme profilo strada.... ho deciso di prenderne una specifica. Vi ringrazio per i consigli fidandomi di voi


scusami se mi permetto :medita: non è assolutamente per non volerti aiutare, anzi...però siamo proprio clamorosamente O.T....almeno si trattasse di una Scott....;-)
Secondo me ti conviene aprire un topic apposito e vedrai che i consigli arriveranno....
:spetteguless:meglio ancora se apri il nuovo trhead sul forum "fratello" http://www.bdc-forum.it/

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
scusami se mi permetto :medita: non è assolutamente per non volerti aiutare, anzi...però siamo proprio clamorosamente O.T....almeno si trattasse di una Scott....;-)
Secondo me ti conviene aprire un topic apposito e vedrai che i consigli arriveranno....
:spetteguless:meglio ancora se apri il nuovo trhead sul forum "fratello" [url]http://www.bdc-forum.it/[/URL]

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Già fatto ma siccome non ho molto tempo per decidere più consigli ho e meglio posso decidere.......:il-saggi::il-saggi:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
salve a tutti,
sono un felicissimo possessore di una scale 20, adesso però volevo divertirmi un po ad alleggerirla, premetto che ho cambiato solo le ruote rispetto all'originale, mettendo del fulrum red metal zero. Che ne dite quali sono i punti dove si riesce a guadagnare di piu??
P.S. Ho un problema in frenata, dopo circa 15 minuti di discesa intensa (circa 15-20%) i freni iniziano a fischiare e perdono molto la frenata, credo per il surriscaldamento, ma è normale?? Pensate che sia il caso di sostituire le pasticche con un tipo piu duro?? O cambio tutto l'impianto mettendone uno piu performante?? Io ovviamento ho tutto XT
Beh per togliere peso dalla 20 originale tranne ruote c'e' l'mbarazzo della scelta... dipende quanto vuoi spendere e a che livello vuoi arrivare, anche se il passo piu importante l'hai gia fatto (ruote).
Per quanto riguarda i freni è normale che dopo 15 minuti di discesa vadano in crisi e non credo che passando agli R1 migliori di molto la situazione... io ho gli XTR e quando vado in montagna e faccio le discese toste da 15/20 minuti mi è capitato di vederli fumare... oltre al rumore che è una costante...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho un dubbio atroce e vorrei chiedervi un consiglio....
con lo stesso bugget non sò se scegliere una Canyon nuova Roadlite7 telaio Alu con gruppo Ultegra e componenti Ritchey, ruote Mavic ed una Paduano in titanio con gruppo Record, ruote Campagnolo usata ma garantita dal produttore. Lo sò che non è il posto giusto per la discussione ma molti di voi ne hanno una anche da strada ed essendomi stancato di girare con gomme profilo strada.... ho deciso di prenderne una specifica. Vi ringrazio per i consigli fidandomi di voi
anche se non mi intendo, voto per il vero made in Italy!
Paduano!!!
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
vai di paduano se non costa tanto di più.. sembrerebbe in tutto migliore, anche se non apprezzo il titanio x le bici da strada..:celopiùg:
anch'io sono più propenso per il paduano considerando che cerco un telaio comodo e questo in titanio è più confortevole dell'alluminio.. grazie per la risposta..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
NO!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ;-)

ma per te facciamo un'eccezione vero raga? ;-)

:spetteguless:
posso darti un consiglio spassionato? inserisci molte foto dettagliate direttamente nell'inserzione......it works;-)


Grazie per la comprensione ed i consigli. Non appena posso aggiorno l'inserzione:celopiùg:

no no no! prima compri la scale 2011, poi vendi la tua! senò nel frattempo come giri?? e poi se vendi prima la scale non è che cambi idea e non prendi più la scale 2011??
:hahaha:

No tranquillo, la scale è un chiodo fisso. E poi il primo amore non si scorda mai:celopiùg:
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Beh per togliere peso dalla 20 originale tranne ruote c'e' l'mbarazzo della scelta... dipende quanto vuoi spendere e a che livello vuoi arrivare, anche se il passo piu importante l'hai gia fatto (ruote).
Per quanto riguarda i freni è normale che dopo 15 minuti di discesa vadano in crisi e non credo che passando agli R1 migliori di molto la situazione... io ho gli XTR e quando vado in montagna e faccio le discese toste da 15/20 minuti mi è capitato di vederli fumare... oltre al rumore che è una costante...
Il budget non è un problema, però vorrei cambiare delle parti utile, diciamo per dare una bella sgrossata, senza dover contare il grammo, e inoltre componenti che diano anche un miglioramento tecnico.
Ad esempio mi hanno gia consigliato di cambiare i pedali(xt) in modo da recuperare 1 etto, tuttavia quasi tutti nel forum dicono che i pedali xt o xtr sono i migliori come velocità di aggancio sgancio e come spinta....
Ultimamente mi sta venendo in mente di cambiare tutto il gruppo, cambio manopole guarnitura dischi, ecc.. con l'ultimo sram xx!!!
Che dici sentirò la differenza??
Comunque iniziate a consigliarmi i componenti che proprio hanno del peso eccessivo inutile che dovrebbero essere sostituiti quasi subito, almeno inizio a regolarmi!!!
P.S. Il colore della mia bici è bianco nero e rosso, mi piacerebbe quindi con i vari componenti che vado ad aggiungere conservare queste colorazioni, è possibile???
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Comunque iniziate a consigliarmi i componenti che proprio hanno del peso eccessivo inutile che dovrebbero essere sostituiti quasi subito, almeno inizio a regolarmi!!!
Bhè intanto ti consiglio di smontare il reggisella e pesarlo perchè se è come quello di serie sulla mia scale (reggi in alluminio su telaio in alluminio) mi pare che pesa 390 grammi! :omertà:

Facci sapere... :celopiùg:
Giovanni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo