Ciao a tutti,
dopo un pò di tempo mi sono deciso a fare delle foto alla mia Scale 40 che ho assemblato a maggio. Avevo una 8.1 con cui mi sono appassionato alla mtb, poi ho preso questo telaio 40 2007 qui sul mercatino, era in ottime condizioni, sembrava usato veramente poco... Ho recuperato diversi componenti della 8.1 (guarnitura, freni, cambio. deragliatore).
Questa la lista dei componenti con cui è montata adesso (è una "Felix replica", anche se la sua è montata molto meglio):
Telaio Scale 40 2007 taglia XL
Forcella Reba Race '08
Ruote Fulcrum Red Metal 5 '10
Sganci rapidi KCNC
Gomma ant. Nobby Nic 2.1 latticizzata
Gomma post. Racing Ralph 2.1 (con camera d'aria Schwalbe XX light)
Deragliatore Sram X7
Cambio post Sram X7
Comandi rotanti X0
Freni Avid Juicy 3
Manubrio FSA XC180
Attacco RaceFace Ride
Reggisella Ritchey WCS
Sella SLR flow
Guarnitura Truvativ Firex
Pedali Exustar E-PM25
Pacco pignoni Sram PG950
Catena KMC
Cavi cambio Jagwire bianchi
Adesso il suo peso è di 11.25 Kg, ma vorrei intervenire su alcune parti per risparmiare un pò di peso; cerco componenti con un buon rapporto qualità-prezzo senza spendere troppo...ed anche affidabili dato che sono 85 kg abbondanti.
Avrei pensato a guarnitura XT, ma per questa forse conviene aspettare un pò sperando che si abbassi il prezzo data l'uscita dei nuovi gruppi shimano 2011.
Più che altro vorrei cambiare i freni, i juicy 3 sono proprio entry level e pesicchiano. Cosa mi consigliate? XTR, Magura Marta, Formula RX? Sapete indicarmi qualche ottima offerta on-line?
bellissima bike, complimenti
una domanda ti è bastato un solo kit guina per entrambi?