• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
pesa 300 grammi

appunto già con un reggi da 30€ risparmi 1 etto...!
A parte tutto le parti da cambiare sono il trittico e la sella che pesano un fumo e le ruote che non ricordo se le hai già cambiate...

Per i pedali io ho gli exustar "poveri" ma sinceramente andavano meglio i miei mattoni 520 shimano. Appena posso e trovo un'occasione mi ributto su xt o xtr anche se pesano di più non mi importa...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Se hai l'opportunita di comprare sram XX io nn ci penserei un minuto, sono belli, performanti, leggeri, il top e cosa che nn è da meno che sono sulle bocca di tutti!!
Penso che cambiando tutto con XX compreso freni faresti un salto di qualità, sia in estetica sia per quanto riguarda il peso.....
Cambia quello che ho gia detto, più il trittico e sella come detto dai ragazzi e poi posta le foto per farci sbavare;)
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Adesso vado dal mio rivenditore e vedo il dafarsi, dipende anche quanto mi mette il gruppo completo e se e a quanto mi riprende il mio!!!
Per quanto riguarda i pedali exustar mi da un peso massimo di 85kg, mentre con i CB non prenderei subito i super-leggeri ma questi Crank Brothers Egg Beater 1 che potete vedere su gambacicli e che costano 58 euro

Per la sella è la selle italia slr pensate che si possa risparmiare un bel po anche li?? e con che la sostituisco??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

a no allora no pensavo magari che fosse la scott originale. A livello di peso con la slr sei già a posto.
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Guarda che la slr la danno di serie con la scale 20, non quella con il kit in carbonio ma la classica la Selle Italy SLR XP Kevlar Vanox rails
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

Come saprai lo Sram XX monta una doppia nativa, quindi cambierebbe molto anche l'aspetto tecnico e di pedalata..non conosco le tue capacità e/o limiti e soprattutto che tipo di percorsi fai, sarebbe importante anche per decidere se i Formula R1 che vorresti montare sono indicati, dato che soffrono un pò le lunghe discese (a detta di chi li usa, ed è uno di motivi per il quale non li ho mai considerati)
Il vantaggio maggiore in termini tecnici lo avresti cambiando le ruote; le red metal zero sono fantastiche ma non sono certo un peso piuma (1600 gr). Già "solo" le xtr pesano 75 grammi in meno...
Come giustamente suggerito da altri (anche se non so cosa monti ora) anche il trittico e a ggiungerei gli sganci rapidi ti permettono di alleggerire la bici
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il budget non è un problema, però vorrei cambiare delle parti utile, diciamo per dare una bella sgrossata, senza dover contare il grammo, e inoltre componenti che diano anche un miglioramento tecnico.

si, ma vedi di non fare troppo lo sborone che qui sono capaci di tagliarti le gambine se gli dai carta bianca...
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
tutti cercate di alleggerire la bici, mentre io vado controcorrente e la appesantisco con un reggisella di ben 460g, no non è in piombo, è solo telescopico, joplin 3....per i percorsi che faccio credo sarà l'upgrade che mi darà più benefici...sperem....cmq per chi fosse interessato è in offerta su bicycles bikes, quello con la levetta.
 
Reactions: Luchettino

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Grandioso! La prima scale Am/Enduro della storia!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
arrivare sotto a 11 sarà ancora più difficile, ma non demordo.....

il problema è che se fai roba tosta, sulle ruote dovrai stare un momentino accorto e non potrai alleggerire più di tanto, anche se mi dicono che per esempio le kobalt, pur essendo "abbastanza leggere" risultano anche piuttosto affidabili pur se ben sollecitate.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
bhe, mi capita di fare percorsi difficili sopratutto per le pendenze, ma di certo non ci faccio i salti, ed avere il baricentro più basso di certo mi aiuterà, e vorrei avere una bici leggera affidabile ma in grado di affrontare le discese più difficili.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

beh, il baricentro non è che lo abbassi con il telescopico, mi dirai che ti è molto comodo perché non ti devi fermare tutte le volte prima e dopo il ripidone...comunque affrontare i muri con quelle geometrie come per esempio l'angolo di sterzo molto aperto è senz'altro "pionieristico" da parte tua!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo